Salve a tutti, sono Giulio e ho 40 anni.
Da sempre appassionato di motori italiani e non, ho sempre seguito il mondo dei motori da spettatore e in alcuni episodi anche da protagonista con auto da corsa vere.
Purtroppo correre è per pochi , non necessariamente eletti, ma questo non mi ha dato sconforto.
I costi per preparare auto da corsa sono sempre alle stelle,ma come si sa l'italia è famosa più per i suoi divieti che per altro.
Bisognerebbe creare una categoria come la Nascar Americana, ossia niente elettronica, ma solo auto a carburatori, al massimo l'accensione elettronica breakerless, a prescindere dalla trazione; si può stabilire la cilindrata limite e..il gioco è fatto.
Infine sarebbe corretto poter cambiare il motore delle nostre auto e poter far la revisione in motorizzazione senza dover chiedere null'aosta alle case costruttrici che vogliono solo vendere auto e farcele cambiare ogni 3 anni.
Possiedo una Lexus is 200 e una Giulietta 1.8 del 1982.
La lexus ha solo un filtro aria K&N ma presto monterò un a centralina aggiuntiva, la Giulietta invece , oltre al filtro K&N, ho sostituito il cambio che di origine aveva una riduzione finale di 3818:1 (forse 11/42) con quello dell'alfa 75 TS 4100;1 10/41 con autobloccante.
Potrebbe sembrare di aver allungato i rapporti ma..... adesso va meglio.
Spero a breve di poter acquistare un'auto con V8 americano, da sempre un sogno.
A presto!