Autore Topic: Piacere  (Letto 3351 volte)

Offline marcoTO

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Piacere
« il: 19 Settembre 2010, 19:33:41 »
Ciao a tutti!
Sono un appassionato di motori e cose vecchie in generale, sono nato e cresciuto a Torino e ho sempre vissuto nel canavese, dove ho una 500 L targa oro e la 50 special che mi accompagna da quando avevo12 anni.
Adesso vivo in centro america e mi piacerebbe mandare a mio padre in Italia qualche vecchio pezzo di ferro con due o quattro ruote :-)
Se qualcuno avesse consigli o esperienze pregresse di spedizioni  da questa area a Genova, gli sarei immensamente grato, visto che non ci capisco molto!

Buoni motori a tutti.
M.

Il Forum di Passioneauto.it

Piacere
« il: 19 Settembre 2010, 19:33:41 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Piacere
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2010, 19:35:56 »
Ciao Marco , benvenuto , vedrai che qualcuno esperto ti dara' le risposte , intanto buona permanenza .....ma da che parte del centro America ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Piacere
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2010, 19:38:11 »
Welcome nè! :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Piacere
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2010, 19:38:11 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Piacere
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2010, 19:40:20 »
benvenuto ;) :D

Offline ser.auto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Piacere
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2010, 19:44:20 »
Allora Bienvenido Marco, de donde eres.  :)
Scusami ma mi hai scatenato ricordi Erasmus

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Piacere
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2010, 19:46:08 »
Benvenuto anche da parte mia Marco. ;)

Purtroppo non ho esperienze di spedizioni di questo tipo, quindi non sono in grado di aiutarti. Speriamo che ti risponda qualcuno più ferrato di me. :)

Si ritrovano "pezzi" interessanti da quelle parti?

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Piacere
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2010, 19:46:15 »
Ciao Marco , benvenuto , vedrai che qualcuno esperto ti dara' le risposte , intanto buona permanenza .....ma da che parte del centro America ??
centro! 8) 8) 8)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Piacere
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2010, 20:00:26 »
centro! 8) 8) 8)

che pirla ........    :D :D quello l' ho letto , ma di dove gli chiedo perche' mi affascinano quei posti ho appena letto il libro di Bud Spencer , che per chi nn lo sapesse ha lavorato in sud America prima di fare l' attore  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Piacere
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2010, 20:24:24 »
che pirla ........    :D :D quello l' ho letto , ma di dove gli chiedo perche' mi affascinano quei posti ho appena letto il libro di Bud Spencer , che per chi nn lo sapesse ha lavorato in sud America prima di fare l' attore  ;D ;D

Ha fatto il missionario in Brasile.Costruivano le strade nella foresta amazzonica...
Da quanto dice,è stato un momento fondamentale della sua vita.
Ma stiamo andando offtopic...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Piacere
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2010, 22:06:14 »
In Sud America (e probabilmente anche in Centro, tipo Panama..) ci sono una marea di auto americane anteguerra (tipo Uruguay e Argentina) oppure molte fullsize anni '70 in Brasile, molte delle quali in ottimo stato. Di solito però le spedizioni sono più care che ad es. da Miami.
In ogni caso, benvenuto!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Piacere
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2010, 22:49:19 »
ci sono anche tante Duna!!!  8) 8) 8) :D :D :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline marcoTO

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Piacere
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2010, 00:18:07 »
Ciao, in effetti qualcosa c'e', anche alcune repliche piuttosto fedeli di Bugatti e Mercedes anni 30 a cifre che girano intorno a 15 mila dollari.
Poi qualche Karmann-Ghia, alcune Opel mai viste in Europa, ovviamente marchi americani e un bel po' di vecchie Mercedes e Volkswagen...l'altro giorno anche una Bmw CSI primi anni '80.

Io ho 26 anni e da sempre una naturale passione  per polvere e motori.
E' un piccolo sogno quello di lavorare con le auto piu' o meno d'epoca. Io qui faccio 3 lavori, me ne sono andato dall'italia perche' ero stanco di tutte le dicciolta' per lavorare nonostante laurea ed esperienze di lavoro da quando ho 19 anni.
Al momento non ho i soldi per farlo, altrimenti sarei rimasto ad aprirmi una piccola attivita' in Italia, ma se i soldi non ci sono sono ben disposto a fare io stesso il migrante e andar via.

Vorrei mandare a mio padre un Volkswagen T1, qui ne ho trovati da 2000 a 5000$, certo non perfetti, ma che da noi hanno ben altre quotazioni.

Per questo mi interessa capire se realmente sia conveniente, considerando che i lavori li faremmo poi io e mio padre nel tempo, soprattutto quando tornero'.

Per ora grazie del benvenuto!
Se avete qualche info ho il post apposito nell'altra sezione!
ciao!


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Piacere
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2010, 07:34:33 »
Ciao, in effetti qualcosa c'e', anche alcune repliche piuttosto fedeli di Bugatti e Mercedes anni 30 a cifre che girano intorno a 15 mila dollari.
Poi qualche Karmann-Ghia, alcune Opel mai viste in Europa, ovviamente marchi americani e un bel po' di vecchie Mercedes e Volkswagen...l'altro giorno anche una Bmw CSI primi anni '80.

Io ho 26 anni e da sempre una naturale passione  per polvere e motori.
E' un piccolo sogno quello di lavorare con le auto piu' o meno d'epoca. Io qui faccio 3 lavori, me ne sono andato dall'italia perche' ero stanco di tutte le dicciolta' per lavorare nonostante laurea ed esperienze di lavoro da quando ho 19 anni.
Al momento non ho i soldi per farlo, altrimenti sarei rimasto ad aprirmi una piccola attivita' in Italia, ma se i soldi non ci sono sono ben disposto a fare io stesso il migrante e andar via.

Vorrei mandare a mio padre un Volkswagen T1, qui ne ho trovati da 2000 a 5000$, certo non perfetti, ma che da noi hanno ben altre quotazioni.

Per questo mi interessa capire se realmente sia conveniente, considerando che i lavori li faremmo poi io e mio padre nel tempo, soprattutto quando tornero'.

Per ora grazie del benvenuto!
Se avete qualche info ho il post apposito nell'altra sezione!
ciao!




Benvenuto Marco, ho lavorato sia in messico a bulevar ed in texas e immagino bene il panorama automobilistico sopratutto scendendo a sud! Importare non è un problema, ti rivolgi ad un qualunque spedizioniere ed è fatta. Il problema è la documentazione, occorre che il mezzo non sia radiato ed arrivi in italia con una certificazione di provenienza e un documento o bolla che ne attesti il tuo aquisto!
Ad esempio ups opera trasporti del genere predisponendoti un container ma devi recarti al porto piu' vicino dove partono i mercantili transoceanici. Di solito il costo maggiore è arrivare al porto piu' vicino, i costi di spadizione dovrebbero aggirarsi attorno ai 2500$ poi avresti le spese di dogana e l'immatricolazione.
L'idea di un T1 è allettante ma sappi che quelli prodotti in messico sono differenti dagli europei anni 60. Le produzioni americane avevano lamiere piu' scadenti, meccanica moderna su scocche di modelli precedenti ed il loro valore commerciale ne risente un po', stesso discorso del maggiolino, un mexico dell'80 identico in apparenza a un modello europeo del 70 vale decisamente meno. Inoltre c'è da dire che il T1 piu' apprezzato è il 23 vetrini o il pulmino panoramico, furgoni o cassonati non sono appetibili.
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Piacere
« Risposta #13 il: 20 Settembre 2010, 10:35:55 »

Benvenuto Marco, ho lavorato sia in messico a bulevar ed in texas e immagino bene il panorama automobilistico sopratutto scendendo a sud! Importare non è un problema, ti rivolgi ad un qualunque spedizioniere ed è fatta. Il problema è la documentazione, occorre che il mezzo non sia radiato ed arrivi in italia con una certificazione di provenienza e un documento o bolla che ne attesti il tuo aquisto!
Ad esempio ups opera trasporti del genere predisponendoti un container ma devi recarti al porto piu' vicino dove partono i mercantili transoceanici. Di solito il costo maggiore è arrivare al porto piu' vicino, i costi di spadizione dovrebbero aggirarsi attorno ai 2500$ poi avresti le spese di dogana e l'immatricolazione.
L'idea di un T1 è allettante ma sappi che quelli prodotti in messico sono differenti dagli europei anni 60. Le produzioni americane avevano lamiere piu' scadenti, meccanica moderna su scocche di modelli precedenti ed il loro valore commerciale ne risente un po', stesso discorso del maggiolino, un mexico dell'80 identico in apparenza a un modello europeo del 70 vale decisamente meno. Inoltre c'è da dire che il T1 piu' apprezzato è il 23 vetrini o il pulmino panoramico, furgoni o cassonati non sono appetibili.

vabbe' lo stavo scrivendo io lettera per lettera .......mi hai anticipato  :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Piacere
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2010, 11:02:18 »
vabbe' lo stavo scrivendo io lettera per lettera .......mi hai anticipato  :D :D :D :D :D :D


Scusa........... esco subito dal tuo corpo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Faro' un esorciccio  :D :D :D
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23