Autore Topic: MORRIS MINOR DEL 65  (Letto 7616 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: MORRIS MINOR DEL 65
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2009, 09:46:23 »

Vero........la mini con la targa girevole..........TO H3 e Roma K8 ......me lo ricordo bene.........rimasi flesciato da bambino  ;D ;D ;D e lo sono ancora oggi....... ;D ;D ;D

No caro, era una 131 che cambiava da MI a TO.

Offline Saul

• Gentleman driver
« Risposta #31 il: 11 Giugno 2009, 09:49:34 »
ma secondo voi può esistere una cosa del genere? si può fare? se si può fare non avremo più paura degli autovelow ;)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #32 il: 11 Giugno 2009, 10:02:00 »
ma secondo voi può esistere una cosa del genere? si può fare? se si può fare non avremo più paura degli autovelow ;)

Conosco un tipo che con il nastro nero trasforma la F della targa in una E, purtroppo è stato beccato e denunciato...........occhio!
soliti problemi di foto

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #33 il: 11 Giugno 2009, 10:04:22 »
No caro, era una 131 che cambiava da MI a TO.

Sicuro?..........Io ho un netto ricordo di quella mini cooper blu' che cambiava targa........non ricordo il titolo del film ma rimasi cosi' affascinato che tentai una modifica del genere su un modellino scala 1:43  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Saul

• Gentleman driver
« Risposta #34 il: 11 Giugno 2009, 10:07:13 »
si potrebbe pensare a una targa che rovesciata dia un'altra targa... tipo  OH 169 IS CHE DIVENTEREBBE SI691HO
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

furbo

• Visitatore
« Risposta #35 il: 11 Giugno 2009, 10:14:37 »
In Francia come in altri paesi evoluti, la targa appartiene al veicolo o legata alla patente.
A differenza dell'italia, dove la targa è monopolio e appartiene alla motorizzazione.
In Francia le targhe non le stampa la zecca o il poligrafico ma i tipografi o additittura i concessionari stessi..........sul nuovo libretto italiano si identifica la vecchia targa solo quando questa non viene restituita o non c'è la certezza che sia distrutta!
Se invece di tenertele le consegnavi, sul libretto nuovo non compariva  ;)
La scorsa settimana ho collaudato in mctc........un veicolo francese e restituito la targa che è stata immediatamente pressata e schiacciata.........sul nuovo cdp e libretto non compare.
Grazie per la spiegazione Cekk... ;) ;)
Però in Motorizzazione non mi hanno chiesto indietro le vecchie targhe..perchè quelle francesi non si devono riconsegnare..mà si devono semplicemente distruggere..
Sè poi la si vuole conservare è sotto la propria responsabilità..in pratica quello che mi hanno detto in motorizzazione..,loro mi hanno consigliato di distruggerle..mà sè io avessi voluto consegnarle in Motorizzazione non penso che le avrebbero ritirate perchè per legge le targhe francesi non vanno consegnate..
Sinceramente penso a suon di logica che dipenda forse dalla Motorizzazione sè vengono riportati i dati francesi dell'auto..,nel mio caso sono stati riportati non tanto perchè ho tenuto le targhe mà perchè ho consegnato tutta la documentazione in Motorizzazione..quindi tutti i documenti francesi..Carte Grise..Visura francese..fotocopia del documento del vecchio proprietario..atto di compravendita..e altri moduli dell'agenzia..
Io penso che sia più giusto riportare i vecchi dati con la relativa vecchia targa sul libretto..anche per avere una storia più dettagliata del mezzo..
Sinceramente sono contento che siano stati riportati i vecchi dati francesi sul libretto..anche perchè sui vetri sono rimasti i timbri della targa francese..e quindi la mia piccola manterà giustamente un cuore francese.. ;D ;)...
Inoltre..cosa più importante..i dati francesi riportati sul libretto giustificheranno anche le targhe nuove.. ;)..visto che in Italia..al momento..e impossibile circolare regolarmente con targhe estere..
Inoltre sulla mia 620..quando feci rifare la ripunzonatura del numero del telaio..sul nuovo libretto comunque fù annotato che all'auto era stato ripunzonato il numero di telaio con relativa data..ed in più fù sempre riportato il vecchio numero di telaio.. ;)
« Ultima modifica: 11 Giugno 2009, 10:23:44 da furbo »

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #36 il: 11 Giugno 2009, 10:22:25 »
Grazie per la spiegazione Cekk... ;) ;)
Però in Motorizzazione non mi hanno chiesto indietro le vecchie targhe..perchè quelle francesi non si devono riconsegnare..mà si devono semplicemente distruggere...........................

Probabilmente per loro era piu' comodo cosi'.........La saxo che ho immatricolato il giorno 3, quindo recentemente..........ha sia il cdp che il libretto senza la vecchia targa.
C'è scritto....."si rinnova l'immatricolazione del veicolo di provenienza estera" tutto qui !
Le targhe me le hanno chieste ma compilando un modulo avrei potuto tenerle........non so' come funziona altrove ma ste pratiche mi capitano sovente.
soliti problemi di foto

furbo

• Visitatore
« Risposta #37 il: 11 Giugno 2009, 10:27:49 »
Probabilmente per loro era piu' comodo cosi'.........La saxo che ho immatricolato il giorno 3, quindo recentemente..........ha sia il cdp che il libretto senza la vecchia targa.
C'è scritto....."si rinnova l'immatricolazione del veicolo di provenienza estera" tutto qui !
Le targhe me le hanno chieste ma compilando un modulo avrei potuto tenerle........non so' come funziona altrove ma ste pratiche mi capitano sovente.
Anche sul mio CDP non compare nulla..mà solo sul libretto di circolazione..
Forse credo che dipenda da Regione a Regione..magari in Piemonte funziona così..in altri posti diversamente..come in Campania..
In motorizzazione sè nè sono altamente fregati delle targhe francesi..ho dovuto domandare io all'ingegnere cosa dovevo farmene..e lui mi rispose..''non si devono consegnare perchè in Francia sono...non ricordo....,rimangono a tè mà devi distruggerle..in caso non lo fai nè sei tu responsabile..''..

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23