Autore Topic: Un saluto atutti  (Letto 5012 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Un saluto atutti
« Risposta #30 il: 25 Settembre 2010, 17:24:52 »
Benvenuto! Adoro la Bagheera, una delle più belle auto dei controversi anni '70, e ad un prezzo accessibile.


guarda che qui oltre al fatto che molti posseggono auto anni 70(come il sottoscritto :D) ci sono moltilssimi nati(come il sottoscritto :D) in quel periodo....quindi direi "i favolosi" anni 70  :D
« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 17:59:07 da DOPPIA GOBBA »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un saluto atutti
« Risposta #30 il: 25 Settembre 2010, 17:24:52 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Un saluto atutti
« Risposta #31 il: 25 Settembre 2010, 18:37:16 »

guarda che qui oltre al fatto che molti posseggono auto anni 70(come il sottoscritto :D) ci sono moltilssimi nati(come il sottoscritto :D) in quel periodo....quindi direi "i favolosi" anni 70  :D


eehhh c***o ......QUOTONE !!!! :D :D :D :D :D

maicol

il mio amico e io .....

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Un saluto atutti
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2010, 20:07:52 »

guarda che qui oltre al fatto che molti posseggono auto anni 70(come il sottoscritto :D) ci sono moltilssimi nati(come il sottoscritto :D) in quel periodo....quindi direi "i favolosi" anni 70  :D

Beh, anche la mia storica, sebbene immatricolata nel '69, appartiene, come diffusione, agli anni '70, durante i quali non ci sono nato, ma ci ho vissuto le esperienze irripetibili dei vent'anni. Nessun significato negativo, quindi, al termine "contradditori", ma una semplice constatazione di fatto.
Tanto per rimanere nel solo ambito automobilistico, che però mi sta molto stretto, perchè non riesco a considerare l'automobile avulsa dal suo contesto storico, gli anni '70, come ho già ribadito in diversi post, hanno visto il diffondersi delle termoplastiche (fascioni protettivi, cruscotti ed interni) che oltre a conferire all'auto un aspetto triste (parere personale!) sono difficilmente restaurabili, ma sono stati anche gli anni in cui si è vista una girandola di colori, interni ed esterni, mai osati prima e nemmeno dopo, quando avrebbe trionfato il grigio metalizzato.
Sono stati gli anni della crisi energetica, ma quegli stessi anni hanno visto la nascita di alcune tra le supercars più belle mai prodotte: Lamborghini Countach, Ferrari 308, Maserati Bora, già avanzate tecnologicamente ma assai lontane dalla "pacchianeria" di molte supercars di oggi. Ma voglio ricordare, come esempio illustre di design di quell'epoca, anche la "piccola" Dino 246 o la "piccola" Maserati Merak, ma anche auto ben più economiche ma dalle linee da supercar come, per esempio, la Matra Bagheera o la Lancia Beta Montecarlo.
Ma sono solo alcuni esempi...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un saluto atutti
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2010, 20:07:52 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Un saluto atutti
« Risposta #33 il: 25 Settembre 2010, 20:34:08 »

complimenti che belle auto che hai e tenute bene ...... ;) :) :)

Ha "solo" la 944, la Murena non ce l'ha più! ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Un saluto atutti
« Risposta #34 il: 26 Settembre 2010, 09:22:28 »
Sto sbavando da circa mezzora alla vista di questa splendida 944!!! :P :o

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Un saluto atutti
« Risposta #35 il: 26 Settembre 2010, 10:40:58 »
Sto sbavando da circa mezzora alla vista di questa splendida 944!!! :P :o
Eh sì! E' proprio bella bella!

Offline info@amicidellapipa.it

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Un saluto atutti
« Risposta #36 il: 26 Settembre 2010, 20:56:41 »
L'acquisto della 944 è stato abbastanza fortuito. Avevo appena venduto un'auto d'epoca che mi aveva fatto girare le scatole con continui guasti , e cercavo una sportiva non troppo costosa ma potente ed affidabile.Esaminando nella mia mente la lunghissima serie di auto che avevo desiderato quando erano in produzione  , tra queste c'era la 944.
Tra le inserzione sul web c'era la mia 944 , ma le foto la ritraevano molto scialba, in più la dicitura pochi km. unipro. , prezzo contenuto ,sembrava addirittura una bufala.
Decido di andarla a visionare , in fondo era a 150 km. da casa mia e poteva valerne la pena .L'auto era molto più bella dal vivo che in foto , di norma è il contrario , i km. effettivi, guardo i punti salienti e mi accerto che non ha subito incidenti.
E' inutile dire che dopo averla vista e sopprattutto provata , ho impostato una seria trattativa e dopo 3 giorni era nel mio garage. Certo , molte inserzioni ritraggono auto che basta vedere le foto per risparmiare un inutile viaggio , però  nel limite del ragionevole è sempre utile visionarle di persona.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Un saluto atutti
« Risposta #37 il: 27 Settembre 2010, 13:01:26 »
Bellissima la tua '44! ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Un saluto atutti
« Risposta #38 il: 28 Settembre 2010, 09:19:43 »
Ciao e complimenti per la bella 944! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23