Autore Topic: Presentazione  (Letto 3953 volte)

Offline aleludo

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Presentazione
« il: 20 Giugno 2011, 21:16:15 »
Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono alla ricerca della mia prima auto d'epoca. Mi piacciono molto le Alfa Romeo, soprattutto l'Alfetta (ma non disdegno la Giulia e la Giulietta ('77). Forse però sono troppo per la mia disponibilità economica  >:( quindi potrei optare per qualche altro modello più recente (la 33).
Ho notato che in internet si trova di tutto, ma non è tutto oro quello che luccica!!! Purtroppo non sono molto esperto. Mi piacerebbe chiedere consigli a dei veri esperti che mi possano indirizzare nella scelta (onde evitare di buttar via soldi).
Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Presentazione
« il: 20 Giugno 2011, 21:16:15 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Presentazione
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2011, 21:21:06 »
Ben arrivato! ;)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Presentazione
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2011, 21:21:42 »
Benvenuto Alessandro!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Presentazione
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2011, 21:21:42 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Presentazione
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2011, 21:34:04 »
Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono alla ricerca della mia prima auto d'epoca. Mi piacciono molto le Alfa Romeo, soprattutto l'Alfetta (ma non disdegno la Giulia e la Giulietta ('77). Forse però sono troppo per la mia disponibilità economica  >:( quindi potrei optare per qualche altro modello più recente (la 33).
Ho notato che in internet si trova di tutto, ma non è tutto oro quello che luccica!!! Purtroppo non sono molto esperto. Mi piacerebbe chiedere consigli a dei veri esperti che mi possano indirizzare nella scelta (onde evitare di buttar via soldi).
Grazie.


...benvenuto , ma per quanto riguarda le Alfa ....mhh... vai a vederle con un super esperto , perche' la piu' la piu' bella la piu' luccicante nasconde delle insidie che neanche immagini , purtroppo , il momento nn e' dei migliori , ogni rottame oramai vale una cifra immensa , vedo auto ferme sui siti o tornare ad essere inserzionate a causa dei prezzi alti , questi pseudo commercianti aspettano sempre il neofita ...il mio consiglio e' di andarci col piede di piombo e senza farsi prendere dalla foga dell' acquisto , o dire " se nn al prendo io me la prende  qualcun altro " ..........ragiona con la testa e nn col cuore  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Presentazione
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2011, 21:38:40 »
ciao alessandro, benvenuto  :)


...benvenuto , ma per quanto riguarda le Alfa ....mhh... vai a vederle con un super esperto , perche' la piu' la piu' bella la piu' luccicante nasconde delle insidie che neanche immagini , purtroppo , il momento nn e' dei migliori , ogni rottame oramai vale una cifra immensa , vedo auto ferme sui siti o tornare ad essere inserzionate a causa dei prezzi alti , questi pseudo commercianti aspettano sempre il neofita ...il mio consiglio e' di andarci col piede di piombo e senza farsi prendere dalla foga dell' acquisto , o dire " se nn al prendo io me la prende  qualcun altro " ..........ragiona con la testa e nn col cuore  ;) :)

se te ti prendevi una fiat, magari una 131 ti saresti divertito di più  ;D :D :D :D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Presentazione
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2011, 22:02:21 »
ciao alessandro, benvenuto  :)

se te ti prendevi una fiat, magari una 131 ti saresti divertito di più  ;D :D :D :D

Michele ...io in paese ho una posizione ....dai nn farmi andare oltre  :D :D :D

scusaci Alessandro se usiamo il tuo topic  per i nostri battibecchi ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline aleludo

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Presentazione
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2011, 05:08:00 »
Michele ...io in paese ho una posizione ....dai nn farmi andare oltre  :D :D :D

scusaci Alessandro se usiamo il tuo topic  per i nostri battibecchi ;D ;D

Figuratevi, ne sono lieto...
innanzitutto ringrazio e saluto tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto.
a proposito di ciò che dici nel messaggio precedente devo confermare che la manutenzione è una cosa determinante ed che i prezzi delle Alfa sono altissimi e spesso le auto non stanno proprio bene. non vorrei acquistare un'auto per poi portarla a demolire (o spendere tanto per rimetterla a nuovo o mantenerla).
quelle che stanno bene (almeno dalle foto) stanno in posti troppo lontani dal mio luogo di residenza (ovviamente non compro senza visionare almeno di persona). l'ideale sarebbe andarle a vedere con un meccanico, ma se parto da Napoli e l'auto sta a Bolzano è sicuramente un problema enorme reperire un meccanico che viene con me. come risolvo questo problema? chissà se la rete ufficiale offre questo servizio... mah. mi informerò.
altro quesito: che possibilità ha un'Alfa Romeo 33 1.7 16v con interni recaro del 1991 di diventare storica (se il limite rimane a 20 anni)? e il prezzo di 2750 euro? è commisurato all'auto? ha 146000 km, non l'ho ancora vista di persona, ma dalle foto gli interni stanno bene. il motore non saprei. il rivenditore ne parla in maniera entusiastica (e grazie).
posso copiare il link?

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Presentazione
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2011, 08:01:36 »
Benvenuto  :) :)
Una Giulia berlina 1300? Potrei venderti quella del mio socio, magari non se ne accorge  ;D
Scherzi a parte ti giunga il mio in bocca al lupo per la tua scelta e la ricerca  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Presentazione
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2011, 08:37:13 »
Benvenuto Alessandro! :)

Secondo me la scelta della 33 1.7 16V non è assolutamente un ripiego, al massimo si tratta di un punto di partenza. All'epoca era la più brillante della categoria, come è giusto che sia un'Alfa. 8)

A mio avviso quasi 3000 € per un bell'esemplare sono ancora tantini, ma magari c'è un buon margine di trattativa.

A me piacciono molto le Alfasud Sprint, ma il problema della ruggine è più grave su queste ultime che sulle 33, quindi bisogna stare più attenti.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Presentazione
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2011, 09:50:22 »
Benvenuto Alessandro! :)

Secondo me la scelta della 33 1.7 16V non è assolutamente un ripiego, al massimo si tratta di un punto di partenza. All'epoca era la più brillante della categoria, come è giusto che sia un'Alfa. 8)

A mio avviso quasi 3000 € per un bell'esemplare sono ancora tantini, ma magari c'è un buon margine di trattativa.

A me piacciono molto le Alfasud Sprint, ma il problema della ruggine è più grave su queste ultime che sulle 33, quindi bisogna stare più attenti.
quoto quanto detto da Manu. io però opterei per una 33 1,7 quadrifoglio verde a carburatori ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Presentazione
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2011, 14:50:46 »
Ciao e benvenuto, Alessandro.


Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Presentazione
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2011, 20:18:55 »
quoto quanto detto da Manu. io però opterei per una 33 1,7 quadrifoglio verde a carburatori ;)

Sarebbe di sicuro un bel pezzo! ;)

Benvenuto tra noi Alessandro e in bocca al lupo per la ricerca della tua prossima storica! ;)  Cercheremo di aiutarti per quanto possibile :)

Offline aleludo

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Presentazione
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2011, 00:02:31 »
buona sera,
una quadrifoglio verde a carburatori... magari!
la prima serie mi piace di più, anche se per motivi economici mi dovrò rivolgere alla seconda serie.
in genere consulto autoscout24 oppure laciaflavia.it (autobelle).c'è qualche altro motore di ricerca che potreste cosigliarmi?
grazie

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Presentazione
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2011, 07:34:38 »
buona sera,
una quadrifoglio verde a carburatori... magari!
la prima serie mi piace di più, anche se per motivi economici mi dovrò rivolgere alla seconda serie.
in genere consulto autoscout24 oppure laciaflavia.it (autobelle).c'è qualche altro motore di ricerca che potreste cosigliarmi?
grazie
prova a guardare questa...
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-alfa-33-1-7-roma-25002221.htm

ma non è male nemmeno questa,mi piace meno ma è ancora più rara...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194898252

Offline anto2346

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 401
Re: Presentazione
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2011, 08:30:20 »
benvenuto  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23