Autore Topic: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!  (Letto 3213 volte)

Offline grefis

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« il: 18 Agosto 2011, 15:29:27 »
Ciao,
mi chiamo Sergio, ho 35 anni e abito in provincia di Bergamo. Non possiedo ancora un'auto d'epoca ma ci sto pensando da tempo. Il mio sogno è una DS, ma credo che dovrò cominciare da qualcosa di più "alla portata".

A tal proposito voglio porvi un mio quesito, dopo l'ennesimo guasto della mia auto "moderna". L'ultimo riguarda la fusione di una valvola dell'iniezione, guasto che il meccanico mi ha spiegato "essere normale dopo 70-80 mila chilometri, figuriamoci dopo 125mila". Una considerazione che mi ha fatto davvero arrabbiare, perché non credo che su auto con un motore 1600 turbo diesel possano essere montati elementi con una data di scadenza.
Adesso, mettendo anche che il meccanico abbia esagerato, di guai del genere, sommati a quelli dell'elettronica, ne ho avuto moltissimi subito dopo la scadenza dei 5 anni di garanzia. Mi sono rotto!

Ora chiedo a voi, esperti e appassionati, esistono auto d'epoca, molto meccaniche, pochissimo elettroniche, che possano vantare anche modesti costi di manutenzione (se si presta attenzione a quella ordinaria)?
Quale potrebbe essere una scelta intelligente dal punto di vista economico, magari con l'iscrizione all'Asi?


Il Forum di Passioneauto.it

Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« il: 18 Agosto 2011, 15:29:27 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2011, 15:38:19 »
Vedo Sergio che sei al tuo 1 messaggio, complimenti ma qualche moderatore ti farà notare che da regolamento occorre un minimo di presentazione che hai fatto ma non nella sezione dedicata! Le tue domande sono diffuse ed il forum è ricco di discussioni sui vari temi che citi.

Immagino che qualche moderatore moderi anche me che ho ......... sconfinato!  ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2011, 15:44:02 »
Vedo Sergio che sei al tuo 1 messaggio, complimenti ma qualche moderatore ti farà notare che da regolamento occorre un minimo di presentazione che hai fatto ma non nella sezione dedicata! Le tue domande sono diffuse ed il forum è ricco di discussioni sui vari temi che citi.

Immagino che qualche moderatore moderi anche me che ho ......... sconfinato!  ;D ;D

 :D :D :D

Cekk, questa sezione va bene per presentarsi.  :) ;)


Benvenuto Sergio. ;)

Il consiglio di Cekk è prezioso. Se giri un po' per il forum trovi un sacco di risposte alle tue domande, che sono state poste da altri prima di te. Puoi utilizzare la funzione "Ricerca".

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2011, 15:44:02 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2011, 16:09:18 »
Benvenuto!
Se ti fai un giretto per il forum,potrai già trovare molte risposte.Per altre curiosità...A disposizione! ;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2011, 16:29:58 »
Benvenuto ! Dai un'occhiata al topic  del forum " A qualcuno potrebbero interessare ? ". Negli ultimi post alcuni forumisti hanno segnalato auto interessanti. Quel che chiedi, poca o nulla di elettronica e molta affidabilità, lo trovi certamente. Intanto puoi prender spunto da lì.

Offline grefis

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2011, 16:31:18 »
Grazie Giorgio. Stavo vagando nel forum, ma non è che sia così semplice trovare quel che cerco. Ma grazie a te forse mi indirizzo...

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2011, 18:08:04 »
Prima di rispondere vorrei vedere i verdoni...... ;D ;D ;D

Qui c'è qualcuno che ha comprato una Citroen C3 nuova a Metano che, dopo magagne in garanzia, risolte con vari interventi, ha optato per un'auto che avrà vent'anni l'anno prossimo. Io stesso che percorro più di 50k km l'anno, ho appena comprato la mia 4a Fiesta del 1994.
Il problema dell'elettronica ad orologeria è noto ormai a molti e quindi, alcuni di noi, hanno optato per auto che solo incidentalmente sono o stanno per diventare d'epoca. Incidentalmente perchè molti dei veicoli prodotti nella prima metà degli anni 90, se ben tenuti, sono affidabili all'origine e liberi da elettronica troppo invasiva e dominante. Se ci dici che auto "moderna" hai, qui ci sono esperti a 5 stelle che ti possono consigliare sul da farsi. Se aggiungi anche le tue necessità automobilistiche avremo una visione più chiara.

Forse Giorgio ti voleva proporre questa:

http://www.kijiji.it/annunci/auto/pordenone-annunci-pordenone/ford-fiesta-del-1983/17879733



« Ultima modifica: 18 Agosto 2011, 18:21:18 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2011, 18:12:26 »
benvenuto! :)
LoL

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2011, 18:16:36 »
Veramente ero più propenso per questa :

http://www.subito.it/auto/lancia-betacoupespiderhpe-bergamo-29258757.htm

Meccanica robusta, reperibilità componenti meccanici ottima, manutenzione semplice, carrozzeria abbastanza robusta  per esser  del gruppo Fiat. Elettronica poca o nulla, deve esser ancora a carburatori. Come dappertutto, quello che non c'è non si rompe.
Commerciabile se la si vuol rivendere.

( La Fiesta la abbiamo consigliata a quel ragazzo che sta riparando la 124 .)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2011, 18:19:56 »

( La Fiesta la abbiamo consigliata a quel ragazzo che sta riparando la 124 .)

Mi sembra che abbia occhi solo per il suo spider..... ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2011, 18:23:27 »
Mi sembra che abbia occhi solo per il suo spider..... ;D
Credo proprio di sì, ma se non erro necessitava di una macchina economica per i suoi spostamenti.
Cosa ne pensi del Beta  Coupè indicato? Lo ha segnalato Emanuele924, e non sembra niente male.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #11 il: 18 Agosto 2011, 18:38:00 »
Con la frase "non ha occhi che per il suo spider" intendo che gli ho messo sotto il naso il link della Fiesta e non è arrivato alcun commento  :D

La Beta è bella, a mio parere non proprio a buon mercato, ma potrei sbagliarmi: non conosco le attuali quotazioni. Come auto da tutti i giorni non la prenderei, con la benzina ad 1,6 euro/litro temo sia un salasso quotidiano. A rischio di apparire un fissato, per la quotidianità prenderei la Fiesta a 300 euro. Ammesso che cerchi ancora un acquirente  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline grefis

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #12 il: 18 Agosto 2011, 19:06:46 »
La Beta è bella. Sicuramente con i consumi non sarà il massimo. Ma riguardo la meccanica? Qualcuno ha informazioni riguardo l'affidabilità e la longevità?
La Fiesta, certo, fa pensare a quel prezzo...

Cosa mi dite di questa?
http://www.autosupermarket.it/auto-usata/opel-kadett-emilia-romagna-benzina-2500-euro-10403393.html


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Presentazione e domanda da 100 milioni di dollari!
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2011, 19:19:44 »
Se rispondi alla domanda: " a cosa ti serve l'auto moderna? quanti km fai?" ti possiamo suggerire meglio. Una Giulia per tutti i giorni mi pare un po' azzardato.....

Comunque, a mio parere, quelle che hai indicato sono care.... :-\
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23