Autore Topic: salve al forum  (Letto 6080 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: salve al forum
« Risposta #30 il: 29 Dicembre 2012, 22:18:14 »
Ragionando così dobbiamo allora consigliargli magari una Ritmo 60 o una Golf GL 1.3, a voler essere buoni una Giulia Diesel... Gio dai fai il bravo, converrai con me che se un ragazzo ha sale in zucca tutte le auto sono non-rischiose allo stesso modo, se invece uno è un pirata diventa un problema dargli in mano anche una Panda 30 scarburata.
E dico che se usata bene la Y10 Turbo non è più pericolosa di qualsiasi altra macchina in circolazione (tolte lodevoli eccezioni come la Porsche 930 Turbo che ha proprie idee spesso in contrasto con quelle di chi guida, anche andando pianino). Se usata in modo poco ortodosso bisogna certamente essere consci di:
1) baricentro alto
2) passo corto
3) attacco turbo vecchia maniera

Il tutto semplicemente per prevenire reazioni esageratamente scomposte, non certo per usarla con meno soddisfazione...  :P
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: salve al forum
« Risposta #31 il: 30 Dicembre 2012, 11:14:56 »
E dico che se usata bene la Y10 Turbo non è più pericolosa di qualsiasi altra macchina in circolazione (tolte lodevoli eccezioni come la Porsche 930 Turbo che ha proprie idee spesso in contrasto con quelle di chi guida, anche andando pianino)

Inconfondibilmente Cash...Come fare a farne a meno? ;) :)

Se usata in modo poco ortodosso bisogna certamente essere consci di:
1) baricentro alto
2) passo corto
3) attacco turbo vecchia maniera

Avendo posseduto e guidato 3 Y10,seppur trattandosi di modeste ma brillanti 1.1 Fire, mi permetto di aggiungere un altr punto,che va tenuto ben presente:

4)Carrozzeria/telaio di cartapesta

È tutt'altro che una corazzata insomma...E la ruggine ci banchetta volentieri oltretutto...

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: salve al forum
« Risposta #32 il: 04 Gennaio 2013, 08:57:57 »
E' una problematica emersa più volte in anni di forum, la questione è che la Martini non ha numeri di telaio diversificati rispetto alla Turbo, di conseguenza non esistono nemmeno dati ufficiali sul numero di esemplari prodotti. Di conseguenza avere una Martini tra le mani non significa essere certi di possedere una Martini o piuttosto un Turbo modificato (operazione peraltro abbastanza semplice ai tempi quando i ricambi ufficiali non erano un problema in quanto solo di natura estetica). Data l'esperienza nel settore, direi che non è uno sbaglio ritenere che in giro ci siamo diverse "trasformazioni" ben riuscite. In Autobianchi ogni tanto cadevano su queste bucce di banana, il precedente è costituito dalle A112 Gold Ring/Targa Oro, non tracciabili per telaio, si sa che ne furono prodotte pochissime, circa un centinaio, ma in alcuni momenti (circa un anno e mezzo fa) in vendita ce n'erano magari 5/6 contemporaneamente, e ciò costituiva un'anomalia statistica che destava qualche sospetto sull'autenticità degli esemplari proposti...

Ecco.. in questo caso ritrovo dopo mesi il vero spirito di passioneauto,competenza e appunto passione.
Con poche parole direi che è stata messa a fuoco perfettamente un argomentazione proposta dall'autore della discussione.


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23