Autore Topic: RITMO ABARTH  (Letto 41182 volte)


Betamonte

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #31 il: 18 Luglio 2008, 14:02:31 »
viene da Maranello ,sicuramente ha una marcia in più. ;D

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #32 il: 18 Luglio 2008, 14:26:21 »
Questa è un prima serie

http://cgi.ebay.it/_Auto__FIAT-RITMO-ABARTH-105-TC_W0QQitemZ330253827444QQadnZAutoQQadiZ6576QQcmdZViewItem?hash=item330253827444&_trksid=p3286.m14.l1318

Bella auto..mà non è Abarth..l'allestimento Abarth era previsto solo sulla versione 125 TC e 130 TC..,la 105 era una normale 1600cc...,stesso motore della Regata 100S..mà con 5 CV in più..

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #33 il: 18 Luglio 2008, 14:54:14 »
Esattissimo furbo!

Però ho letto l'annuncio...160 in terza, mah...mi sembra una sboronata galattica...era una macchina da 180 all'ora, vuol dire che quarta e quinta ne avevano solo per 20 km/h? Io non credo proprio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #34 il: 18 Luglio 2008, 14:55:18 »
La risposta te l'ho data 2 post sopra ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #35 il: 18 Luglio 2008, 14:57:08 »
Se arrivava da Lentini allora in terza arrivava a 40 all'ora...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #36 il: 18 Luglio 2008, 14:57:44 »
ahahahahah ganza questa ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #37 il: 18 Luglio 2008, 17:04:26 »
Se arrivava da Lentini allora in terza arrivava a 40 all'ora...  ;D

Ormai sei al "next level"...non possiamo più competere con te!  :D :D

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #38 il: 18 Luglio 2008, 18:54:05 »
Un mio amico aveva un Fiat Uno Turbo i.e. prima serie 1301cc..colore grigio scuro...,bè di terza arrivava a 160 all'ora..lò vidi con i miei occhi a lato passeggero..,mà era modificata..ed aveva modificato anche il rapporto al ponte del cambio..,a questo punto sè è vero quello scritto sulla Ritmo allora sarà stata modificata..e non solo sul motore mà sopratutto sul rapporto al ponte del cambio..sarà stato allungato permettendo all'auto di andare più veloce in velocità massima..,però perde in ripresa.
Il mio meccanico Renault mi disse che sè avrei voluto avrei potuto allungare il rapporto solo della quinta marcia facendo arrivare l'auto tranquillamente ai 200 orari effettivi..,si poteva fare..mà poi la mitica ripresa in quinta 'e la più veloce nel suo campo..' andava a farsi 'benedire'..in quanto l'allungamento dell'ultima marcia causava un abbassamento del numero di giri dal passaggio dalla quarta alla quinta..,e l'auto tendeva a 'sedersi' in quinta prima di riprendersi pian piano..ed io lasciai perdere..,meglio arrivare a sfiorare i 190 orari ed avere una ripresa in 5 da paura..,nessuna auto la batte..,a parte mi sembra la Delta S4..mà forse quella da corsa..neanche stradale..dovrei ricontrollare sui quattroruote.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #39 il: 18 Luglio 2008, 20:10:05 »
Un mio amico aveva un Fiat Uno Turbo i.e. prima serie 1301cc..colore grigio scuro...,bè di terza arrivava a 160 all'ora..lò vidi con i miei occhi a lato passeggero..,

...Alla fine di questa "grande impresa" che avete mangiato? Misto di pistoni in insalata???


Il mio meccanico Renault mi disse che SE AVESSI voluto avrei potuto allungare il rapporto solo della quinta marcia facendo arrivare l'auto tranquillamente ai 200 orari effettivi..,si poteva fare..MA poi la mitica ripresa in quinta 'e la più veloce nel suo campo..' andava a farsi 'benedire'..in quanto l'allungamento dell'ultima marcia causava un abbassamento del numero di giri dal passaggio dalla quarta alla quinta..,e l'auto tendeva a 'sedersi' in quinta prima di riprendersi pian piano..ed io lasciai perdere..,meglio arrivare a sfiorare i 190 orari ed avere una ripresa in 5 da paura..,nessuna auto la batte..,a parte mi sembra la Delta S4..MA forse quella da corsa..neanche stradale..dovrei ricontrollare sui quattroruote.

Mi spieghi a che cavolo servono tutte queste pagliacciate? Ma che razza di meccanici girano dalle tue parti? E che gusto sadomaso ci trovate a taroccare le macchine in questo modo? Poi ci si stupisce perchè ci sono tanti morti e feriti sulle strade che, ricordatelo, non sono MAI delle piste da corsa! E se proprio non v'interessa la vostra incolumità, pensate a quella degli altri, invece che queste inutili dimostrazioni da veri pirati stradali!
« Ultima modifica: 18 Luglio 2008, 20:12:56 da Alfetta*GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #40 il: 19 Luglio 2008, 06:51:52 »
Bè...modificare un'auto non significa correre sulle strade e fare i pirati della strada..,sè si è 'stupidi' si può essere pirati anche con una Fiat 500 vecchio tipo..
Inoltre esistono anche le piste..infatti il meccanico della Renault..'che mi revisionò il motore della nera'..aveva una Clio 16V modificata con NOS da 400 CV circa..,mà non girava quasi mai sù strada..,per divertirsi usava la pista..
Poi nel mio caso si trattava di una modifica che tuttosommato cambiava ben poco..10 o 15 km/h in più di velocità massima non sono poi chissà cosa..,anzi mi erano state proposte altre modifiche in quanto l'Alpine Turbo essendo un'auto volutamente limitata in potenza..si presta bene ad aumenti di potenza sostanziali senza stravolgere il motore..in quanto il motore è molto potente..e la sovralimentazione che è stata volutamente limitata con l'adozione di un sistema sovralimentato di tipo aspirato..,bè basterebbe invertire il turbo al carburatore..mettere uno scambiatore di calore e la potenza salirebbe a 160 CV..'praticamente si dovrebbe fare lo stesso sistema di sovralimentazione che ha la S5 GT Turbo..tipo soffiato'..era questo che mi avevano proposto..,mà ovviamente ho rinunciato..mà non perchè l'auto andava più forte..'sono io che guido l'auto..non il contrario..'..mà perchè ho preferito tenerla originale..mi piace così comè...e poi la sovralimentazione essendo al contrario..cioè aspirato..rende l'auto ancor più particolare...

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #41 il: 19 Luglio 2008, 09:22:52 »
In ogni caso modificare un qualcosa, anche minimo, in una macchina ormai storica personalmente lo trovo una grande fesseria ed un insulto al veicolo stesso, io non mi stancherò mai di dire che sono per l'originalità estrema ed assoluta, se qualcuno la pensa diversamente liberissimo di farlo, però, del resto, anche l'A.S.I. la pensa come me, provate a far omologare una macchina stravolta da modifiche e vedrete come ve la passano... Inoltre francamente certe modifiche estetiche anche su auto moderne mi paiono solo delle truzzate brutte e solo da esibizionisti con poco cervello e molti soldi da buttar via, modifiche invece al motore solo per aumentarne velocità e potenza, nella maggior parte dei casi rendono di fatto la vettura assolutamente (E giustamente) fuorilegge, quindi non ne vedo l'utilità, anzi!
« Ultima modifica: 19 Luglio 2008, 09:30:24 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #42 il: 19 Luglio 2008, 10:20:01 »
...nessuna auto la batte..,a parte mi sembra la Delta S4..mà forse quella da corsa..neanche stradale..dovrei ricontrollare sui quattroruote.

Ah,ecco ;D ;D ;D ;D
Mitica S4!!!!

...Alla fine di questa "grande impresa" che avete mangiato? Misto di pistoni in insalata???

Questa anche mi ha fatto sbellicare...La promuoverei tra le migliori battute ;D ;D ;D

Jagitalia

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #43 il: 19 Luglio 2008, 10:30:09 »
a me non fa ridere per niente, anzi vedo molta spocchia in molti post, sempre contro furbo... però se a furbo gli va bene, va bene anche a me ;D

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #44 il: 19 Luglio 2008, 10:42:45 »
nessuna auto la batte..,a parte mi sembra la Delta S4..mà forse quella da corsa..neanche stradale..dovrei ricontrollare sui quattroruote.

Ti prego...dimmi chi è il tuo spacciatore!!!
  [

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23