Autore Topic: RITMO ABARTH  (Letto 39917 volte)

Alfetta*GTV 2000L

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #60 il: 19 Luglio 2008, 16:47:03 »
non preoccuparti leggo un decimo di quello che scrivi e il fatto che scrivi azzurro mi aiuta molto così salto direttamente... però non devi prendertela, mi dite sempre che un pò di pepe non fa male, e mettiamoci sto pepe. "Alcuni" confondono la schiettezza con la maleducazione, io invece sono schietto, non hai l'esclusiva 8)   come detto, se va bene a furbo, affari suoi, per me è troppo buono, ma questo l'ho sempre apprezzato in lui, dev'essere un ragazzo d'oro molto paziente.. è solo che mi scappa di fare l'avvocato delle cause perse, cosa ci volete fare! portate pazienza! - jagazzeccagarbugli (che però, a volte, ci azzecca :P )

OK letto e preso atto, però torniamo per cortesia e da subito ognuno nel proprio brodo, grazie!

Ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento...,..mi fà molto piacere..e mi farebbe ancora più piacere sè potessimo dialogare tutti insieme in maniera tranquilla condividendo in pieno le nostre passioni...e tenendosi alle spalle vecchie ruggini..,che non fanno male solo alle auto..mà anche alle persone.

Mi spiace, ma riguardo l'accertata reciproca impossibilità di dialogo con alcune persone su questo forum, che non voglio nemmeno citare ma tutti sanno di chi trattasi, per il bene comune non torno sui miei passi e ritengo che la cosa migliore sia ignorarsi reciprocamente, io lo faccio e continuerò a farlo finchè posterò qui, quindi gradirei lo stesso comportamento di tali persone nei miei riguardi, senza eccezioni e ritorni di fiamma. Ringrazio e saluto.

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #60 il: 19 Luglio 2008, 16:47:03 »

furbo

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #61 il: 20 Luglio 2008, 07:34:43 »

Per fare un esempio vedrai che auto più "umili" come la Kadett GSi sono in grado di fare ancora meglio dell'Alpine...  ;)


...no..non è vero..sono andato a controllare...la Kadett GSI è dietro..comunque siccome ho dovuto riprendere diversi quattroruote per cercare la prova della Kadett ho controllato anche gli altri test ed ho trascritto sù un foglietto alcune prove di auto della stessa categoria della R5 Alpine Turbo..mà più potenti e moderne..così avrai modo di verificare che i tempi dell'Alpine Turbo in ripresa sono veramente eccezionali..
Ecco i risultati:
R5 Alpine Turbo:
70-80 tempo 2.2
70-100 ///6.5
70-120 ///11.6
70-140 ///17.7
Fiat Uno Turboie (e sempre dietro..)
70-80 /// 2.6
70-100 ///7.5
70-120 ///12.7
70-140 ///18.9
Renault S5GT Turbo 115cv (..sempre dietro..)
70-80 /// 2.7
70-100 ///7.4
70-120 ///12.7
70-140 ///19.3
Opel Kadett GSI (..sempre dietro..)
70-80 /// 2.7
70-100 ///7.7
70-120 ///13.4
70-140 ///19.9
Ford Escort RS Turbo (..sempre dietro..)
70-80 /// 2.8
70-100 ///7.5
70-120 ///12.5
70-140 ///18.2
Ford Escort XR3i  (..sempre dietro..dai 120 in sù perde parecchio..)
70-80 /// 3.1
70-100 ///9.3
70-120 ///16.7
70-140 ///26.8
Renault S5 GT Turbo 120cv (dietro..ma dai 70/140 pareggio)
70-80 /// 3.0
70-100 ///7.4
70-120 ///12.1
70-140 ///17.7
Golf GTI 1.8  ..sempre dietro..
70-80 /// 2.9
70-100 ///7.6
70-120 ///13.1
70-140 ///19.7
Alfasud 1.5 TI  ..sempre dietro..e dai 120 in poi perde molto..
70-80 /// 3.1
70-100 ///9.3
70-120 ///16.7
70-140 ///25.3
Alfa 33 1.7 Q.V.  ..sempre dietro..dagli 80 in sù perde molto..
70-80 /// 2.8
70-100 ///9.3
70-120 ///15.6
70-140 ///24.0
Renault 11 Turbo  ..sempre dietro..
70-80 /// 2.9
70-100 ///8.0
70-120 ///13.5
70-140 ///19.7
Austin Metro MG TURBO  ...sempre dietro e di molto..
70-80 /// non calcolata..'non era una prova..mà una prova confronto'
70-100 ///9.2
70-120 ///16.1
70-140 ///25.7
Peugeot 205 1.9 GTI  ..sempre dietro..
70-80 /// 2.4
70-100 ///7.3
70-120 ///12.8
70-140 ///19.0
Peugeot 205 Rally  ..sempre dietro..
70-80 /// 2.7
70-100 ///8.5
70-120 ///14.7
70-140 ///22.4
Alfa 75 Turbo  ..và meglio dai 70-120 in poi..
70-80 /// 2.4
70-100 ///6.8
70-120 ///11.1*
70-140 ///16.0*
Ritmo 130 Abarth..sempre dietro mà sempre di poco..costante
70-80 /// 2.5
70-100 ///6.9
70-120 ///11.8
70-140 ///18.0
Ferrari 208 Turbo  ...va meglio dai 70-140..
70-80 /// 3.5
70-100 ///8.7
70-120 ///12.3
70-140 ///15.9*
Ferrari 328 GTS  ...va sempre meglio..
70-80 /// 2.0*
70-100 ///6.3*
70-120 ///10.8*
70-140 ///15.4*
Lancia Delta HF Turbo  ..và meglio dai 70-140...
70-80 /// 3.0
70-100 ///7.7
70-120 ///12.1
70-140 ///17.4*
Porsche 944 Turbo  ..dai 140 in sù va meglio..
70-80 /// 3.1
70-100 ///8.0
70-120 ///11.9
70-140 ///15.9*

Questi sono solo alcuni esempi presi sui Quattroruote...mi scuso con tutti gli utenti del forum per aver fatto un messaggio così troppo lungo...mà era necessario al fine di dimostrare al bravo Skizzo2 che non erano chiacchiere le mie..effettivamente alla base dei risultati l'Alpine Turbo ha veramente un'ottima ripresa in quinta..,sopratutto sè si considera che l'ho paragonata ad auto dello stesso segmento..'piccole cattive'..mà più moderne..quindi tecnologicamente più avanzate..ed ad auto di segmento superiori..mà sempre molto sportive..come Ritmo Abarth..Escort Turbo e Alfa 75 Turbo..'Ferrari e Porsche non le calcolo in quanto auto con molta potenza..e riprendersi in quinta a bassa velocità c'è nè vuole..mà comunque hanno ottimi tempi..in particolare la 328..migliore..fà paura..'
« Ultima modifica: 20 Luglio 2008, 08:01:42 da furbo »

Offline skizzo2

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #62 il: 20 Luglio 2008, 09:52:48 »
...no..non è vero..sono andato a controllare...la Kadett GSI è dietro..


Probabilmente la 8V...la 16V va meglio. (Quattroruote Nov. 1988)

Cio non toglie che i tempi in ripresa in V della Alpine sono davvero ottimi.
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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #62 il: 20 Luglio 2008, 09:52:48 »

Alfetta*GTV 2000L

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #63 il: 20 Luglio 2008, 10:06:09 »
La perdita di tempo utilizzata da furbo per stilare tutta questa classifica è quasi ammirevole, però tutti questi confronti prestazionali su vetture ormai d'epoca mi sembrano abbastanza inutili ed anche un po' infantili, tipo "il mio secchiello rosso è più bello del tuo...", io una vettura storica non la valuto certo per le prestazioni, anche perchè mai la utilizzerei per fare una gara, ma piuttosto per le condizioni generali e l'originalità in cui si presenta, che mi sembrano parametri più interessanti e logici su vetture destinate ad uso amatoriale e da tenere col massimo riguardo, invece che sottoporle ad inutili quanto pericolosi stress meccanici... Non vorrei essere giudicato acido o "spocchioso", ma io la penso così al riguardo, scusate.

Jagitalia

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #64 il: 20 Luglio 2008, 10:14:24 »
però dato che un forum è fatto per parlare, ben vengano questi INVESTIMENTI di tempo a favore di tutti... le automobili, oltre piacere, linea, e utilità, sono anche prestazioni, anzi per molti le prestazioni sono il primo parametro con cui valutano un'automobile..

-

la ripresa è sempre un dato interessante, secondo me dice molto di più dello sparo sullo 0-100 o della velocità massima.. peccato che ogni rivista abbia le sue velocità preferite... mi piacerebbe almeno avere un dato uniformato della ripresa 80-120 nei DUE rapporti più alti.. (solo l'ulitmo rapporto è insufficiente, perchè spesso - soprattutto al giorno d'oggi - è marcia di riposo autostradale..)
« Ultima modifica: 20 Luglio 2008, 10:16:44 da Jagitalia »

Offline skizzo2

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #65 il: 20 Luglio 2008, 10:21:30 »
E' curioso invece vedere certi dati...

La ripresa è un dato interessante ma condizionato da molti fattori.

Il problema di Furbo è che finisce per parlare sempre e solo di Renault 5 Alpine...soprattutto Blu!!!  ;D
  [

furbo

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #66 il: 20 Luglio 2008, 12:14:28 »
La perdita di tempo utilizzata da furbo per stilare tutta questa classifica è quasi ammirevole, però tutti questi confronti prestazionali su vetture ormai d'epoca mi sembrano abbastanza inutili ed anche un po' infantili, tipo "il mio secchiello rosso è più bello del tuo...", io una vettura storica non la valuto certo per le prestazioni, anche perchè mai la utilizzerei per fare una gara, ma piuttosto per le condizioni generali e l'originalità in cui si presenta, che mi sembrano parametri più interessanti e logici su vetture destinate ad uso amatoriale e da tenere col massimo riguardo, invece che sottoporle ad inutili quanto pericolosi stress meccanici... Non vorrei essere giudicato acido o "spocchioso", ma io la penso così al riguardo, scusate.

Condivido il tuo punto di vista..un'auto và valutata un pò per tutto..sia a livello di innovazioni meccaniche che prestazionali che di eleganza..,mà alla fine il gusto personale e quella che la spunta sempre..io ho scelto la R5 Alpine..in quanto mi piace è non certo perchè arriva a sfiorare i 190 orari ed ha un'ottima ripresa..,anche perchè trà l'altro vado molto piano..
Ho messo in evidenza i tempi in ripresa soltanto perchè io stesso sono rimasto molto meravigliato dagli ottimi tempi che ha fatto registrare l'Alpine Turbo..,addirittura superiori alla sua erede S5 Gt Turbo..ed alla innovatissima..'in quei tempi' Uno Turbo..,più tutte le altre piccole sportive..,mà con questo non voglio assolutamente affermare che la 5 Alpine sia la più bella..certo per mè lo è...,mà sè dovessi dare un giudizio inparziale..sicuramente direi che l'Alpine Turbo pur avendo un'ottima ripresa e sicuramente inferiore alle sue concorrenti in quanto tecnologicamente poco avanzata..,a parte la ripresa,non ha le stesse prestazioni delle sue più moderne concorrenti..che superano quasi tutte i 200 orari...e che consumano trà l'altro anche di meno..,e che sono addirittura anche più silenziose e comode..
Ma i gusti sono gusti..quel muso massiccio e quelle decorazioni sulle fiancate mi hanno fatto innamorare...
« Ultima modifica: 20 Luglio 2008, 12:17:16 da furbo »

furbo

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #67 il: 20 Luglio 2008, 12:19:15 »
E' curioso invece vedere certi dati...

La ripresa è un dato interessante ma condizionato da molti fattori.

Il problema di Furbo è che finisce per parlare sempre e solo di Renault 5 Alpine...soprattutto Blu!!!  ;D

Lo sò lo sò...mà nessuno e perfetto..comunque cercherò di parlar di meno dell'alpineblu..,però sè la trovate fatemi un 'fischio'..

furbo

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #68 il: 20 Luglio 2008, 17:16:07 »
Probabilmente la 8V...la 16V va meglio. (Quattroruote Nov. 1988)

Cio non toglie che i tempi in ripresa in V della Alpine sono davvero ottimi.

Scusami Skizzo2..non vorrei sembrarti insistente e contradditorio nei tuoi riguardi..mà sono andato a vedere la prova confronto trà la Golf GTI 16V e la Opel Kadett GSI 16V..sul Quattroruote del Nov.1988..ed ho notato che i tempi in ripresa della Kadett non sono migliori dell'Alpine Turbo..và meglio solo superati i 120 Km/h...
Ecco i numeri..:
70-80 tempo 2.3..contro i 2.2 dell'Alpine Turbo.
70-100 tempo 7.0..contro i 6.5 dell'Alpine Turbo.
70-120 tempo 11.6 contro i 11.6 dell'Alpine Turbo.
70-140 tempo 16.6 contro i 17.7 dell'Alpine Turbo.

Direi che le due auto si equivalgono..l'Alpine và meglio alle basse velocità..superati i 120 all'ora và meglio la GSI 16V..,che comunque mi meraviglia per la sua brillantezza e sopratutto per la sua velocità massima di ben 220 all'ora..notevole..a differenza della Golf GTI 16V che un pò mi ha deluso...più lenta in ripresa e velocità massima di poco oltre i 200 orari..per la precisione 203..

Offline acton1951

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #69 il: 20 Luglio 2008, 17:38:48 »
Mamma mia, se sei preciso e pignolo.  :o
Quando mi serviranno ricerche approfondite, mi rivolgerò a te, sempre che accetti una ricerca NON sulla Alpine Turbo.  ;D
Complimenti!

Offline GT

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #70 il: 20 Luglio 2008, 20:12:46 »
Caspita furbo! Complimenti per la precisione...sei un'enciclopedia dati! ;D

furbo

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #71 il: 20 Luglio 2008, 21:04:13 »
Mamma mia, se sei preciso e pignolo.  :o
Quando mi serviranno ricerche approfondite, mi rivolgerò a te, sempre che accetti una ricerca NON sulla Alpine Turbo.  ;D
Complimenti!

A disposizione.....

furbo

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #72 il: 20 Luglio 2008, 21:06:11 »
Caspita furbo! Complimenti per la precisione...sei un'enciclopedia dati! ;D

Ti ringrazio per il complimento..mà il merito e del cast prove di Quattroruote...io mi sono limitato a trascrivere i dati delle prove effettuate dalla rivista..

GTI79

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #73 il: 21 Luglio 2008, 08:02:08 »
Io ho trovato tutte queste informazioni sui dati di accellerazione molto interessanti invece  ;)

Betamonte

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Re: RITMO ABARTH
« Risposta #74 il: 21 Luglio 2008, 08:22:18 »
Bravo Furbo,molto interessanti i tuoi dati.
Ci sono molte sorprese in queste prove che non mi sarei mai aspettato.
S'impara sempre qualcosa di nuovo in questo forum.

 

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