Autore Topic: RITMO ABARTH  (Letto 40933 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #45 il: 19 Luglio 2008, 11:03:09 »
io l'ho semplicemente interpretata,nella maniera più neutrale possibile,come una battuta,che oltretutto mi è parsa riuscita...E' una cosa che si dice anche dalle nostre parti e mi ha colpito sentirla menzionata sul forum...
Tutto qui ;D

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #46 il: 19 Luglio 2008, 12:10:52 »
Ti prego...dimmi chi è il tuo spacciatore!!!

..potrebbe anche darsi che ho esagerato..comunque un giorno mi misi con impegno a confrontare i tempi in ripresa in 5 marcia della mia Alpine Turbo con le altre auto provate da Quattroruote..presi diverse annate e ti garantisco che ho trovato solo due o tre auto con tempi più bassi in ripresa..,ricordo che addirittura la Ferrari 208 turbo era dietro..la Testarossa idem..la Golf GTI 'tutte le serie'..idem..,Uno turbo..,S5 GT Turbo..e tutte le piccole sportive dell'epoca tutte dietro..,l'unica che si avvicinò di pochissimo ai tempi dell'Alpine è stata la Ritmo Abarth 130 TC..,...addirittura anche la Peugeot 205 Turbo16 stà dietro in ripresa in 5...,l'Alpine V6 Turbo...la Delta Integrale stà anche dietro..,..sè non mi credete controllate i Quattroruote..,veramente anch'io sono rimasto meravigliato per aver trovato pochissime auto migliori in ripresa..
Ora che ricordo c'erano delle auto che si equiparavano ai tempi dell'Alpine..o meglio che andavano meglio dai 70/80..e peggio dai 70/120..per esempio..come la Renault 21 Turbo..e mi sembra anche la Delta..S4..sè non sbaglio.
Forse questo 'fenomeno' mè lo spiego in quanto probabilmente la 5 marcia nell'Alpine Turbo pur essendo una marcia di punta è molto corta..infatti di 4 la lancetta del contachilometri arriva già sotto i 180 orari..e con la 5 si sfiorano i 200....,e quindi con molta probabilità una 5 corta con un motore pronto sovralimentato da 110 CV avrà permesso di avere un'ottima ripresa...,sicuramente sè si fosse utilizzati una 5 leggermente più lunga..l'auto sarebbe andata magari un 5 km/h in più in velocità massima..mà non avrebbe avuto gli stessi tempi in ripresa...sarebbe stata più lenta di sicuro.

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #47 il: 19 Luglio 2008, 12:16:38 »
In ogni caso modificare un qualcosa, anche minimo, in una macchina ormai storica personalmente lo trovo una grande fesseria ed un insulto al veicolo stesso, io non mi stancherò mai di dire che sono per l'originalità estrema ed assoluta, se qualcuno la pensa diversamente liberissimo di farlo, però, del resto, anche l'A.S.I. la pensa come me, provate a far omologare una macchina stravolta da modifiche e vedrete come ve la passano...

...condivido al 100 per 100..,infatti tali modifiche mi erano state proposte un 10 anni fà...,ed io comunque rinunciai per non perdere l'originalità...figuriamoci oggi che hanno 25 anni e sono storiche...non esiste proprio!!!
Comunque non tutti la pensano come noi...,ci sono persone che trovano gusto a modificare anche auto d'epoca..,io non condivido questo modo di fare mà lo rispetto..

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #48 il: 19 Luglio 2008, 12:34:20 »
Inoltre francamente certe modifiche estetiche anche su auto moderne mi paiono solo delle truzzate brutte e solo da esibizionisti con poco cervello e molti soldi da buttar via,

Invece non condivido quest'espressione...,ritengo che ognuno di noi abbia dei propri gusti e delle proprie passioni e non credo assolutamente che chi modifica auto in genere sia una persona con poco cervello e che butta i soldi..,anzi ci vuole molto cervello a saper modificare un'auto..
Poi ribadisco che ognuno con i propri soldi e libero di farci ciò che vuole..e poi non si buttano mai i soldi quando si 'soddisfa' una propria passione....la passione e passione e spesso và contro la razionalità..,...c'è qualcosa di razionale nel conservarsi un'auto di 25 anni che ha dei ricambi rari e costosi..quando ci sono delle auto sul mercato nuove che consumano di meno..vanno meglio..non inquinano..con ricambi sempre disponibili..e sicuramente molto più affidabili?
Non credo sia molto razionale conservare un'auto di molti anni..mà molti lo fanno..e questa e passione..
Mà non tutti abbiamo gli stessi gusti e le stesse passioni...come ci sono appassionati di auto d'epoca..pronti a spendere molti soldi per le proprie auto...così esistono persone appassionate di tuning che spendono molti soldi per modificare le proprie auto a livello estetico....,io non sono assolutamente uno di quelli..non ho mai modificato il mio VTS..e non lo farò mai..mà non mi permetterò mai di giudicare in maniera negativa una persona che la pensa diversamente da mè e che si presta a fare tali interventi sulla propria auto..
Il mondo e bello perchè vario...sè la pensassimo tutti alla stessa maniera andremmo in giro solo con le Alpine Turbo blu con interni avani...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #49 il: 19 Luglio 2008, 13:09:07 »

Il mondo e bello perchè vario...sè la pensassimo tutti alla stessa maniera andremmo in giro solo con le Alpine Turbo blu con interni avani...

Fortunatamente è vario!!!  ;D

In che numero di Quattroruote c'è la prova della Alpine Turbo?
  [

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #50 il: 19 Luglio 2008, 13:19:19 »
Fortunatamente è vario!!!  ;D

In che numero di Quattroruote c'è la prova della Alpine Turbo?


...Febbraio 1982..in copertina c'è una Polo rossa sulla neve.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #51 il: 19 Luglio 2008, 13:21:22 »
Azz...mi manca quel numero!  :(

Eppure mi ricordo di averla letta da qualche parte...
  [

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #52 il: 19 Luglio 2008, 13:22:37 »
io l'ho semplicemente interpretata,nella maniera più neutrale possibile,come una battuta,che oltretutto mi è parsa riuscita...E' una cosa che si dice anche dalle nostre parti e mi ha colpito sentirla menzionata sul forum...
Tutto qui ;D

Infatti non voleva essere affatto un qualcosa di spocchioso contro il buon furbo, se poi qualcuno interpreta diversamente... francamente me ne infischio! Oltretutto avevamo concordato con questa persona d'ignorarci reciprocamente, quindi lo reinvito con la massima cortesia possibile a tornare a rispettare quest'accordo.. a buon intenditor, poche parole! Grazie!
« Ultima modifica: 19 Luglio 2008, 13:28:56 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #53 il: 19 Luglio 2008, 13:24:34 »
...Febbraio 1982..in copertina c'è una Polo rossa sulla neve.

Potresti magari trascrivere o copiare la tabella con le rilevazioni?

Mi è venuta la curiosità ora...  ::)
  [

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #54 il: 19 Luglio 2008, 13:36:03 »
Potresti magari trascrivere o copiare la tabella con le rilevazioni?

Mi è venuta la curiosità ora...  ::)

...subito..e stata un pò ardua..sopra c'erano le annata 1983/84/85..comunque ci sono riuscito..ho il Quattroruote di fronte ed ora ti trascrivo i tempi i dati tecnici in genere..occhio ai tempi in ripresa in 5 marcia..

Quattroruote  Febbraio 1982..
Prove:
-Argenta diesel.
-R5 Alpine Turbo.
-Lamborghini Countach.
-Beta Coupè 2000 I.E.
-Range Rover.

R5 Alpine Turbo.

Colore auto:Bianco interni beige.
Velocità massima:
dichiarata 185 Km/h   riscontrata 184.5 Km/h.

Accelerazione:

0-40 tempo 2.45
0-60 tempo 4.20
0-80 tempo 6.15
0-100 tempo 8.95
0-120 tempo 12.50
0-140 tempo 17.90

Ripresa in V:

70-80 tempo 2.2
70-100 tempo 6.5
70-120 tempo 11.6
70-140 tempo 17.7

Ecco alcune foto della prova su strada in questione.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2008, 13:40:24 da furbo »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #55 il: 19 Luglio 2008, 13:55:49 »
Sicuramente i tempi sono ottimi...ma li hai confrontati con modelli (Ferrari 208,Peugeot 205 T16,etc...) che,avendo rapportature completamente diverse (e potenzialità ben maggiori) è normale che in quei passaggi facciano registrare tempi superiori.

Per fare un esempio vedrai che auto più "umili" come la Kadett GSi sono in grado di fare ancora meglio dell'Alpine...  ;)
  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #56 il: 19 Luglio 2008, 13:57:03 »
Sicuramente i tempi sono ottimi...ma li hai confrontati con modelli (Ferrari 208,Peugeot 205 T16,etc...) che,avendo rapportature completamente diverse (e potenzialità ben maggiori) è normale che in quei passaggi facciano registrare tempi superiori.


Prova a vedere per esempio l'accelerazione di una 205 T16...  ;)
  [

Jagitalia

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #57 il: 19 Luglio 2008, 14:15:00 »
Infatti non voleva essere affatto un qualcosa di spocchioso contro il buon furbo, se poi qualcuno interpreta diversamente... francamente me ne infischio! Oltretutto avevamo concordato con questa persona d'ignorarci reciprocamente, quindi lo reinvito con la massima cortesia possibile a tornare a rispettare quest'accordo.. a buon intenditor, poche parole! Grazie!

no preoccuparti leggo un decimo di quello che scrivi e il fatto che scrivi azzurro mi aiuta molto così salto direttamente...

però non devi prendertela, mi dite sempre che un pò di pepe non fa male, e mettiamoci sto pepe. "Alcuni" confondono la schiettezza con la maleducazione, io invece sono schietto, non hai l'esclusiva 8)   come detto, se va bene a furbo, affari suoi, per me è troppo buono, ma questo l'ho sempre apprezzato in lui, dev'essere un ragazzo d'oro molto paziente.. è solo che mi scappa di fare l'avvocato delle cause perse, cosa ci volete fare! portate pazienza!

- jagazzeccagarbugli (che però, a volte, ci azzecca :P )

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #58 il: 19 Luglio 2008, 14:26:33 »
Sicuramente i tempi sono ottimi...ma li hai confrontati con modelli (Ferrari 208,Peugeot 205 T16,etc...) che,avendo rapportature completamente diverse (e potenzialità ben maggiori) è normale che in quei passaggi facciano registrare tempi superiori.

Per fare un esempio vedrai che auto più "umili" come la Kadett GSi sono in grado di fare ancora meglio dell'Alpine...  ;)


Si..hai fatto una giusta osservazione..in effetti le auto sono ben diverse..però sè paragoni i tempi dell'Alpine Turbo con le sue pari..o meglio altre piccole sportive..come Golf GTI..Uno Turbo..S5 GT Turbo..Fiesta Turbo..ecc...noterai che i tempi in ripresa dell'Alpine sono i migliori in assoluto..sè vuoi posso risparmiarti di controllare sulle riviste e scriverti direttamente i dati in ripresa delle sue concorrenti 'piccole cattive..'.
Per quanto riguarda la Kadett GSI sei proprio sicuro che và più forte!!?
Devo controllare...

furbo

  • Visitatore
Re: RITMO ABARTH
« Risposta #59 il: 19 Luglio 2008, 14:40:09 »
per me è troppo buono, ma questo l'ho sempre apprezzato in lui, dev'essere un ragazzo d'oro molto paziente..

Ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento...,..mi fà molto piacere..e mi farebbe ancora più piacere sè potessimo dialogare tutti insieme in maniera tranquilla condividendo in pieno le nostre passioni...e tenendosi alle spalle vecchie ruggini..,che non fanno male solo alle auto..mà anche alle persone.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23