La 600 è per caso blu scuro con interni rossi? Ne era comparsa una su Ruoteclassiche qualche anno fa...Avevano fatto un servizio alla roulottina,ma nella foto di apertura si vedeva questa 600 (che aveva diversi accessori aftermarket,tipo coppe e mascherina,se non ricordo male)...
Azz.......... non sapevo di questa cosa ammesso che si tratti della stessa persona!
La 600 era blu 456, interni rosso lunetta bianca, cerchi a canale largo da 12, molle rinforzate e barra di torsione posteriore autocostruita. Cambio 900 T con semiassi rinforzati Motore 903 con dppio corpo, radiatore supplementare ben occultato, elettroventola e impianto di ventilazione abitacolo apposita.
Freni ant a disco ammo a doppio effetto, alternatore combinato per due batterie ed altre cose che non ricordo, esternamente l'auto appare originale e conforme. La roulot l'ho vista una volta sola quando è stato montato il gancio, impresa titanica forse la cosa piu' complicata da fare
La roulot in fibra di vetro era a guscio.
cosa intendi?
Il telaio in acciaio con assale rigido e mozzi e ruote della 600, freni a cavo e timone scorrevole.
L'esterno era fatto da due semigusci in fibra di vetro, simile a quella delle barche assemblata nella mezzaria centrale con un giunto a vista. La forma ad uovo era particolare rendendola aereodinamica e leggera, pesava meno di 400kg.......... forse era una roller. Sono passati alcuni anni e ricordo la cosa perchè la prima seicento fu' un esperimento anche se costoso, successivamente alla collezione di questo signore di rapallo si aggiunse una 600 multipla, una Alfasud 5M e una Peugeot 204 diesel, tutte usate quotidianamente, che ricordi questi signori non avevano auto moderne.