Autore Topic: saluti  (Letto 2971 volte)

Offline bepperagusa

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
saluti
« il: 22 Maggio 2011, 09:10:16 »
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, sono di Modena, la mia passione sono le auto storiche americane, possiedo una Lincoln Continental del 1972 e una Oldsmobile Delta 88 royale convertibile del 1973, qiest'ultima importata direttamente dagli USA. Per chi crede che sia conveniente acquistare un'auto direttamente dagli Stati Uniti lasciandosi invogliare dai prezzi bassi e dal cambio favorevole, consiglio di pensarci sopra molto ma molto attentamente perchè ci potrebbero essere sorprese di cui non abbiamo tenuto conto ;D

Il Forum di Passioneauto.it

saluti
« il: 22 Maggio 2011, 09:10:16 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: saluti
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2011, 14:00:39 »
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, sono di Modena, la mia passione sono le auto storiche americane, possiedo una Lincoln Continental del 1972 e una Oldsmobile Delta 88 royale convertibile del 1973, qiest'ultima importata direttamente dagli USA. Per chi crede che sia conveniente acquistare un'auto direttamente dagli Stati Uniti lasciandosi invogliare dai prezzi bassi e dal cambio favorevole, consiglio di pensarci sopra molto ma molto attentamente perchè ci potrebbero essere sorprese di cui non abbiamo tenuto conto ;D
Benvenuto....comunque delle sorprese non si può tenere conto perchè altrimenti non si chiamerebbero così.... ;D
A che cosa ti riferisci, nello specifico? Qui ci sono diversi "importatori" di auto dagli USA e, se ci chiarisci il punto, potrebbero dare un loro autorevole parere. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: saluti
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2011, 22:09:01 »
Benvenuto bepperagusa.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: saluti
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2011, 22:09:01 »

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: saluti
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2011, 13:25:20 »
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, sono di Modena, la mia passione sono le auto storiche americane, possiedo una Lincoln Continental del 1972 e una Oldsmobile Delta 88 royale convertibile del 1973, qiest'ultima importata direttamente dagli USA. Per chi crede che sia conveniente acquistare un'auto direttamente dagli Stati Uniti lasciandosi invogliare dai prezzi bassi e dal cambio favorevole, consiglio di pensarci sopra molto ma molto attentamente perchè ci potrebbero essere sorprese di cui non abbiamo tenuto conto ;D

So di cosa stai parlando.In effetti la convenienza dollaro/euro sta contagiando e ha contagiato parecchi in questa sorta di "importare l'auto americana dei propri sogni".Penso le difficolta' maggiori la reimmatricolazione poi qua da noi.
Daltronde le auto americane hanno un loro fascino ed i prezzi  di acquisto sono al momento appetibili e su certi modelli sportivi abbastanza convenienti.Fra l'altro i ricambi sono stragarantiti .
Poi sulla bilancia bisogna mettere tutto in conto.E' la passione poi che ti fa superare gli ostacoli .Penso sia comunque una esperienza anche questa per poi poter parlare fatti alla mano.
Cosa importante e' (nei vari siti) che  le auto americane, sono ben dettagliate sia  nei particolari che nella descrizione .Tutto questo in parte garantisce gia' l'acquisto. Importante la serieta' di cosa stai comprando.

Le sorprese poi sono ovunque ...
Ciao Piero

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: saluti
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2011, 12:18:03 »
Benvenuto! :)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: saluti
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2011, 17:32:18 »
Un altro appassionato di auto astelle e strisce! Benvenuto!! :)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: saluti
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2011, 19:14:28 »
Benvenuto... :)

Offline bepperagusa

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: saluti
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2011, 19:28:08 »
un grazie a tutti voi per l'accoglienza. Mi dovrete scusare se sono piuttosto assente nelle discussioni, ma non stò spesso al P.C. Sono entrato in questo sito per caso, mi è arrivata una mail, ho visto che si poteva fare un annuncio di vendita e sono entrato anche nel forum, così per fare due chiacchere ogni tanto, e già che ci sono, se mi è permesso, se c'è qualcuno interessato alla mia Lincoln, chiedete pure

Offline bepperagusa

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: saluti
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2011, 19:44:45 »
per rispondere a Piero 6060 , le sorprese sono non soltanto nella reimmatricolazione, che attraverso l'ASI è un calvario lungo  che non finisce mai, e per altri canali è una mazzata tipo il martello di Thor sulla crapa, la prima sorpresina è che un'auto pagata pochissimo, che sò, $6000 quando arriva (dopo mesi) come esce dalla dogana tra trasporto e oneri vari costa almeno il doppio se non di più, poi altre cose che non voglio spiegare , il senso è che una Caddy messa bene la trovi anche qui in Italia, la puoi vedere, provare, e magari è già targata e non devi farci niente se non girare la chiave. Se penso alla mia che mi è già costata 20 K e non ho ancora finito e la carrozzeria è da rivedere... viva l'America, il paese del bengodi eh eh eh......

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: saluti
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2011, 10:25:22 »
Benvenuto  :) :) :)
Avrei da sempre il desiderio di un transatlantico Usa su ruote e non avrei problemi di spazio nel capannone e non avrei problemi d'immatricolazione con la residenza all'estero.
Cosa mi frena? Il terrore delle sorprese, poi difficilmente risolvibili in carenza di esperienza e ricambi.
Mah, forse un giorno. Ciao

Offline bepperagusa

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: saluti
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2011, 11:44:12 »
ciao Orso, diciamo che abbiamo lo stesso nomignolo, io da quando facevo le consegne per Pony express, poi invecchiando ho cambiato il nome in Orsogrigio, per via del pelo blanco, per rispondere ai tuoi dilemmi ti dico che con un pà di pazienza, e l'aiuto di amici giusti, basta che ti ioscrivi a un forum di appassionati di auto usa e ce ne sono in italia, i problemi sono gli stessi di chi ha una mercedes o una jag o una qualsiasi auto estera, e con il cambio favorevole non costa nemmeno tanto mantenerla in buona salute, certo una qualsiasi auto che ha più di 30'anni qualche problemino ce l'ha sempre, anche auto made in Italy, suppongo, io non ho mai avuto un'auto italiana nemmeno quella che uso tutti i giorni, quindi sono ignorante in materia, quindi se ti piace fatti sotto e prova, essere al volante di una auto Usa è un piacere inimmaginabile ;D

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: saluti
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2011, 10:35:04 »
Tu vivi a Ragusa? Verrei a trovarti, visto che trascorro sempre qualche momento di vacanza in Sicilia.

Offline bepperagusa

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: saluti
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2011, 07:31:24 »
no, non vivo a ragusa, ragusa è semplicemente il mio cognome, il mio cognome avrà origini siciliane, ma sono modenese a tutti gli effetti, mia madre è di origini reggiane, infatti abbiamo un pò la testa quadra eh eh eh ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: saluti
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2011, 09:03:11 »
no, non vivo a ragusa, ragusa è semplicemente il mio cognome, il mio cognome avrà origini siciliane, ma sono modenese a tutti gli effetti, mia madre è di origini reggiane, infatti abbiamo un pò la testa quadra eh eh eh ;D
oh, un altro modenese,bene! benvenuto! :D :D :D

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: saluti
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2011, 09:15:07 »
Benvenuto anche qui, Beppe. Io sono uno di quelli che rifarebbe da capo l'importazione di un mezzo dagli USA. Ma sai che con la mia Country Squire sono stato più che fortunato...
ciao, Sergio.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23