Benvenuto kgtrs005..complimenti di cuore per la tua passione e per le tue piccole tutto pepe...
Anche io sono un estimatore di R5...in particolare le versioni Alpine..ed Alpine Turbo..come potrai vedere dal mio avatar anch'io ho una Grigio argento..la mia è un Turbo del Settembre del 1982..poi ho una Nera del Marzo del 1983 sempre Turbo..entrambi con interni rossi..starei cercando anche la terza..''anche aspirata 2 serie'' di colore Blualpine..sarebbe un Azzurro chiaro metallizzato..
La tua Alpine ha gli interni Beige..o Rossi..?
Quanti km ha..e come stà messa?
Da quanto tempo c'è l'hai?
Aspetto tue notizie..e sopratutto foto..sono sicuro che saranno bellissime....
Sè ti servono informazione non esitare a domandarmi...saluti.
Ciao furbo, la mia alpine ha gli interni rossi, l'ho presa nel 2004 e aveva 200000, ora ne segna 204000.
Ha la vernice ancora originale, il cofano inizia a perdere i colpi e sta venendo via il lucido.....ruggine non la trovi da nessuna parte per fortuna, il motore è un missile, odia la benzina verde, metto rigorosamente la 98 ottani + adittivo presa in Svizzera e devo dire che la senti girare diversamente.
Ho messo solo una volta la verde, ad ogni gasata mi dava dei colpi e la vedevo soffrire....unico neo la seconda che gratta, è un bel casino.
Ho fatto omologare delle gomme 185 60 13, davanti sono al limite della carrozzeria.
L'assetto è quello che è, davanti monroe gasmatic, dietro ho messo due ORAP tarati duri, devo dire che è cambiata e di molto, mettendo 2 ORAP anche davanti, di sicuro va meglio, certo se cambi le barre allora è un altra storia.....
Devo dire che come elasticità di motore la preferisco al gt turbo, è sempre pronta, in salita è molto divertente e il rombo dell'alpine leggermente aperta di marmitta è il massimo.............
Dimenticavo i freni :-\è meglio frenare in anticipo