Autore Topic: Saluti a tutti  (Letto 5878 volte)

Offline Cash

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2009, 11:42:27 »
Se erano blualpine485 saresti stato braccato a vita ;D

Benvenuto Kgtrs! Come dice Betamonte, buon per te che non hai una 485 Bluealpine con interni...avani!!! Altrimenti il buon furbo ti avrebbe davvero braccato, a costo di barattare la blu con una delle sue...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2009, 10:54:11 »
Benvenuto kgtrs005..complimenti di cuore per la tua passione e per le tue piccole tutto pepe...
Anche io sono un estimatore di R5...in particolare le versioni Alpine..ed Alpine Turbo..come potrai vedere dal mio avatar anch'io ho una Grigio argento..la mia è un Turbo del Settembre del 1982..poi ho una Nera del Marzo del 1983 sempre Turbo..entrambi con interni rossi..starei cercando anche la terza..''anche aspirata 2 serie'' di colore Blualpine..sarebbe un Azzurro chiaro metallizzato..
La tua Alpine ha gli interni Beige..o Rossi..?
Quanti km ha..e come stà messa?
Da quanto tempo c'è l'hai?
Aspetto tue notizie..e sopratutto foto..sono sicuro che saranno bellissime....
Sè ti servono informazione non esitare a domandarmi...saluti.

furbo

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2009, 10:56:09 »
Se erano blualpine485 saresti stato braccato a vita ;D

Credo proprio che hai ragione...
Però hai sbagliato a scrivere..non ''SE ERANO''...mà ''SE E..''...la GT Turbo Blualpine non l'hanno fatta e cmq non mi interessa.

furbo

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2009, 10:57:34 »
Benvenuto Kgtrs! Come dice Betamonte, buon per te che non hai una 485 Bluealpine con interni...avani!!! Altrimenti il buon furbo ti avrebbe davvero braccato, a costo di barattare la blu con una delle sue...

Sicuramente gli avrei fatto la ''corte'' per vendermela...mà non avrei baraccato una delle mie Turbo..non lo potrei mai fare..ormai fanno parte della famiglia.

Offline kgtrs005

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2009, 22:00:26 »
Benvenuto kgtrs005..complimenti di cuore per la tua passione e per le tue piccole tutto pepe...
Anche io sono un estimatore di R5...in particolare le versioni Alpine..ed Alpine Turbo..come potrai vedere dal mio avatar anch'io ho una Grigio argento..la mia è un Turbo del Settembre del 1982..poi ho una Nera del Marzo del 1983 sempre Turbo..entrambi con interni rossi..starei cercando anche la terza..''anche aspirata 2 serie'' di colore Blualpine..sarebbe un Azzurro chiaro metallizzato..
La tua Alpine ha gli interni Beige..o Rossi..?
Quanti km ha..e come stà messa?
Da quanto tempo c'è l'hai?
Aspetto tue notizie..e sopratutto foto..sono sicuro che saranno bellissime....
Sè ti servono informazione non esitare a domandarmi...saluti.

Ciao furbo, la mia alpine ha gli interni rossi, l'ho presa nel 2004 e aveva 200000, ora ne segna 204000.
Ha la vernice ancora originale, il cofano inizia a perdere i colpi e sta venendo via il lucido.....ruggine non la trovi da nessuna parte per fortuna, il motore è un missile, odia la benzina verde, metto rigorosamente la 98 ottani + adittivo presa in Svizzera e devo dire che la senti girare diversamente.
Ho messo solo una volta la verde, ad ogni gasata mi dava dei colpi e la vedevo soffrire....unico neo la seconda che gratta, è un bel casino.
Ho fatto omologare delle gomme 185 60 13, davanti sono al limite della carrozzeria.
L'assetto  è quello che è, davanti monroe gasmatic, dietro ho messo due ORAP tarati duri, devo dire che è cambiata e di molto, mettendo 2 ORAP anche davanti, di sicuro va meglio, certo se cambi le barre allora è un altra storia.....
Devo dire che come elasticità di motore la preferisco al gt turbo, è sempre pronta, in salita è molto divertente e il rombo dell'alpine leggermente aperta di marmitta è il massimo............. ;)
Dimenticavo i freni :-\è meglio frenare in anticipo ;D ;D
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2009, 22:04:09 da kgtrs005 »

furbo

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #20 il: 29 Gennaio 2009, 00:56:50 »
Ciao furbo, la mia alpine ha gli interni rossi, l'ho presa nel 2004 e aveva 200000, ora ne segna 204000.
Ha la vernice ancora originale, il cofano inizia a perdere i colpi e sta venendo via il lucido.....ruggine non la trovi da nessuna parte per fortuna, il motore è un missile, odia la benzina verde, metto rigorosamente la 98 ottani + adittivo presa in Svizzera e devo dire che la senti girare diversamente.
Ho messo solo una volta la verde, ad ogni gasata mi dava dei colpi e la vedevo soffrire....unico neo la seconda che gratta, è un bel casino.
Ho fatto omologare delle gomme 185 60 13, davanti sono al limite della carrozzeria.
L'assetto  è quello che è, davanti monroe gasmatic, dietro ho messo due ORAP tarati duri, devo dire che è cambiata e di molto, mettendo 2 ORAP anche davanti, di sicuro va meglio, certo se cambi le barre allora è un altra storia.....
Devo dire che come elasticità di motore la preferisco al gt turbo, è sempre pronta, in salita è molto divertente e il rombo dell'alpine leggermente aperta di marmitta è il massimo............. ;)
Dimenticavo i freni :-\è meglio frenare in anticipo ;D ;D


Complimenti per l'Alpine...veramente molto ben messa.
Poi il Grigio chiaro insieme al Nero sono colori caratteristici per la R5 Alpine..non sò sè lo sai mà all'inizio della produzione le facevano soltano con quelle due livree...facendo sì che nascesse addirittura della rivalità trà le due opposte fazioni che sceglievano o il Nero o l'Argento...,dopo qualche anno hanno ampliato di molto la gamma colori...''per fortuna''..
Concordo con quello che dici..anche io ho riscontrato una ripresa mooolto migliore in paragone al GT Turbo..e le prove del Quattroruote confermano la superiorità dell'Alpine Turbo in ripresa nei riguardi della sorella GT Turbo..
Per la grattatina in seconda..siamo in due..anche la mia Grigio argento a volte gratta con quella marcia...la Nera invece non gratta affatto...dipenderà dal colore?
Aspetto con ansia le foto..

Offline kgtrs005

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #21 il: 29 Gennaio 2009, 07:30:39 »
Ai tempi avevo un alpine nero anno 79, 250000 km e il cambio era perfetto......mi sa che dipende del colore! ;D ;D ;D ;D ;D
Il cambio non grattava ma era arrugginita da far paura, il difetto del 5 è che si strappava la ruota posteriore sinistra, la mia vecchia ha avuto anche questo problema, altrimenti circolava ancora.....
Altro problema è che bisogna controllare l'usura delle pastiglie, in quella nera erano talmente al limite che sono slittate fuori dalla pinza e sono cadute per terra, alla prima frenata è successo un bel casino..... :( :(
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2009, 07:36:00 da kgtrs005 »

furbo

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #22 il: 29 Gennaio 2009, 10:23:24 »
Ai tempi avevo un alpine nero anno 79, 250000 km e il cambio era perfetto......mi sa che dipende del colore! ;D ;D ;D ;D ;D
Il cambio non grattava ma era arrugginita da far paura, il difetto del 5 è che si strappava la ruota posteriore sinistra, la mia vecchia ha avuto anche questo problema, altrimenti circolava ancora.....
Altro problema è che bisogna controllare l'usura delle pastiglie, in quella nera erano talmente al limite che sono slittate fuori dalla pinza e sono cadute per terra, alla prima frenata è successo un bel casino..... :( :(

Ma quanti anni hai?
Nel 1979 avevi una R5 Alpine..o nè avevi una del '79?
Comunque concordo anche in questo caso..la ruggine è stato un bel problema per le R5 Alpine sopratutto nei passaruota posteriori..
Nel mio caso..entrambe le R5 Alpine Turbo hanno la ruggine sulla fiancata posteriore vicino la gomma..però a parte quei punti di ruggine devo dire che sono ben mantenute.
Non ho mai guidato una R5 Alpine..però per quello che sento devono andare molto forte..e sono sicuro che avranno anche uno spunto iniziale migliore della versione Turbo..

Offline kgtrs005

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #23 il: 29 Gennaio 2009, 12:33:53 »
Un alpine del '79, quando è nata la macchina  avevo 14 anni. ;)
La mia per ora non ha ruggine, ha due segnini sul parafango dx dietro, ma sono 5 anni che è cosi, se era ruggine andava avanti, hanno rifatto il parafango e forse è qualcosa che è rimasto sotto la vernice, per il resto tutto OK.
Io non ho provato la 5 alpine turbo, ma ho il GT turbo, ai bassi preferisco l'alpine, è più pronta.....per quanto riguarda invece l'assetto, c'è un abisso >:(,non so se anche l'alpine turbo è uguale....
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2009, 12:39:19 da kgtrs005 »

furbo

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #24 il: 29 Gennaio 2009, 15:18:04 »
Un alpine del '79, quando è nata la macchina  avevo 14 anni. ;)
La mia per ora non ha ruggine, ha due segnini sul parafango dx dietro, ma sono 5 anni che è cosi, se era ruggine andava avanti, hanno rifatto il parafango e forse è qualcosa che è rimasto sotto la vernice, per il resto tutto OK.
Io non ho provato la 5 alpine turbo, ma ho il GT turbo, ai bassi preferisco l'alpine, è più pronta.....per quanto riguarda invece l'assetto, c'è un abisso >:(,non so se anche l'alpine turbo è uguale....

...si..sono abbastanza simili..
Io ho guidato il GT Turbo in livrea Bianca e devo dire che è molto assettata..mentre invece la R5 Alpine Turbo è più soft..però è molto divertente nella guida sportiva..
Comunque le prestazioni della Alpine aspirata sono molto simili a quella della versione Turbo..si tratta di pochi secondi in accellerazione e circa 7/8 km/h in velocità max...''stiamo lì..''
Appena puoi posta foto..sono curioso di vedere le tue Renault.

Offline claudiom

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #25 il: 29 Settembre 2009, 07:21:08 »
Salve a tutti,
Finalmente posso dirvi le impressioni che ho avuto guidando la mia GTT bianca '88.
L'auto è una scheggia.Hanno messo al posto della garrett t2,una k16.
Testata lucidata e scarico maggiorato.
Va molto bene,anche se l'avrei preferita originale.
L'assetto è molto rigido,con conseguenti vibrazioni di plastiche e altro.
Ho un problema che sto cercando di risolvere con interventi meno invasivi possibili:90/100° di temperatura,mi dicono che rientra nella norma,ma io,avendo avuto molte posteriori non lo sopporto.
Sto valutando l'ipotesi di cambiare il rad.ma non so quale mettere,visto che in l'originale funge anche da scambiatore per l'olio.
Accetto consigli da chi ha già fatto esperienze in merito....Grazie,saluti.

Offline 5turbo

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #26 il: 29 Settembre 2009, 07:48:03 »
Salve a tutti,
Finalmente posso dirvi le impressioni che ho avuto guidando la mia GTT bianca '88.
L'auto è una scheggia.Hanno messo al posto della garrett t2,una k16.
Testata lucidata e scarico maggiorato.
Va molto bene,anche se l'avrei preferita originale.
L'assetto è molto rigido,con conseguenti vibrazioni di plastiche e altro.
Ho un problema che sto cercando di risolvere con interventi meno invasivi possibili:90/100° di temperatura,mi dicono che rientra nella norma,ma io,avendo avuto molte posteriori non lo sopporto.
Sto valutando l'ipotesi di cambiare il rad.ma non so quale mettere,visto che in l'originale funge anche da scambiatore per l'olio.
Accetto consigli da chi ha già fatto esperienze in merito....Grazie,saluti.
ciao claudio. la temperatura molto alta nella GTT è fisiologica. l'unica cosa che posso consigliarti è di smontare il termostato e di fargli due forellini con una punta da 1,0. in questo modo parte del liquido gira sempre e ci mette un pò di più a raggiungere le elevate temperature. attenzione però che d'inverno con temperature prossime agli 0° se vai in discesa, come può accadere in montagna, la macchina si raffredda troppo e smette di funzionare il riscaldamento. quindi l'ideale è disporre di due termostati, uno per l'estate modifificato ed uno"invernale". lo smontaggio ed il rimontaggio sono molto facili perchè è alloggiato nel manicotto a lato della pompa acqua. in compenso non è per nulla facile lo spurgo dell'impianto!
infine controlla il bulbo che aziona l'elettroventola. se hai quello che scatta a 92° ( o 94°, non ricordo) puoi sostituirlo con un altro,sempre originale, che scatta a 88°, il motore te ne sarà grato...la ventola un pò meno! quindi fondalmentalmente non esiste una soluzione definitiva. sconsiglio di cambiare il radiatore con un altro diverso. piuttosto verifica che il suo non sia tutto incrostato., un impianto perfettamente pulito ed a punto è la condizione necessaria per non avere problemi. infine come consiglio dettato dall'esperienza...okkio ai manicotti. puoi trovarne alcuni"molli" ed altri rinsecchiti dal tempo. inutile dire che vanno cambiati...buon lavoro!

Offline cekk500

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2009, 07:54:23 »
ciao claudio. la temperatura molto alta nella GTT è fisiologica. l'unica cosa che posso consigliarti è di smontare il termostato e di fargli due forellini con una punta da 1,0. in questo modo parte del liquido gira sempre e ci mette un pò di più a raggiungere le elevate temperature. attenzione però che d'inverno con temperature prossime agli 0° se vai in discesa, come può accadere in montagna, la macchina si raffredda troppo e smette di funzionare il riscaldamento. quindi l'ideale è disporre di due termostati, uno per l'estate modifificato ed uno"invernale". lo smontaggio ed il rimontaggio sono molto facili perchè è alloggiato nel manicotto a lato della pompa acqua. in compenso non è per nulla facile lo spurgo dell'impianto!
infine controlla il bulbo che aziona l'elettroventola. se hai quello che scatta a 92° ( o 94°, non ricordo) puoi sostituirlo con un altro,sempre originale, che scatta a 88°, il motore te ne sarà grato...la ventola un pò meno! quindi fondalmentalmente non esiste una soluzione definitiva. sconsiglio di cambiare il radiatore con un altro diverso. piuttosto verifica che il suo non sia tutto incrostato., un impianto perfettamente pulito ed a punto è la condizione necessaria per non avere problemi. infine come consiglio dettato dall'esperienza...okkio ai manicotti. puoi trovarne alcuni"molli" ed altri rinsecchiti dal tempo. inutile dire che vanno cambiati...buon lavoro!



Mitico....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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Offline 5turbo

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2009, 08:25:43 »


Mitico....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
più che mitico blasfemo. non sai le saracche che tiro quando la spurgo con il serbatoio recupero nella mano sx(braccio in alto) e svito lo spurgo con la mano dx. il problema è che sino a quando non è calda non spurga, ma se non riesce lo spurgo la temp.va a manetta nel giro di pochi minuti. insomma non è difficile, è stressante!

Offline cekk500

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Re: Saluti a tutti
« Risposta #29 il: 29 Settembre 2009, 08:32:34 »
più che mitico blasfemo. non sai le saracche che tiro quando la spurgo con il serbatoio recupero nella mano sx(braccio in alto) e svito lo spurgo con la mano dx. il problema è che sino a quando non è calda non spurga, ma se non riesce lo spurgo la temp.va a manetta nel giro di pochi minuti. insomma non è difficile, è stressante!


Ci credo...........ma non serve fare tutto sto casino!
Riempi direttamente dal radiatore e spurghi dal tappino lato riscaldamento, la boccia del recupero la riempi dopo ;)
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