Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 3321 volte)

Offline m1chel

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Salve a tutti
« il: 14 Marzo 2011, 16:04:19 »
Salve a tutti,

mi chiamo Michel e mi sono da poco invaghito delle auto d'epoca.
per ora ho tutta l'eccitazione di quando si scopre una nuova passione, ma ben poca esperienza e per questo spero di trovare tanti consigli utili nella vostra community.

spero di riuscire presto ad acquistare un'auto da rimettere in sesto per cominciare a far pratica. nel frattempo mi troverete qui sul forum a fare valanghe di domande e a leggere i vostri articoli.

Ciao  :)

Il Forum di Passioneauto.it

Salve a tutti
« il: 14 Marzo 2011, 16:04:19 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Salve a tutti
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2011, 17:09:43 »
Benvenuto!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Salve a tutti
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2011, 18:53:48 »
Salve a tutti,

mi chiamo Michel e mi sono da poco invaghito delle auto d'epoca.
per ora ho tutta l'eccitazione di quando si scopre una nuova passione, ma ben poca esperienza e per questo spero di trovare tanti consigli utili nella vostra community.

spero di riuscire presto ad acquistare un'auto da rimettere in sesto per cominciare a far pratica. nel frattempo mi troverete qui sul forum a fare valanghe di domande e a leggere i vostri articoli.

Ciao  :)

Siamo a tua disposizione...
Benvenuto! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Salve a tutti
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2011, 18:53:48 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Salve a tutti
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2011, 18:58:01 »
benvenuto :) che tipo di auto ti piacerebbe?
LoL

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7800
  • Fiat 850 spider
Re: Salve a tutti
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2011, 19:11:17 »
Benvenuto....
se ci dici da dove scrivi magari si scopre che qualcuno di noi, con più esperienza, è tuo vicino di casa  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Salve a tutti
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2011, 20:22:26 »
Benvenuto! :)

Che auto cerchi in particolare?

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Salve a tutti
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2011, 20:23:21 »
Benvenuto Michel !
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline m1chel

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Salve a tutti
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2011, 20:51:38 »
Grazie per la calda accoglienza!

io abito nella bassa padana in provincia di Reggio Emilia, penso che sia un luogo dove la cultura dell'auto è abbastanza condivisa, ci sarà qualcuno di sicuro :)

Come auto è difficile scegliere, mi piacerebbe un sacco avere un'alfa gt 1.3 junior scalino. O sognando più in grande una 2600 Sprint.
fuori dalle mie possibilità c'è anche la Lancia Flaminia che mi affascina come poche. O la fulvia 1.3 S, bellissima.

Ovviamente lasciando da parte tutte quelle auto da sogno tipo le ferrari o una Miura tò!  ;D
anche le americane hanno quel fascino esotico con quei motori sovradimensionati. una mustang degli anni 60 o un charger sarebbero particolari.

insomma passo i pomeriggi su Autobelle a guardare annunci cercando di capire cos'è più o meno diffuso e quali sono i prezzi.  Diciamo che vorrei partire con qualcosa che costi poco e da rimettere in sesto pian piano con le mie mani per fare esperienza.  Mi piacerebbe molto guidare un'auto d'epoca con un certo carattere, ma più che comprarla mi stimola l'idea del restauro, di creare qualcosa di mio nel riportare allo splendore un'auto. Quella sarebbe la soddisfazione.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Salve a tutti
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2011, 20:54:58 »
insomma passo i pomeriggi su Autobelle a guardare annunci cercando di capire cos'è più o meno diffuso e quali sono i prezzi.  Diciamo che vorrei partire con qualcosa che costi poco e da rimettere in sesto pian piano con le mie mani per fare esperienza.  Mi piacerebbe molto guidare un'auto d'epoca con un certo carattere, ma più che comprarla mi stimola l'idea del restauro, di creare qualcosa di mio nel riportare allo splendore un'auto. Quella sarebbe la soddisfazione.

Ecco, questo mi sembra un ottimo modo di procedere! Guarda bene in giro e, una volta individuato il modello giusto, cerca di documentarti il più possibile cercando libri, riviste, manuali e quant'altro...per tutto il resto c'è sempre il forum! ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Salve a tutti
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2011, 09:39:42 »
benvenuto :)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Salve a tutti
« Risposta #10 il: 15 Marzo 2011, 18:30:19 »
capisco la voglia che hai di restaurare e rimettere apposto l'auto con le tue mani,una volta finito è tutta un'altra cosa te la senti veramente tua la macchina,pero attenzione non è cosi facile fare un restauro ;)
LoL

Offline m1chel

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Salve a tutti
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2011, 20:12:44 »
Grazie ancora per il benvenuto.

Dacchio, me lo immagino infatti prima di acquistare un'auto da restaurare ho pensato fosse bene cominciare a chiedere consigli a chi come voi è già pratico e capire cosa potrei realmente riuscire a fare da solo.  :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Salve a tutti
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2011, 10:22:06 »
Benvenuto  :) :) :)
da tempo devo inserire un appello nel forum per un amico del club che vende la sua Fulvia coupè serie 2.
Lo faccio subito, vai a vedere in "a chi potrebbe inetressare" ciao

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Salve a tutti
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2011, 16:31:30 »
Benvenuto Michel! :)

Il GT 1.3 Junior è un'ottima scelta; anche mio padre ne ha uno, anche se non scalino, e adoro guidarla. Non mi stancherò mai di dirlo: se uno non conoscesse la cilindrata, non direbbe mai che è "solo" un 1300 cc. Poi il rombo del Bialbero fa il resto. :D 8)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Salve a tutti
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2011, 16:45:46 »
Benvenuto, che dirti,   scegli un'auto, quella che ti più ti emoziona a secondo delle possibilità economiche, per restaurarla tipo a casa ti dico che non è così semplice, quindi pondera bene ciò che vuoi fare e in bocca al lupo.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23