mi potresti un po' spiegare come devo fare per togliere il tutto? sedili, ecc? perchè non vorrei fare danni!!
tra il resto mi hanno pure consigliato di togliere tutto, compresa la moquette, pulire bene tutto, e non mettere l'isolante, ma direttamente la moquette.. tu che dici?
E' il lavoro che ho fatto io. Non capisco perchè non mettere l'isolante, se c'è serve a qualcosa.
A parte la sensazione di appoggiare i piedi sulla lamiera, diminuisce l'isolamento acustico.
Ho tolto sia i sedili anteriori, fissati con una brugola nella parte anteriore, che il sedile posteriore.
Non serve levare la consolle centrale, basta svitarla e sfilare la moquette come ha detto GTI79.
Le battute in plastica, quelle lunghe, in plastica nera, che fanno da coprigiunto tra plastica e lamiera,
sono montate a scatto.
La moquette è in due pezzi sagomati che si sormontano sotto i sedili anteriori, fissati con viti e chiodini che
si trovano facilmente.
Un po' di fatica per levare gli attacchi nella parte alta sopra la pedaliera e nella corrispondente zona
passeggero. Ci sono delle rosette elastiche fissate su perni attaccatti alla scocca. Per toglierle si possono
deformare, comunque al montaggio lavorano ugualmente se ben spinte e cotrobattute con un tubetto.
La sezione verticale sotto il sedile posteriore è fissata con silicone (poco), basta forzare un po'.
Pulitura. In prima battuta l'ho soffiato con aria compressa meticolosamente fibra per fibra ed il risultato
era già buono. Mascherina, cappello e ben coperto perchè ti trovi in una nuvola di polvere.
Non volevo lavarlo con acqua per paura di ritiri e sfilacciamenti, ma il lavaggio a secco non mi conviceva,
così ho usato le maniere forti : l'ho insaponato (detergente per moquette) e sciacquato con idropulitrice.
Nonostante l'accurata soffiata ad aria compressa sono usciti i fanghi.
Una volta asciugata, la moquette è venuta ben pulita senza perdere la forma.
Ho pulito il fondo della scocca trovando molte monete fuori corso.
Aspirazione, lavaggio con panno umido per raccoglier terra e polvere residua, spruzzata di vernice
nera. (bianca nel tuo caso). Il fondo della scocca non è verniciato ma trattato solo con primer.
Non ho levato l'isolante sul piano inclinato della pedaliera ne quello sul ponte del cambio perchè in
buono stato e avevo paura di danneggiarlo rimuovendolo.
Penso di essere stato esaustivo (forse anche troppo).Questa è stata la procedura che ho pensato
essere migliore, ma non è detto che lo sia. Come al solito ogni altro suggerimento è benvenuto.