Saltuariamente ho venduto anch'io auto (cioè ne ho vendute a tempo perso una decina in un anno quando il mio ufficio marketing era meno carico di lavoro e ho deciso di aiutare in salone), ed effettivamente non è un mestiere semplice, nè più divertente come un tempo...
Però volete mettere la soddisfazione quando un cliente viene da te a comprare anche se il tuo è il preventivo più alto solo perchè sei stato il più bravo?
Mi è capitato con un Kangoo Express, il Doblò veniva meno, molto meno...il cliente si è dispiaciuto, mi telefona il giorno dopo il preventivo e mi dice che compra Fiat.
Dopo mezz'ora mi ritelefona e mi dice: "Casciato (è il mio cognome, da qui il nick Cash), stavo per entrare in Fiat, e quasi con la maniglia della porta del salone in mano ho girato i tacchi, sarebbe stata una vigliaccata nei suoi confronti comprare altrove visto come mi ha trattato. Vorrà dire che per farsi perdonare mi offrirà un pranzo in trattoria. Prepari il contratto che arrivo a firmare"
Ci credete che mi sono quasi commosso?! Credo che per un venditore sia un momento bellissimo!
Comunque BENVENUTO!!!