Autore Topic: Toc Toc...  (Letto 9313 volte)

Offline jimmdouglas

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Toc Toc...
« il: 26 Giugno 2008, 16:50:53 »
Ciao a tutti e....tutte. Ero a conoscenza del sito e iscritto al forum da tempo, ma non avevo mai scritto tanto. Così mi presento ora...meglio tardi che mai. Marco 26 quasi 27 anni. Nato e vissuto a Bologna anche s eda qualche anno lavoro a Ferrara. Passione per le auto fin da piccolo. I miei compagni alle elementari leggevano topolino...io già quattroruote! La mia prima parola non è stata mamma, bensì panda...indicando l'utilitaria parcheggiata!!! così dopo essermi diplomato come tecnico della ristorazione mi si sono aperte miracolasamente le porte del mondo delle auto. Sono entrato a lavorare in una concessionaria (Toyota)! dapprima come preparatore di auto nuove...poi dopo 1 anno ero già dietro una scrivania a fare preventivi e poi..il primo contratto. Lo ricordo ancora: Peugeot 106 XN 3 porte usata. Bianca 60.000km l'ho incorniciato in camera!! :) C'erano ancora le lire...altri tempi! Poi dopo 3 anni di Jap sono passato ai francesi (Citroën). E ormai sono 4 anni che son qui. La mia auto attuale è una Volvo C30 (ma con motore PSA ;D), poi la mia bimba, una MGF 1.8i 75° anniversary del '99. E lei la "storica" DS 23 Pallas. 1973 carburatori, cambio 5 marce. Colore Braun Scarabè, interni in velluto senape. Mi appassionano tutte le auto, soprattutto quelle più strane o rare. Spesso mi capita di venderle o trattarle. Davvero belle! A presto!

Il Forum di Passioneauto.it

Toc Toc...
« il: 26 Giugno 2008, 16:50:53 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Toc Toc...
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2008, 16:53:41 »
Benvenuto!!
Che carriera interessante...Spero tu possa trovarti bene qui...
A presto!!CIAO! ;D ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Toc Toc...
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2008, 16:59:17 »
Ciao Marco, benvenuto! :)

Hai davvero le auto nel DNA...bene! Qui siamo in parecchi così. ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Toc Toc...
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2008, 16:59:17 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Toc Toc...
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2008, 16:59:41 »
Benvenuto, complimenti per la passione e per la DS, un vero gioiello  ;)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Toc Toc...
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2008, 17:15:44 »
Benvenuto tra noi!!!  :D

E' bello per un appassionato poter lavorare nel mondo delle auto... ;)

Complimenti per la tua Dea...è la Citroen che preferisco.  :)

Foto al più presto nell'apposita sezione!!!!  ;D
  [

Betamonte

  • Visitatore
Re: Toc Toc...
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2008, 17:30:15 »
Benvenuto anche da me.

Quanto vorrei fare il tuo mestiere !!!

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Toc Toc...
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2008, 17:32:36 »
Beh, in effetti la DS, e soprattutto la versione "Pallas" è una gran bella macchina, davvero particolare, e piace molto anche a me! Ma è vero che la sua manutenzione è particolarmente difficile ed onerosa per via del complicato impianto idraulico ad olio verde (O rosso? Boh... ho un vuoto di memoria...) che in pratica pare sia il cuore della vettura quasi più del motore, o è la solita leggenda metropolitana?
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 17:34:32 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline jimmdouglas

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: Toc Toc...
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2008, 18:05:53 »
Grazie a tutti! Per rispondere ad Alfetta...il liquido rosso era solo sulle prime serie poi sostituito negli anni '60 col verde. Il primo (rosso) era corrosivo...un difetto non da poco se consideri che le tubature che lo contenevano andavano in giro per tutta la carrozzeria!!! Effettivamente l'idraulica gestisce un po' tutto e se ci sono dei problemi lì ne soffre un po' tutta la vettura. Ma è davvero un salotto, poi davanti si viaggia in 3..troppo divertente. Fin da piccolo mi appassionava e sono riuscito a coronare il sogno. Rispondendo invece a Betamonte (a proposito mio papà da giovane ne ha avuta una di Montecarlo, I serie azzurra interni tabacco) il mio lavoro è di sicuro bello ed entusiasmante soprattutto se ami le auto come me. Purtroppo è anche molto stressante a livello mentale perchè devi sempre essere al 100 %, accontentare sempre il cliente (anche il più esigente con richieste assurde). Poi le case madri ti metto sempre dei gran bastoni fra le ruote invece che aiutarti...e ormai con Internet e promozioni varie il mio lavoro spesso è molto limitato. Viene gente che entra con la stampata dal sito con l'auto già configurata e col prezzo in promozione!! Una volta mi ricordo che andare in una concessionaria era quasi un rito. Ora è il cliente che ha il coltello dalla parte del manico! Sarò anche di parte, ma credetemi è così. Infatti nel futuro vorrei creare qualcosa di nuovo...un posto per veri appassionati di auto...e la mia mente corre...

Betamonte

  • Visitatore
Re: Toc Toc...
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2008, 18:09:59 »
Rispondendo invece a Betamonte (a proposito mio papà da giovane ne ha avuta una di Montecarlo, I serie azzurra interni tabacco) il mio lavoro è di sicuro bello ed entusiasmante soprattutto se ami le auto come me. Purtroppo è anche molto stressante a livello mentale perchè devi sempre essere al 100 %, accontentare sempre il cliente (anche il più esigente con richieste assurde). Poi le case madri ti metto sempre dei gran bastoni fra le ruote invece che aiutarti...e ormai con Internet e promozioni varie il mio lavoro spesso è molto limitato. Viene gente che entra con la stampata dal sito con l'auto già configurata e col prezzo in promozione!! Una volta mi ricordo che andare in una concessionaria era quasi un rito. Ora è il cliente che ha il coltello dalla parte del manico! Sarò anche di parte, ma credetemi è così. Infatti nel futuro vorrei creare qualcosa di nuovo...un posto per veri appassionati di auto...e la mia mente corre...

Lo sai che, anche se siamo in 2 settori completamente diversi , quello che hai scritto vale pari pari anche per la mia professione : agente di viaggi e tour operator.
Stessi identici problemi.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Toc Toc...
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2008, 08:46:43 »
Ragazzi...vedo che quasi tutti avete cambiato avatar...allora lo faccio anch'io...;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Toc Toc...
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2008, 14:13:13 »
Saltuariamente ho venduto anch'io auto (cioè ne ho vendute a tempo perso una decina in un anno quando il mio ufficio marketing era meno carico di lavoro e ho deciso di aiutare in salone), ed effettivamente non è un mestiere semplice, nè più divertente come un tempo...
Però volete mettere la soddisfazione quando un cliente viene da te a comprare anche se il tuo è il preventivo più alto solo perchè sei stato il più bravo?
Mi è capitato con un Kangoo Express, il Doblò veniva meno, molto meno...il cliente si è dispiaciuto, mi telefona il giorno dopo il preventivo e mi dice che compra Fiat.
Dopo mezz'ora mi ritelefona e mi dice: "Casciato (è il mio cognome, da qui il nick Cash), stavo per entrare in Fiat, e quasi con la maniglia della porta del salone in mano ho girato i tacchi, sarebbe stata una vigliaccata nei suoi confronti comprare altrove visto come mi ha trattato. Vorrà dire che per farsi perdonare mi offrirà un pranzo in trattoria. Prepari il contratto che arrivo a firmare"
Ci credete che mi sono quasi commosso?! Credo che per un venditore sia un momento bellissimo!

Comunque BENVENUTO!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: Toc Toc...
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2008, 14:22:36 »
Io faccio il venditore, e ti posso dire che in alcune occasioni la soddisfazione e maggiore della gioia per il guadagno, ma ci sono anche molti momenti "deprimenti".

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Toc Toc...
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2008, 14:25:29 »
Tra l'altro il buon Jim ha la Volvo C30, quella macchina mi fa star male, come la 480. Per me le 3 porte Volvo hanno un che di spettacolare! Se potessi mi fionderei su un 2.4 D5 manuale con cerchi da 18 e body kit, allestimento, ovviamente, Summum! Sarei indeciso solo sul colore, nera o blu scuro met...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Toc Toc...
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2008, 14:54:12 »
Benvenuto anche da parte mia. Forse l'hai già detto in altre discussioni, ma da dove scrivi? Sarebbe bello fare un giro nel concessionario dove lavori. Stessa cosa per GTI79 che vista la vicinanza potrei spiare già domani...
Visto che fate questo bel lavoro, mi fugate un dubbio abissale che ho da un po'?
La garanzia sulle auto usate è obbligatoria in qualsiasi caso o ci sono scappatoie?
Vicino a me c'è un concessionario Jaguar che vende un Range Rover 3.6 fine anni '80. Dalle foto sembra stupendo, il prezzo è di 3500 euro. Unico neo? Niente garanzia. A parte la domanda, "chissa perchè?", mi pongo la solita..."può farlo?"

GTI79

  • Visitatore
Re: Toc Toc...
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2008, 15:01:22 »
No no, io faccio il venditore ma non di auto! Vendo scaffalature pesanti e soppalchi per magazzini, però il mestiere è quello.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23