Autore Topic: ultima arrivata  (Letto 14658 volte)

Offline VERDEROSA1000

• Pilota senior
Re: ultima arrivata
« Risposta #45 il: 30 Dicembre 2008, 11:53:47 »
Vi faccio brevemente una presentazione: sono nata negli anni 50, ( non chiedetemi esattamente l'anno!)negli anni 70/80 ho lavorato presso un'autosalone multimarche e mi sono occupata di import/export di auto usate sviluppando quella che e' tutt'ora la mia passione per le auto. Ho avuto il privilegio di avere per le mani le auto più strane e particolari, alcune delle quali  acquistate di persona. In quegli anni ero anche una motociclista (Kawasaki 500/ Honda Four350/500/750/ Kawasaki GPZ 600), poi, per varie vicissitudini della vita, ho lasciato le moto (che peraltro ho tutt'ora nel cuore) cambiando anche tipologia di lavoro (da anni sono agente una compagnia di assicurazioni). Ho un figlio di 30 anni non particolarmente interessato al mondo dei motori che pero' mi apprezza cosi' come sono. Tra parentesi, faccio parte del Club FORDRSCOSWORTH, sul sito potrete vedere le foto fatte in occasione di una gara in salita di auto d'epoca del Club Nostalgia,  io ci sono con il mio Cosworth (e' quello targato Como). Un saluto a tutti.
Rosa

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #46 il: 30 Dicembre 2008, 11:59:07 »
Grazie per l'ulteriore dettagliata presentazione.
E' un piacere averti tra noi...

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #47 il: 30 Dicembre 2008, 12:06:27 »
Vi faccio brevemente una presentazione: sono nata negli anni 50, ( non chiedetemi esattamente l'anno!)negli anni 70/80 ho lavorato presso un'autosalone multimarche e mi sono occupata di import/export di auto usate sviluppando quella che e' tutt'ora la mia passione per le auto. Ho avuto il privilegio di avere per le mani le auto più strane e particolari, alcune delle quali  acquistate di persona. In quegli anni ero anche una motociclista (Kawasaki 500/ Honda Four350/500/750/ Kawasaki GPZ 600), poi, per varie vicissitudini della vita, ho lasciato le moto (che peraltro ho tutt'ora nel cuore) cambiando anche tipologia di lavoro (da anni sono agente una compagnia di assicurazioni). Ho un figlio di 30 anni non particolarmente interessato al mondo dei motori che pero' mi apprezza cosi' come sono. Tra parentesi, faccio parte del Club FORDRSCOSWORTH, sul sito potrete vedere le foto fatte in occasione di una gara in salita di auto d'epoca del Club Nostalgia,  io ci sono con il mio Cosworth (e' quello targato Como). Un saluto a tutti.

Faccio il caffe' per te Verderosa ????? ;) ;) ;)

Scusaci siamo uomini , con tutti i nostri difetti.............. ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #48 il: 30 Dicembre 2008, 12:24:26 »
Ho provveduto a cancellare i post di Alfetta e Beta, non ritenendoli idonei.
Si era già parlato di questa cosa in passato, non voglio ritornarci. Tassativamente.

E tanto che ci sono mi scuso, personalmente, e credo anche a nome di tutti gli altri utenti, per questa caduta di stile.

Ogni altra parola relativa a questo "incidente" sarà cancellata.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #49 il: 30 Dicembre 2008, 12:36:59 »

Insomma una vita coi motori! Complimenti!
Che strano che tuo figlio non abbia ereditato una passione così coinvolgente...

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #50 il: 30 Dicembre 2008, 12:58:14 »
Ciao Rosa, non posso che essere felice della tua passione. L'ambiente prevalentemente maschile, ha bisogno della presenza delle donne. Sono fortunato sotto questo aspetto: la mia lei, forse è più sfegatata di me sia per l'uso sia per il senso degli affari, mentre ho una cognata che si diverte, assieme ad un'amica, a frequentare le gare di regolarità con una 124 berlina prima serie.
Quando esco con il mio GT, per uscite o raduni faccio guidare spesso mia moglie e sono contentissimo che possa passare delle giornate spensierate in compagnia di tanti appassionati.

BENVENUTA!

ciao

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #51 il: 30 Dicembre 2008, 12:58:54 »
Leggendo la presentazione di Rosa mi è venuta in mente mia mamma...Rosa spero che non me ne vorrai, ma anche mia mamma è degli anni '50 (io ho 28 anni e 3/4, visto che a marzo passo a 29), quindi in teoria potrei essere tuo figlio, prendila come un'affermazione benevola...però anche mia mamma ha sempre avuto un ottimo rapporto con i motori, e la passione per le auto, anche se per esigenze familiari ha sempre dovuto "accontentarsi"...però ricordo alcuni suoi racconti, di quando con la Fiat 750, per non tardare a tornare a casa (nonno era severo...) dopo essere andata a trovare mio papà a Milano quando erano fidanzati, riusciva sempre ad agganciarsi a qualche autoambulanza, fendendo il traffico e arrivando a Rho in un batter d'occhio...oppure quando tirava il collo alla 124 berlina solo perchè "agli alti regimi aveva un bel rombo"...o ancora quando al momento di comprare la Uno nel 1984, disse al venditore Fiat "io non voglio quella carriola della 45, la mia Uno è 1.3 SX senza dubbi", il venditore rispose "ma la 45 va benissimo!", lei chiuse con "se la prenda lei allora, a me la Uno piace bassa, con le gomme larghe e i fari antinebbia, e poi è 1.3, io le macchine le tiro e voglio che rispondano velocemente!". Fatto sta che i miei tornarono a casa con una fiammante 1.3 SX 5 porte grigio scuro met. Dopo la Uno un paio di auto tranquille, R19 1.4 e Scenic 1.6, "tanto mi sono tranquillizzata, non corro più...", poi a fine 2006 il colpaccio, si è comprata la Scenic 2.0 dCi 150CV...mi chiama un giorno al telefono e mi dice: "Oh questa sì che va, c'era un pirla sulla Ovest (inteso come Tangenziale di Milano), che mi stava a culo e continuava a fare i fari, ho fatto un sesta-quinta, giù tutto e a 170 all'ora non c'era più traccia...poi ho continuato a schiacciare perchè ci ho preso gusto!" glissando poi con "tu però queste cose non le devi fare, io sì perchè sono vecchia e saggia, e poi sono tua madre, quindi ho sempre ragione!" Poi tutti e due giù a ridere! Risate doppie quando mio papà in sottofondo ha detto: " Eh brava, però quando fai queste pirlate il passeggero tocca farlo a me, aiuuuuuto!!!"
Per fortuna che non correva più ho pensato, così ho riso ancora...

Scusate per l'intervento, ma ho una particolare simpatia per le insospettabili cinquantenni sprint!!!
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2008, 13:01:15 da Cash »

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #52 il: 30 Dicembre 2008, 16:35:02 »
Finalmente! Di nuovo la "quota rosa" in questo forum di maschiacci.

Benvenuta, Rosa, e tantissimi complimenti per le tue vecchie signore.

Mi devo essere perso qualcosa (per fortuna).

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #53 il: 30 Dicembre 2008, 16:38:33 »
Non posso...Qualcuno ha parcheggiato un carroattrezzi con sopra una 112 Abarth rossa in fin di vita ( ;) ) e non posso uscire....

Quello lì e' una vita che sogna di parcheggiare davanti la vetrina , ......sogna ...sogna...... :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #54 il: 30 Dicembre 2008, 16:52:42 »
Pestifero d'un uomo...dovevi scegliere come nick Belfagor o Mefistofele, altrochè Arcangelo...e io che sabato mattina ti ho anche invitato a vedere il 12 dal meccanico...  :'(

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #55 il: 30 Dicembre 2008, 16:58:04 »
mi sto scompisciando.......ah ah ah , scusa , hai ragione e' come sparare sulla crocerossa....giurin giurello non nomino piu' quello ( il 12 ) :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #56 il: 30 Dicembre 2008, 17:41:03 »
Benvenuta anche da parte mia Rosa! :)

Questo è un forum di persone genuine con un'altrettanto genuina passione per l'auto d'epoca e non solo...vedrai che ti troverai bene qui con noi...

A presto! ;)

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #57 il: 30 Dicembre 2008, 20:58:00 »
Buongiorno a tutti, grazie ancora per i complimenti; vorrei chiedere ad AlfettaGTV chiarimenti sul suo messaggio un po' "ermetico"; dalla risposta di 5Turbo, mi pare di leggervi un po' di diffidenza; mi spiace se qualcuno ritiene che faccia del millantato credito...

Il messaggio in questione, e la risposta di un altro utente, sono già stati cancellati, quindi qualcuno "in alto" ritiene, sicuramente in modo saggio, di non fornire combustibile per riaprire vecchie possibili diatribe. Volevo solo fornire un servizio, ma dato che la cosa non è stata gradita, e dato che qui sono tutte persone grandi e vaccinate, ognuno saprà come meglio regolarsi... per conto mio ciò che devo IO fare lo so già! :-X

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #58 il: 31 Dicembre 2008, 08:25:22 »
Sinceramente non mi aspettavo la cancellazione dei due messaggi a mio avviso innocui ma che mettevano solo in guardia da facili entusiasmi dopo le esperienze delle uniche due donne (o psudo) che hanno postato nel nostro forum e , guarda caso , sono sparite senza lasciar traccia.
Non c'è due senza tre dice un vecchio proverbio , poi se la situazione è diversa mi scuso con l'interessata anche se credo di non avere offeso nessuno.
Comunque anch'io reputo finita qui la cosa e do il mio più sincero benvenuto all'ultima arrivata (ma almeno te resisti dai ;) )

Offline VERDEROSA1000

• Pilota senior
« Risposta #59 il: 31 Dicembre 2008, 09:11:50 »
Buongiorno ragazzi,per quanto mi riguarda non e' successo nulla,
quindi non ne parliamo più. Vorrei dire a Cash che il paragone con sua mamma non puo' che farmi piacere, visto il carattere peperino che traspare nel suo rapporto con i motori molto simile al mio.
Approfitto per augurare a voi tutti ed ai vostri cari un sereno e prospero 2009 e che sia portatore di ogni bene  e felicita'.
Rosa

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23