ma non si può raccogliere dele firme e mandare al ministro che si occupa di questi casini una richiesta con delle proposte per mantenere le targhe originali o addirittura reimmatricolarle con targhe uguali a quelle del tempo?
Magari......Purtroppo esiste una direttiva europea in materia!!! Gia' applicata in germania danimarca e olanda! Se passa anche qui' è la fine!
Si prevede di fare un nuovo registro automobilistico solo per le storiche ma la normativa prevede una rimmatricolazione, pur mantenendo la vecchia targa!
Ovvero........targa nuova contraddistinta con la lettera H (historycal) da utilizzare per circolare su strada.....e la vecchia targa lasciata al proprietario per uso amatoriale, raduni e quant'altro. Nel caso non si sappia.....le targhe sono monopolio di stato.....ed appartengono al ministero dei trasporti!
Regio decreto del 1939, ancora in vigore! In francia la targa appartiene al veicolo e lo segue....qui da noi segue il veicolo ma deve essere sempre riconsegnata al PRA!
Un numero di targa radiato equivale a una targa distrutta per sempre! Non è possibile riabilitarla in alcun modo, l'ex ministro Malgabo' fece un interrogazione parlamentare in merito! Lui è un collezzionista e conosceva i problemi degli appassionati, gli sono state fatte non poche pressioni ma non è servito!