Autore Topic: un lampeggio a tutti  (Letto 11861 volte)

Offline Alfa 33 1.3

• Pilota
  • *
Re: un lampeggio a tutti
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2010, 18:46:06 »
ma come faccio a prendere l'auto,diventare socio asi e poi fare il passaggio?
credo ch nn sia possibile :(

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2010, 09:07:02 »
ma come faccio a prendere l'auto,diventare socio asi e poi fare il passaggio?
credo ch nn sia possibile :(

E perchè non sarebbe possibile?
Basta iscriversi ad un club ed all'ASI.
Una volta diventato socio basta che trovi l'auto.
Con la tesserina associativa ASi vai in agenzia pratiche auto e dovrebbero farti lo sconto sul passaggio...Non mi sembra una cosa complessa... :)

Offline aldino

• Pilota senior
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2010, 10:19:48 »
Non basta essere socio, perchè l' agevolazione non è al socio ma alla macchina che deve essere iscritta al registro storico (tramite un club federato)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2010, 10:23:04 »
Non basta essere socio, perchè l' agevolazione non è al socio ma alla macchina che deve essere iscritta al registro storico (tramite un club federato)

Non è detto.Per alcune agenzie basta che anche solo la persona sia socia ASI...
Alcuni soci del club dove collaboro non han avuto nessun problema anche solo con la tessera...
E han poi richiesto l'attestato dopo averla volturata...
Io poi non so se queste persone abbian seguito una strada particolare che abbia consentito ciò...

Offline Alfa 33 1.3

• Pilota
  • *
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2010, 11:44:07 »
mi conviene chiedere in Agenzia per saperne di +?

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2010, 11:55:12 »
Altro che agenzia, se si vuole risparmiare si va al pra direttamente. MA bisogna fare i conti alla fine se si vuole caipire se si sta risparmiando o no: un'agenzia ricarica circa 200 euro su un passaggio di propietà, più il costo del passaggio pieno. Con l'asi invece ti ci vogliono 100 euro di iscrizione, 20 euro più le foto dell amacchina per certifiare la vettura, più il costo del passaggio ridotto (ed eventualmente dell'agenzia). In pratica se non sei ancora socio asi devi fare un po' diconti e verificare se l'auto che hai pagherebbe troppo di trascrizione: se hai una 500 forse non conviene... poi devi pensare al dopo: come l'assicuri se non sei scio asi e se la macchina non è certificata? Se l'assicurazione tua richiede la tessere di socio e la certificazione asi, tanto vale fare tutto subito.
Io faccio così: compro la vettura facendo firmare il cdp dall'intestatario davanti al funzionario dell'anagrafe (costo una marca da bollo da 14.62 più un euro di "emolumenti" :-X ) poi porto le foto al mio club e la copia del cdp firmato (oltre a copia del libretto) e aspetto la certificazione (che è retroattiva e parte dal primo gennaio dell'anno in corso) che di slito arriva entro i 60 giorni che erano concessi dal momento della firma del cdp. Arrivata la cedolina di certificazione via posta a casa, vado al pra a fare la trscrizione  (e adesso spesso si riesce a fare anche l'aggiornamento del libretto senza dover andare in motorizzazione) pagando qualche euro dimora e di tasse nell'eventalità la cedolina mi sia arrivata oltre i sessanta giorni (nel qual caso la macchina non può circolare inquesto lasso di tempo oltre i sessanta giorni, ma non circolerebbe comunque visto che non è assicurata)). Quando finalmente ho la cetificazione e il libretto a mio nome posso finalmente andare all'assicurazione che aggiunge il nuov acquisto tra le auto assicurate.
La cosa più complessa nell'acquisto di una vettura è portarla materialmente a casa perchè non si riesce a fare un'assicurazione per pochi giorni che sia conveniente.

Offline Gianri

• Pilota senior
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2010, 12:21:13 »
Quale vecchio socio ASI,confermo quanto dice Alfatarlo,per il trasporto si potrebbe ricorrere ad una targa "Prova",da non usare nei giorni festivi,domenica inclusa.

Offline Alfa 33 1.3

• Pilota
  • *
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2010, 15:19:06 »
abbastanza complicata come cosa!!!

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2010, 16:27:52 »
Quale vecchio socio ASI,confermo quanto dice Alfatarlo,per il trasporto si potrebbe ricorrere ad una targa "Prova",da non usare nei giorni festivi,domenica inclusa.

no,no la targa prova puo essere usata dal propietario tutti i giorni,anche a natale ;)

Offline Alfa 33 1.3

• Pilota
  • *
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2010, 17:32:44 »

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2010, 17:35:55 »
abbastanza complicata come cosa!!!

Scherzi? Siamo in ITalia, il paese della burocrazia. PEnsa se non ci fossero tutti queste complicazioni quanta gente dovrebbe starsene a casa a non fare niente! Il tabaccaio non venderebbe la marca da bollo, il funzionario dell'anagrafe non dovrebbe alzare il braccio per porre il timbro e quindi giustificherebbe molto meno lo stipendio che prende, il pra chiuderebbe, la regione non prenderebbe l'ipt, le agenzie di pratiche automobilistiche chiuderebbero, i club di auto storiche avrebbero poco niente da fare, l'asi stessa tornerebbe ai 20k soci e anche meno, le assicurazioni avrebbero molte meno auto storiche e gli appassionati di auto storiche evidentemente diminuirebbero...
Tu prova a fare un'opera interna a casa tua o a sfruttare l'ampliamento del 20% della casa sfruttando la legge pianocasa, o anche solo prova a chiedere la detrazione fiscale del 55% per opere edilizie, vedi quanti uffuci ci sono in confronto...

Offline Alfa 33 1.3

• Pilota
  • *
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2010, 17:38:06 »
complicato per me che non sono tanto pratico ;)

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2010, 17:39:11 »
Questa vorrei Salvare :(
http://www.subito.it/auto/alfa-33-anno84-napoli-18334204.htm

Beh messa così fai fatica a farla asi, anzi, direi che è impossibile. Le porte devi ribattertele e spera che non siano troppo strisciate, la freccia si trova, la vernice da quanto vedo non sembra marcia, devi lavorare tanto tanto di polish e vedrai che torna lucida. Ai sedili una bella lavata e pulita, però quelli davanti devono essere ok.

Offline Alfa 33 1.3

• Pilota
  • *
« Risposta #28 il: 20 Novembre 2010, 17:49:07 »
la cosa che vorrei fare è questa:
prendere questa 33 e riporla in garage,
poi pian piano prendere tutti i lamierati,magari ricavati da un altra vettura
e sistemarla pian piano con passione e traquillità e poi una volta completata
assicurarla!!!
ma appunto il problema è proprio il passaggio
io coi 450euro del passaggio me la sistemo tutta :D

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #29 il: 21 Novembre 2010, 10:56:25 »
 ciao so che questo non è il tipo di acquisto che fa per te.. ma guarda che meraviglia... ;) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180483070

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23