ciao furbo,finalmente trovo il momento per scrivere e mi riaggancio al tuo benvenuto.
sono un ex-alpinista e perciò non ho avuto il coraggio di usare 5 alpine come nick perchè purtroppo, a differenza di te ,non ho piu' le mie amate 5. La mia prima auto è stata una 5alpine aspirata del 1981 ed era grigio 620 con interni arancione. io l'acquistai nel 90 ma la vendetti nel 91 per le continue liti che ne scaturivano per i costi di manutenzione con mio padre. In verità la macchina non mi ha mai dato problemi e ricordo che le feci solo una messa a punto e la sostituzione della marmitta centrale piu' la sostituzione dei freni posteriori. Per il resto non mi diede mai problemi ,solo che la potenza della vettura, assieme alla mia guida irruenta ( ma allora avevo 19 anni-sigh!) facevano sciogliere come neve al sole le michelin mxv assieme a litri e litri di benzina che l'allegro 1397 trangugiava dal suo doppio corpo! quindi un maledetto giorno in cui litigai perchè volevo sostituire gli ammortizzatori un pò scarichi (aveva circa 90000km) e mio padre non voleva sganciare i dindi gli dissi che io la macchina la volevo in ordine o la vendevo. mio padre con aria di sfida mi disse "vendila", ma il sottotitolo era "figurati chi se la compra", fatto sta che la litigata fu di venerdì, il lunedì mattina la macchina parcheggiata fuori dall'officina dove lavoravo con tanto di cartello vendesi attirò lo sguardo di un tizio che me la comprò seduta stante, il giorno dopo l'auto non era già piu' mia ed incomincia ad alternare l'uso dell' abarthina con la R11TSE di mio padre che immediatamente capì l'errore che aveva commesso...dai primi segni sulla spalla degli pneumatici della sua auto!!!
La seconda Alpine l'acquistai nel 2000 ed era una rarissima aspirata in versione coupe sempre, purtroppo, grigio 620 ma con gli interni beige, non voglio tediarti con le tante piccole differenze fra la versione normale e la coupe( ma se non le conosci sarò ben lieto di spiegartele) e non sto neanche a scendere nei dettagli sul perchè la vendetti dopo solo un anno e mezzo, diciamo per problemi di:mancanza box-soldi-tempo e sopratutto..matrimonio in vista e moglie che non possedeva un auto! delle tante idiozie che ho fatto nella vita questa mi è rimasta impressa a fuoco, dopo un mese che l'avevo venduta ci pensavo giorno e notte, mi offrii persino di ricomprarla ed ancora oggi non posso vedere la foto di un'Alpine senza che mi venga il nervoso
, se ci aggiungi che la vendetti alla quotazione di Ruoteclassiche
>:(puoi immaginare che mi escano solo offese impronunciabili che da solo mi rivolgo!!!
Passando ad altro argomento ho visto le tue 5, bellissima la grigia, ovviamente e benevolmente te la invidio molto, apprezzo meno la nera perchè trovo sbagliato avergli cambiato il colore anche se dalle foto non si capisce. a proposito gli interni di che colore sono???
E a proposito di colori, giuro che non ti prendo per il c..o
, io ho sempre desiderato la 5 nel colore blu 485 che non a caso nel catalogo colori dell'epoca era chiamato "blu alpine metallizzato"ma non c'è mai stato verso di trovarla, mi sarei accontentato del nero ed invece niente due entrambe grigio 620!!!
ora interrompo per andare a nanna, il resto del messaggio appena posso sennò la moglie mi strozza...Lei c'è ancora, non l'ho venduta come la R5!!!