Senza dubbio ciò che affermi è vero..però ripeto e questioni di gusto..sinceramente preferisco 100 volte i cerchi originali per la GT Turbo..ed anche per le versioni 5 Alpine/Alpine Turbo..
Credo che il lavoro fatto alla Renault per la scelta del design dei cerchi sia stato perfetto per entrami le versioni R5...sia la prima che la seconda versione.
ciao furbo
naturalmente è tutta una questione di gusti
ho montato i '15 per 2 motivi, un motivo è puramente estetico. visto che la vettura è stata abbassata con un assetto identico a quello delle versioni coppa mi sembrava che con i cerchi originali stonassero le ruote che rimangono abbondantemente all'interno dei passaruota mentre con questi cerchi sono venute perfettamente a filo senza peraltro avere problemi di ingombro (vedi pneumatici che toccano nei parafanghi post.problema che avevo avuto con la prima Alpine).
L'altro è invece un problema pratico, il GTT usciva con i cerchi da '13, misura già "vecchia" all'epoca ( la 205 gti 1,6 per esempio, montava i '14 e la gti 1,9 addirittura i '15 ) percui considerazioni estetiche a parte oggi si pone un problema:la misura 195-55-13 è specifica della Gtturbo e non la monta NESSUNA altra auto, con il risultato che di questa misura si trovano solo le Dunlop SP sport 2000E che trovo sinceramente...ehm...pessime per non dire altro
perdipiù spesso sono gomme che sono state in magazzino 4-5 anni e te le fanno pagare come se fossero per una Ferrari
a questo punto si aprivano 3 strade una montare qs maledette dunlop, due montare le 175-60-13 che sono riportate sul libretto ma stanno malissimo ( lo so perchè ho il treno delle invernali di qs misura), tre omologare i 15, montarmi le Yoko e cercare di stare su un cerchio non troppo tamarro
per finire la scelta del cerchio maracanà è perchè assomiglia vagamente, fatte le debite proporzioni, a quello montato sulla 5GTT prima serie. Naturalmente nel box ho 8 cerchi originali della mia serie che posso sempre rimontare e quì mi riaggancio all'idea che le trasformazioni devono sempre essere limitate e reversibili!
per finire sabato se riesco scatto un pò di foto alle mie piccole così parliamo anche delle altre perchè ho come la vaga sensazione che tutti abbiano capito che ho il cuore a forma romboidale e mi stanno mettendo nella categoria dei "pazzi per la R5"assieme a te