Ciao Cash , mi permetto di darti del tu visto che abbiamo gli stessi gusti in fatto di auto. La mia passione per le Matra parte da molto lontano , siamo nel 1974 (avevo già 15 anni) e vedo la Bagheera gialla di un rappresentante che serviva il negozio di mia madra.Amore a prima vista , non vi dico quanto mi piaceva e mi piace tutt'ora quell'auto.L'ho desiderata per anni .Poi finalmente a 24 anni (1983) riesco a coronare un sogno , compro una Murena 1.6 Nuova!!! Vi segnalo che mi ero sposato da circa un anno e mia moglie aspettava la nostra prima figlia , noi due con il passeggino nel sedile centrale , pazzia dirà qualcuno , no lo rifarei domani.
Quella era la nostra unica auto , mi ricordo ancora l'emozione del giorno in cui l'ho portata a casa, mi dicevo ...è mia .
La vendetti dopo 20 anni 2003 , per motivi di spazio , ma la nostalgia era troppa , cosi nel 2006 ho comprato una 2.2 Rossa che ho dovuto vendere circa 6 mesi fa per motivi personali molto a malincuore.
Sicuramente appena posso mi porto di nuovo in garage una Matra .
La Murena è un'auto eccellente, tenuta di strada buonissima , molto piacevole e non affaticante nella guida , riprende dai bassi senza continue scalate , ottima coppia .
La differenza tra il 1.6 ed il 2.2 stà solo nel divario di prestazioni , preraltro non abissale , il piacere di guida è analogo.
Una "S" con i sui 142 cv. penso sia veramente una goduria da guidare , però i 118 della 2.2 normale non sono poi cosi' scarsi , come si può pensare.
Domani se riesco a farmi aiutare da mio figlio , posto le foto della Murena e del 944S2 questa Porsche che oggi costa veramente poco in rapporto alla qualità e cura con cui è costruita.