Autore Topic: uno in più...  (Letto 6888 volte)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
uno in più...
« il: 20 Giugno 2008, 12:50:24 »
Ciao a tutti, mi chiamo Niko, ho 27 anni e come voi bravi ragazzi e forse ragazze, sono un appassionato di vecchie signore a quattro ruote. Una passione nata due anni fa grazie a un mio vecchio zio che volendosi probabilmente liberare della sua 126 del 1976 da restaurare, me l'ha regalata facendomi accorgere di un mondo che fino a quel momento aimè consideravo a discrezione solo degli extracomunitari. Che ignoranza! Oggi mi stuzzica tutto ciò che sa di altri tempi, ma essendo ancora abbastanza giovane devo ammettere che le mie preferenze cadono sulle auto che dagli anni '70 in poi, hanno rappresentato la variante pepata ai loro rispettivi modelli di serie. Dalle più piccole A112 Abarth o Mini De Tomaso Turbo, alle più grandicelle Ritmo 125/130 Tc o R5 Turbo/Alpine o ancora Golf Gti fino ad arrivare alle più recenti Sierra Cosworth "pinnone" o 2wd oppure MB 190 2.5 EVO o anche 320is/M3 e via dicendo. Sono anche un mezzo alfista, mezzo perchè non ne posseggo direttamente, ma mio padre ha sempre e solo avuto auto del biscione e oggi in garage conserva gelosamente una Giulietta Spider del 1959 che mi fa guidare solo dopo averlo implorato per giorni.
Sono convinto che chiacchierare con voi sarà una piacevole distrazione.

Il Forum di Passioneauto.it

uno in più...
« il: 20 Giugno 2008, 12:50:24 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: uno in più...
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2008, 13:19:32 »
Sono anche un mezzo alfista, mezzo perchè non ne posseggo direttamente, ma mio padre ha sempre e solo avuto auto del biscione e oggi in garage conserva gelosamente una Giulietta Spider del 1959 che mi fa guidare solo dopo averlo implorato per giorni.
Sono convinto che chiacchierare con voi sarà una piacevole distrazione.

Benvenuto tra noi! ;D

Ti auguro di diventare presto alfista completo e, vista la splendida auto di tuo padre, credo che non ci metterai molto!

Betamonte

  • Visitatore
Re: uno in più...
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2008, 14:31:03 »
Benvenuto,vedi di buttare un occhio anche sulla mitica Lancia,non te ne pentirai.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: uno in più...
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2008, 14:31:03 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: uno in più...
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2008, 14:43:50 »
Infatti...Bravo beta!!!
BENVENUTO AD UN ALTRO GIOVANE DEGLI PSICHEDELICI ANNI '80!!!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: uno in più...
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2008, 15:39:14 »
Grazie per il benvenuto ragazzi.
A proposito di Lancia, vorrei chiedervi un parere sulla Beta Montecarlo blu del 1978 con targhe svizzere a Milano che trovate sul sito Subito.it cliccando Auto dal 1980 al 1988. Io sono di Monza e siccome sono tre o quattro giorni che la guardo, potrei approfittare del week end alle porte per vederla dal vivo. Eventualmente si può tenere con le targhe svizzere? Come vi sembra il prezzo? Le vostre sensazioni?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: uno in più...
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2008, 15:50:38 »
Penso tu debba reimmatricolarla...

Betamonte

  • Visitatore
Re: uno in più...
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2008, 15:55:23 »
Consiglio?
prezzo ok (il più basso che ho visto dal 2002 ad oggi)
Qualche grossa pecca però c'è:
I cerchi NON sono originali (i bellissimi cromodora di serie sono tutta un altra cosa).
Il rivestimento dei sedili non è originale.
Il volante non è il suo e fa abbastanza schifo.
Inoltre ci sono altri piccoli particolari non proprio d'epoca che sono di difficile reperibilità.
Purtroppo non si vede il motore e  la carrozzeria se ha la ruggine che è il suo pegggior male.
Comunque per 4500 euro....

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: uno in più...
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2008, 16:29:29 »
Visto che di Lancia ve ne intendete, mi illuminate sulle differenze tra la Montecarlo più comune che si vede in vendita e la "Scorpio", quella che per intenderci se la giocava, diciamo testa a testa, col maggiolino nel film in cui gareggiano nel principato di monaco? Mi piace un sacco, ma a parte i fari anteriori, che cambia?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: uno in più...
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2008, 19:09:38 »
Allora...Inizio io,anche se questo è territorio del buon beta...
La Beta Montecarlo è la sportiva che tu conosci:2 posti secchi,motore centrale 2 litri.Venne prodotta in due serie.
Doveva nascer come top di gamma Fiat,ma all'ultimo decisero di produrla col marchio Lancia.Meglio per noi,vero betamonte??
La SCORPION(così chiamata per richiamare alla memoria lo scorpione Abarth e perchè esisteva all'epoca una Chevrolet che già usava il nome Montecarlo) invece era la vrsione per il mercato USA.Montava un 1800 volumetico depotenziato per ottemperare alle severe norme in materia di antinquinamento.
Caratteristiche della Scorpion sono i fari anteriori retrattili,la più evidente.Ovviamente montava anche le luci di ingombro sui lati del muso e della coda,nonchè paraurti maggiorati ad assorbimento d'urto...

Beta...se hai da aggiungere qualcosa... ;D
 

Betamonte

  • Visitatore
Re: uno in più...
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2008, 07:59:52 »
Analisi chiarissima,come al solito ;)

Un'altra differenza sta nel cofano posteriore che ha delle griglie posizionate in maniera differente per motivi di raffreddamento.

Betamonte

  • Visitatore
Re: uno in più...
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2008, 09:52:00 »
Come già detto da delta,per le norme anti-inquinamento in vigore negli Usa in quegli anni la skorpion aveva di serie la marmitta catalitica.
Inoltre di serie era anche l'aria condizionata e gli interni in pelle.

furbo

  • Visitatore
Re: uno in più...
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2008, 13:06:34 »
Benvenuto Mtechnic...per quanto vedo abbiamo gli stessi gusti sulle auto...anch'io come tè adoro le piccole sportive anni 70/80...per quanto riguarda la Beta Montecarlo è una gran bella macchina..sè puoi valla a vedere...dal vivo e sempre meglio..

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: uno in più...
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2008, 13:21:52 »
Grazie per il benvenuto furbo. Per caso hai in mano una di queste macchinucce? Io ho cominciato da poco a cercare qualcosa del genere, qualcosa che presumo sia più maneggevole e mi possa offrire un altro tipo di divertimento rispetto alle mie auto, potenti ma che nelle vie cittadine, non possono dare certo il meglio.
Proprio questa mattina una ragazza che vendeva una Mini Turbo, mi ha aimè comunicato che aveva già chiuso la trattativa. Ma allora toglieteli sti annunci! Comunque sto tampinando un carrozziere che ha appena finito una A112 Abarth prima serie. Spero di fargli abbassare un pò la cresta sul prezzo. Ma se hai notizie di qualcuno che vende, anche che so una 205 1.9 Gti del '87/'88 fammi un fischio. (No Mini Cooper, già avuta)

furbo

  • Visitatore
Re: uno in più...
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2008, 15:05:41 »
Volentieri Mtechnic...mi spiace per la Mini De Tomaso Turbo...comunque per quanto riguarda la Peugeot 205 GTI .. sè nè trovano diverse in vendita anche a prezzi non molto alti..ed ha delle prestazioni veramente eccellenti..con un assetto molto divertente mà un tantino pericoloso...il retrotreno si sposta un pochino in fase di rilascio...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: uno in più...
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2008, 15:30:04 »
Magari!mica è facile trovare una 205 GTI bella...
  [

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23