Autore Topic: vorrei ma non posso  (Letto 16639 volte)

Offline provolino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
vorrei ma non posso
« il: 04 Febbraio 2008, 16:40:33 »
sono un vecchietto ancora discretamente arzillo sono "amante" delle alfa-dei-poveri quindi alfasud-sprint-33, arna esclusa se permettete,possiedo un 33 gr.a. attualmente in "letargo" ogni tanto tradisco le mie passioni con qualche uscita "a bordo" di un 128 prima serie due porte"rallyzzato" col quale faccio qualche regolarita' (poche per la verita) ma riferendomi al titolo"vorrei ma non posso" tradirei subito le mie passioni con un SIMCA RALLY 2 ma come detto sopra...... vorrei...... ecco tutto sapete piu' voi di me che ..la mia famiglia....Provolino

Il Forum di Passioneauto.it

vorrei ma non posso
« il: 04 Febbraio 2008, 16:40:33 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2008, 17:15:01 »

Benvenuto!
La tua passione per le cosidette Alfa-dei-poveri ti fa onore. Non tutti riescono ad apprezzare la bontà del progetto di un'Alfasud o una 33.

A presto... ;) 

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2008, 20:40:15 »
Bella l'Alfasud Sprint...è difficilissimo vederne una!Ne trovassi una a poco ci farei anche un pensierino...
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: vorrei ma non posso
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2008, 20:40:15 »

Offline scalino

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2008, 20:42:55 »
Specie per quanto riguarda le SUD!!!Macchina rovinata dalla nomea per la ruggine ma tecnicamente molto valida..Sia la berlina che la sprint.Sono stato pochi mesi fà al museo ad Arese e siamo partiti da Roma con un'alfasud 1.5 quadrifoglio verde e andava che era una scheggia!!Poi la sprint è stata una delle prime auto che ho guidato(1.3 veloce di mio fratello) e ne ho un ricordo eccellente!!Comunque Provolino...BENVENUTO!!!!!

Offline provolino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2008, 14:17:49 »
grassie..... a tutti e spero di non "tediarvi" piu' di tanto

Offline enrico8181

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2008, 08:39:43 »
ma scherzi non tedi nessuno è questo il tipo di passione che secondo me unisce tutti noi appassionati di questo genere di vetture ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 

Offline rocooper

  • Pilota
  • *
  • Post: 39
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2008, 10:50:55 »
BENVENUTO!!!

LA MIA PRIMA AUTO ;D ;D ;D( NEL  1993) E' STATA UNA ALFA SUD 1300!!!

Offline argenta78

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2008, 14:30:00 »
CIAO A TUTTI
SONO DI PAVIA E TRA LE MIE AUTO HO ANCHE LA FORTUNA DI AVERE UNA SPRINT Q VERDE DEL 1984, PURTROPPO MOLTI (ANCHE CHI SI RITIENE ESTIMATORE DEL MARCHIO)DISPREZZANO TUTTA LA SERIE SUD NON RITENENDOLA ALL'ALTEZZA CONSIDERANDO SOLO I DIFETTI ( OGNI VETTURA E MARCA HA I SUOI) E NON CONSIDERANDO I PREGI E LA RAFFINATEZZA MECCANICA , PENSO CHE GUIDATA IN UN CERTO MODO POSSA TENERE TESTA A VETTURE MODERNE COSIDERATE SPORTIVE
CIAO
 

furbo

  • Visitatore
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2008, 18:05:00 »
Benvenuto Provolino....,sono molto contento che tù sia un appassionato di Alfa Romeo..in particolare della Sud..,per mè l'Alfa più bella..sopratutto le versioni TI...colorate di rosso sono irresistibili...a volte mi viene voglia di comprarla..mà il mio INFINITO amore per la 5 Alpine Turbo non mè lò permette...come già scritto in precedenza devo trovare la BLU!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2008, 18:07:15 »
La "Sud" è l'Alfa più bella? ;)

  [

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2008, 19:53:50 »
Ma che cavolo dici??? O ci prendi per il sedere o non credo tu sia molto "Furbo" alla faccia del tuo Nick-Name? Tra le Alfa Romeo direi che l'Alfasud berlina è una tra le più orrende e tamarre, seconda come mostro di bruttura solo all'Arna!!! Anzi per me non è neppure una vera Alfa, riesco a digerire a malapena la versione Sprint, ma con molte, molte riserve! Se vogliamo parlare di "vere" Alfa Romeo, anzi quelle "al top", questa qui sotto è la mia preferita, anche se non potrò mai permettermela! Si dice, con cognizione di causa, che tra l'altro che la sua manutenzione, specie per la presenza della problematicissima iniezione Spica, sia davvero impegnativa ed onerosa e ben pochi ci sanno mettere le mani senza fare ulteriori disastri! Però... che macchina! L'Alfasud in confronto è buona solo per il ragno e la pressa del demolitore!
« Ultima modifica: 23 Marzo 2008, 20:22:40 da Alfetta*GTV 2000L »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2008, 20:37:35 »
Citazione
...SONO DI PAVIA E TRA LE MIE AUTO HO ANCHE LA FORTUNA DI AVERE UNA SPRINT Q VERDE DEL 1984, PURTROPPO MOLTI (ANCHE CHI SI RITIENE ESTIMATORE DEL MARCHIO) DISPREZZANO TUTTA LA SERIE SUD NON RITENENDOLA ALL'ALTEZZA CONSIDERANDO SOLO I DIFETTI ( OGNI VETTURA E MARCA HA I SUOI) E NON CONSIDERANDO I PREGI E LA RAFFINATEZZA MECCANICA , PENSO CHE GUIDATA IN UN CERTO MODO POSSA TENERE TESTA A VETTURE MODERNE COSIDERATE SPORTIVE...

Difatti non è all'altezza del marchio che porta e non lo è mai stata! E la chiami "fortuna" avere una vettura del genere??? Io non la disprezzo... semplicemente non la considero proprio una vera Alfa Romeo, e non venite a dirmi che lo sia! La versione Sprint è poco più che sopportabile, ma l'Alfasud Berlina è veramente oscena quasi quanto l'Arna, e la successiva Alfa 33 meglio lasciarla perdere! Quanto alla "raffinatezza meccanica" mi dovreste spiegare dov'è! Si d'accordo ha il motore boxer, che pare sia elastico e scattante... tutto qui??? E se questo tipo di motore era davvero "tanto pregiato", come mai ha avuto un successo così limitato? Mi risulta che attualmente non sia adottato da alcuna macchina se non forse qualche vetturetta giapponese... I motivi? Sinceramente non li so! Difficoltà costruttive? Consumi elevati? Poca affidabilità nel tempo o che altro? E' stato comunque che lo vogliate o no un vero fallimento! Ed il successo dell'Alfasud per me rimane un vero mistero, forse perchè costava poco rispetto ad una vera Alfa, ma si fregiava comunque di un marchio che non meritava! Sono sempre stato un detrattore di questa macchina, e non cambio la mia idea, ma non sono certo il solo a pensarla così! Comunque se volete vedere l'Alfa Romeo per eccellenza... guardate qui sotto e meditate!
« Ultima modifica: 23 Marzo 2008, 20:43:12 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2008, 20:49:21 »
Cerchiamo sempre di avere un tono tranquillo però... ;)
Per quanto riguarda la Montreal,che dire...io la trovo bellissima!

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2008, 20:50:10 »
scusate...ho sbagliato foto! :-[
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: vorrei ma non posso
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2008, 22:55:59 »
Mi risulta che attualmente non sia adottato da alcuna macchina se non forse qualche vetturetta giapponese...

Anche la Subaru Impreza farebbe parte delle "vetturette" ?!?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23