Autore Topic: Wolkswagen Jetta GT  (Letto 14195 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #60 il: 01 Ottobre 2008, 19:24:46 »
Per lasciare dietro in accelerazione una clio 16v con una jetta ci vanno almeno 140-150cv, se la jetta viaggia così tanto deve montare un motore completamente stravolto rispetto all'originale (se davvero era un 75cv).



...bisogna anche vedere quanto il guidatore della Clio 16V abbia spinto...

Offline migudo

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #61 il: 01 Ottobre 2008, 19:43:25 »
Raga, sono andato dal concessionario che me l'ha venduto e ancora c'è il meccanico che me l'ha data. allora:
La versione GT è stata importata in Italia per soli 6 mesi (non so per quale motivo, forse perchè a parità di costo conveniva la 1800), il motore è un 1600 ma, a differenza della GL, cambiavano i rapporti al cambio ed il carburatore. In effetti quando "tiro" non vado mai sopra i 7 km/l.
Mah...

p.s. mi ha detto di tenerla da conto, perchè è considerata una "mosca bianca"...
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 19:46:49 da migudo »

furbo

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #62 il: 01 Ottobre 2008, 20:31:41 »
Raga, sono andato dal concessionario che me l'ha venduto e ancora c'è il meccanico che me l'ha data. allora:
La versione GT è stata importata in Italia per soli 6 mesi (non so per quale motivo, forse perchè a parità di costo conveniva la 1800), il motore è un 1600 ma, a differenza della GL, cambiavano i rapporti al cambio ed il carburatore. In effetti quando "tiro" non vado mai sopra i 7 km/l.
Mah...

p.s. mi ha detto di tenerla da conto, perchè è considerata una "mosca bianca"...

Comunque sè è di importazione dovrebbe essere riportata la targa estera sul libretto di circolazione..

Offline migudo

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #63 il: 01 Ottobre 2008, 20:45:16 »
Furbo, scusa, mi sono espresso male: l'hanno venduta per 6 mesi in Italia, dopodichè la casamadre non l'ha più fatto.

furbo

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #64 il: 01 Ottobre 2008, 20:50:14 »
Furbo, scusa, mi sono espresso male: l'hanno venduta per 6 mesi in Italia, dopodichè la casamadre non l'ha più fatto.

Adesso ho capito..scusami tù sè ho frainteso..
Però mi sembra strano che la potenza sia rimasta la stessa della versione GL...è poi che il Quattroruote non l'abbia neanche mensionata..infondo sei mesi non sono pochi..
Io fossi in tè..mi informerei alla Volkswagen..soltanto per principio ed arrivare alla verità..sai fidarsi e bene non fidarsi e meglio..comunque sè mi capiterà proverò a chiedere anche io alla Volkswagen..
..sai sè fosse stata modificata..sia la concessionaria che il meccanico non credo che nè parlerebbero a viso aperto...,visto che si và contro la legge..non tanto sull'estetica..quella non conta..mà sulla potenza del motore che deve rimanere tassativamente entro i dati mensionati sul libretto..in caso la potenza sia più alta..e quindi l'auto fosse modificata..in quel caso scatterebbe immediatamente il sequestro..
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 20:52:20 da furbo »

Offline migudo

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #65 il: 01 Ottobre 2008, 22:11:03 »
Credo però che non abbia il motore truccato, perchè più di 165 non ha mai fatto, come l'originale, però in accelerazione è una scheggia, ecco perchè credo che abbia ragione il meccanico...

GTI79

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #66 il: 02 Ottobre 2008, 08:11:03 »
La 1.6 da 75 cv arrivava circa a 170 km/h (lo sò perchè l'ha avuta mio papà), quindi è lei per forza.
E' comunque strano il fatto che no risulti da nessuna parte la GT 1.6, anche se fatta solo per 6 mesi.
Io rimango dell'idea che è una versione per il mercato estero che è stata importata da nuova in Italia, magari come prova sul mercato, quindi sul libretto non risulta nessuna targa precedente.

GTI79

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #67 il: 02 Ottobre 2008, 10:36:26 »
In ogni caso elaborare un 1.6 non era difficilissimo, in quanto ha lo stesso alesaggio del 1.8. Vambiando la bielle e quindi la corsa, la cilindrata aumenta.
Senza poi fare un cambiamento così drastico, solo cambiando il carbutore e le camme, la coppia aumenta notevolmente.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #68 il: 02 Ottobre 2008, 11:59:48 »
Beh, se ipotizziamo che
...bisogna anche vedere quanto il guidatore della Clio 16V abbia spinto...

Beh certo, se la Clio era parcheggiata è un'altro conto.

Diversamente la cosa è alquanto improbabile, i la clio 16v viaggia come una golf II 16v.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

furbo

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #69 il: 02 Ottobre 2008, 14:28:25 »
La 1.6 da 75 cv arrivava circa a 170 km/h (lo sò perchè l'ha avuta mio papà), quindi è lei per forza.
E' comunque strano il fatto che no risulti da nessuna parte la GT 1.6, anche se fatta solo per 6 mesi.
Io rimango dell'idea che è una versione per il mercato estero che è stata importata da nuova in Italia, magari come prova sul mercato, quindi sul libretto non risulta nessuna targa precedente.

..mà io non credo proprio che la Volkswagen abbia fatto un 1.6 GT con la stessa potenza della versione siglata GL..che senso avrebbe..?
E comunque sè fosse un auto di importazione dovrebbe comparire la vecchia targa straniera estera sul libretto...almeno chè non sia stata importata da nuova..mà non penso..,non penso proprio che sia esistita mai una Jetta 1.6 GT...
Sè sul libretto dell'auto di Migudo comparivano un 100CV..allora la cosa avrebbe avuto senso...mà sè sono 75CV è la GL..,ed esteticamente è stata modificata dà GT..mà non dalla Volkswagen..mà da un privato..

GTI79

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #70 il: 02 Ottobre 2008, 14:53:15 »
Furbo, esistono le importazioni parallele, dove le auto arrivano nuove di fabbrica, mai immatricolate in Germania.
Sulla versione GT solo come estetica, non sarebbe la prima volta che la Volkswagen fà una cosa del genere.
A fine carriera, il maggiolone usci in una versione del quale non ricordo il nome, soprannominata "il corridore giallo nero", che esteicamente aveva appunto la livrea bicolore e i cerchi con canale maggiorato, ma il motore era sempre un 1.6 cc da 50 cv, come la versione "normale".
Anche negli ultimi anni, la Polo nel 1999 ha fatto una versione esteticamente uguale alla 16v (fari anneriti, cerchi da 15', paraurti bombati, ecc.), ma il motore era il classico 1.4 8v da 60cv.

Offline migudo

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #71 il: 02 Ottobre 2008, 14:58:04 »
Infatti mi ricordo, ormai sono passati più di vent'anni, che la Volkswagen la tenne poco sul mercato perchè costava quasi come la 1800 e, quasi a parità di prezzo, molti sceglievano la cilindrata maggiore per le prestazioni. Comunque, secondo voi, è possibile una semplice variazione del rapporto del cambio per far aumentare l'accelerazione? Chissà se montava il cambio del 1300 (assurdità...)

GTI79

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #72 il: 02 Ottobre 2008, 15:01:39 »
I rapporti al cambio servono per avere marce lunghe o corte e di conseguenza avere o più accelerazione o più velocità di punta.
Ci vorrebbe cekk che ci spiega meglio.  ;)

Offline migudo

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #73 il: 02 Ottobre 2008, 15:02:54 »
Ho scoperto che nel 1984 fecero anche una Polo 1300 GT

http://www.globalcar.com/datasheet/Volkswagen/1984_Volkswagen_Polo_1.3_GT.htm

GTI79

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #74 il: 02 Ottobre 2008, 15:05:35 »
C'era la Polo GT e anche la G40.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23