Autore Topic: Wolkswagen Jetta GT  (Letto 14217 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2008, 11:24:44 »
Lo stesso vale per Delta/Prisma...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2008, 11:59:38 »
Ricordo le pubblicità dell'epoca, che enfatizzavano tantissimo il vano bagagli, davvero enorme.

Peccato solo per il nome, in italia è stata presa in giro abbondamente, ma era una vettura valida.

Del resto anche la prisma era la classica auto da nonno, i ragazzi sotto i 40 avevano tutti la delta.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #17 il: 30 Settembre 2008, 13:05:26 »
A me è sempre piaciuta.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2008, 13:33:42 »
Bella anche la Prisma...

E' stato comunque il destino di tante auto di successo a 2 volumi e con meno interesse a 3 volumi...e il mercato italiano in questo è più critico che in qualsiasi altro Stato europeo, e forse mondiale. Diciamo che con l'inizio degli anni 80, e con un continuo crescendo, la berlina 3 volumi ha perso la sua immagine "istituzionale" a favore di un'immagine "vecchia". Mentre fino agli anni '70 chi aveva la 3V era considerato un "signore", affermatosi socialmente e professionalmente.

Inoltre si impone un'altra considerazione...proprio dagli anni '80 le Case automobilistiche hanno fatto in modo che la progettazione di un certo modello si basasse sui 2 volumi, e le berline che ne derivavano avevano una coda "attaccata" alla bell'e meglio, giusto perchè in listino non poteva mancare. Precedentemente la progettazione era diametralmente opposta, ovvero si studiava la linea della tre volumi in modo armonioso, e poi eventualmente si "segava" il baule.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #19 il: 30 Settembre 2008, 14:06:12 »
Vero, infatti quando in seguito andarono di moda le sw, finì che quest'ultime spesso erano più graziose delle berline da cui derivavano: la moda s'impone anche sulle auto.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2008, 14:24:07 »
Esattamente!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #21 il: 30 Settembre 2008, 14:30:38 »
Anche la Regata era una gran macchina quando era nuova di fabbrica.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #22 il: 30 Settembre 2008, 14:54:42 »
Anche la Regata era una gran macchina quando era nuova di fabbrica.
sono letteralmente sparite nel giro di pochissimi anni!
La regata sw era diffusissima
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2008, 15:03:24 »
Ora che ci penso, nelle vicinanze del lavoro ce ne sono un paio (non sw) parcheggiate in mezzo a delle auto in vendita......
Non mi è mai venuto di fermarmi, ma sarebbe curioso sapere how much.......

Offline migudo

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2008, 15:07:28 »
Ecco alcune foto:
Mi ricordo che la GT aveva tutto di serie (per allora 1985) ossia: vernice metellizzata, minigonne, spoiler posteriore, parafanghini rivestiti, interni sportivi (sedili avvolgenti, contagiri, alzacrustalli elettrici) gomme da 185 e cerchioni in lega. A proposito di quest'ultimi, mi ricordo quando mio padre la prese, nel 1990 (era di seconda mano), fece cambiare dalla concessionaria un cerchione al loro spese: ebbene ancora mi ricordo quanto costava 1 di quei cerchioni: 450 milalire!!!

Adesso la vorrei mettere un pò apposto, secondo voi conviene o sono soldi sprecati?







[URL=http://imageshack.us]




























« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 15:10:35 da migudo »

GTI79

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #25 il: 30 Settembre 2008, 15:13:00 »
Ah ecco, è un seconda serie, quindi 1.8.
Il prima serie era un GLI 1.6.

Ti dirò, a me piace molto e me la terrei stretta!!!
Non ha nessun valore per ora, perchè non è un'auto ricercata, ma è senza dubbio una rarità la versione GT e poi quel colore mi ha sempre fatto impazzire.

Per quanto riguarda la sistemazione, così a prima vista, se cambi i paraurti e i passaruota in plastica che oramai sono sbiaditi e dai una lucidatina, mi sembra in gran forma.
I cerchi sono quelli della Golf prima serie cabrio.

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #26 il: 30 Settembre 2008, 15:17:23 »
Che bella urca!
Concordo in pieno con GTI. Tienila stretta. ;) ;) ;)

Offline migudo

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #27 il: 30 Settembre 2008, 15:20:44 »
La cosa strana che tutti dicono che è una 1800, invece è una 1600 (la 1800 era a iniezione, mentre questa monta i primi carburatori a controllo elettronico). Però tutti mi dicono (ho qualche amico pilota) che è un 1600 pompato... mah...

Offline migudo

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #28 il: 30 Settembre 2008, 15:21:40 »
Ah ecco, è un seconda serie, quindi 1.8.
Il prima serie era un GLI 1.6.

Ti dirò, a me piace molto e me la terrei stretta!!!
Non ha nessun valore per ora, perchè non è un'auto ricercata, ma è senza dubbio una rarità la versione GT e poi quel colore mi ha sempre fatto impazzire.

Per quanto riguarda la sistemazione, così a prima vista, se cambi i paraurti e i passaruota in plastica che oramai sono sbiaditi e dai una lucidatina, mi sembra in gran forma.
I cerchi sono quelli della Golf prima serie cabrio.

Conosci qualche prodotto per quei fascioni?

furbo

  • Visitatore
Re: Wolkswagen Jetta GT
« Risposta #29 il: 30 Settembre 2008, 15:22:50 »
Complimenti..e ben messa ed è tutta originale.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23