In Italia non è mai stata commercializzata, non è presente sui listini.
Come detto in precedenza, i casi sono due:
- o è d'importazione;
- o è un 1.6 GL 75 cv elaborato e modificato esteticamente.
..credo più per la seconda ipotesi..
Comunque basta controllare sul libretto..sè la macchina è di importazione deve risultare la prima targa di immatricolazione..quindi la targa estera..
Ma io credo che sia un'auto modificata nell'estetica..è un 1.6 da 75 CV..quindi è una Jetta GL 1.6....che non ha nulla a che vedere con la Jetta GT 1.8..e la vecchia Jetta GLI 1.6 da 110 CV...,è semplice..il libretto parla chiaro..è sè c'è scritto 1588cc dà 75 CV deve essere obbligatoriamente una GL..a suon di logica..
Infatti sarebbe stato insensato per la Volkswagen fare la Nuova serie di Jetta in versione GT meno potente della sua prima serie in versione GLI 1.6...infatti ci sarebbe una differenza di ben 35 CV dà una versione all'altra..e non sono pochi..
Che senso avrebbe avuto fare una Nuova Jetta 1.6 GT..meno potente della vecchia Jetta GLI di pari cilindrata..?
Inoltre sè l'avessero comunque fatta..sempre a suon di logica avrebbero almeno dovuta farla più potente della più tranquilla versione GL...invece di farla della stessa potenza..
NO...non credo..''per logica''..che ci sia una Jetta GT 1.6 da 75 CV..lo escludo..
L'auto in questione è una Jetta 1.6 GL..modificata nell'estetica..e resa identica alla più potente 1.8 GT..,e forse saranno state apportate delle modifiche o regolazioni al motore per farla andare di più...
Questa è la mia opinione a proposito..sè poi riuscite a trovare una Jetta 1.6 GT ORIGINALE...io sono quì pronto ad imparare nuove cose..