Grazie a tutti per i complimenti.
Il nome risale al 2001... anno in cui ancora non facevo parte del gruppo, un piccolo gruppo di appassionati della Stella che si sono ritrovati un po' via email, un po' attraverso le inserzioni di vendita delle auto, durante gli incontri del "Mercato delle Speciali"... subito è partito come "Gruppo" su yahoo per poi costituirsi ufficialmente in club, così per avere qualche opportunità in più per conoscere nuovi appassionati... ora tra iscritti e frequentatori liberi iniziamo ad essere un bel po'!
Il nome è nato per puro caso, per presa in giro delle auto dei soci... le Mercedes meno quotate, meno considerate dal mondo delle auto d'epoca, ma alla fine quelle più popolari, più usate, più conosciute... e che quando si rivedono suscitano emozione a chi le ha avute in passato!
Io in realtà sono ancora in controtendenza perchè ho una SEC (che non venderò mai!) e una SL... però ho già messo l'opzione di acquisto su una berlina, 280E W123, marrone pastello... dire che è bella ci vuole coraggio, anche se è ben tenuta!! ;-DD
Le vecchie Mercedes si apprezzano per solidità, qualità, durata, tecnologia all'avanguardia, comodità, silenziosità (cose che hanno da sempre apprezzato gli zingari, che però sono talmente ricchi che hanno solo eslusivamente quelle nuove!!)... certamente tutto questo ha i lati negativi in termini di peso e assetto turistico... le prestazioni dipende dalla cilindrata, i V8 spingono da paura..attenti a sfidarli sui rettilinei!!
Il bello delle Mercedes è che la casa madre ha ancora quasi tutti i pezzi a catalogo, in alternativa si trovano facilmente su ebay o alle fiere in germania... pezzi in Italia sempre più difficili da trovare, le auto vengono spedite intere ai paesi dell'est o del medio oriente!
Poi i gusti sono gusti... occhio a venire sul forum che poi vi ritrovate una Stella in garage!!