Autore Topic: www.stellecadenti.com  (Letto 21729 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #30 il: 23 Maggio 2008, 11:20:01 »
poi è ovvio che tra mercedes è lotus sono due filosofie prestazionali completamente opposte, le lotus hanno sempre prediletto il lato della leggerezza, anche con cilindrate molto esili x avere un rapporto peso potenza favorevole,la mercedes ha contrariamente sempre associato le prestazioni alla robustezza e resistenza.
Poi io amo molto il lato sportivo delle auto,anche quando nn sono nate con queste velleita, vedi Delta o Gordini per esempio, voi amerete altre caratteristiche!
Io oltre a ciò guarda sicuramente la linea, la sua originalità,l'armonia delle forme.Poi però mi piace quando vedo un'auto come la 131 ,ho l'audi 4 ,che esprime robustezza e solidità, ma anche resistenza all'aria, visto che nelle loro linee originali dovevano avre dei cx....!e nonostante ciò grazie alla bontà del progetto, e dei suoi preparatori, ne viene fuori un mastino x le gare.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #31 il: 23 Maggio 2008, 11:21:35 »
Comunque , io amo queste cose in un'auto, lo ho sempre dichiarato, voi avte i vostri gusti, ma nn x quello, io nn devo esprimere i miei giudizi dal mio punto di vista!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #32 il: 23 Maggio 2008, 13:29:16 »
Non si può certo che riconoscere la qualità di una Mercedes vecchio stampo, ci mancherebbe! Tuttavia io, pur essendo in grado di capire che abbiano anche doti prestazionali e soprattutto di comodità di prim'ordine, lasciando da parte il discorso zingari (Comunque loro le prediligono!) le vedo come macchine dalla linea molto pesante ed impegnativa, sinceramente non ci vedo affatto sopra una persona giovane, diciamo sotto gli "anta" ed anche se io li ho superati, non ci vedo sopra neppure me! A me piacciono le macchine slanciate, e salvo rare eccezioni, le Mercedes, con il loro aspetto da barcone, non lo sono. Le vedo bene in mano quindi a persone benestanti e di una certa età, ad esempio il classico "cumenda" straricco e troppo imbranato per guidare una Ferrari od una Lamborghini... questo l'utente tipo, ed anche l'appassionato almeno per me, di vecchie glorie marchiate "Mercedes Benz"!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #33 il: 23 Maggio 2008, 15:58:21 »
bhe pensa a tutte le SL !!|!!molto slanciate e sportive, a partire dalla 300SL,190SL, 230SL,250SL,280 SL , ED IN SEGUITO LA SERIE DOPO con la SLC che faceva il campionato turismo.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

GTI79

  • Visitatore
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #34 il: 23 Maggio 2008, 16:19:58 »
In quest'ottica allora, il discorso cambia... ;)


Quoto io questa volta  :D

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #35 il: 24 Maggio 2008, 08:58:18 »
bhe pensa a tutte le SL !!|!!molto slanciate e sportive, a partire dalla 300SL,190SL, 230SL,250SL,280 SL , ED IN SEGUITO LA SERIE DOPO con la SLC che faceva il campionato turismo.

Allora, premesso che di Mercedes, quanto a modelli e sigle non me ne intendo affatto e non credo di approfondire l'argomento in quanto non m'interessa particolarmente, se ti riferisci alla cosiddetta serie detta "Pagoda" ti posso senz'altro dar ragione, aveva una linea filante e slanciata, davvero formidabile! Tuttavia penso che, per costi gestionali, intesi come manutenzione ordinaria e riparazioni, e di consumi, entrambi estremamente elevati, non sia anch'essa affatto adatta ad un giovane che approcci il mondo delle autostoriche, salvo che abbia una passione particolare per le Mercedes, ma soprattutto un'indispensabile bel portafogli a firsarmonica bello pieno... anch'esse quindi sono più adatte, secondo me, ad un ricco "cumenda" o comunque ad una persona molto benestante ed in genere di una certa età...
« Ultima modifica: 24 Maggio 2008, 09:14:17 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #36 il: 24 Maggio 2008, 10:17:54 »
lo sai come la penso alfetta, ognuno fa diritto a vederla a modo suo,xò secondo me hai ragione sul portafoglio,nn sull'età.Se ne vedono giovani con macchine da da 50000 a 100000,anche qui sul forum qualcuno di noi ha comprato una integrale intorno ai 35000,quindi!
Io al suo posto avrei comprato altre auto, come Austin Healey, Porsche , Mercedes....questione di gusti, comunquela 300SL e la 190 SL,sono antecedenti la Pagoda,ma hanno una grinta esagerata,la 300SL è fra le sportive più belle della sua epoca, soprattutto la coupèalidi gabbiano,la roadster,già di impostazione più classica.Sono auto proibitive,intorno ai 300000,mi correggano gli amici delle stelle filanti, probabilmente più ragguagliati di me riguardo le quotazioni della casa dalle tre frecce.Riguardo la 190 SL, le quotazioni variani intorno i 35000, fino 55000,le PAGODA invece, ovvero le prime 230SL,250SL,280SL si aggirano dai 23000,fino 40000, qui è da vedere la provenienza, le americane di origine sono meno quotate, perchè chiamate California, ed erano dotate di hardtop, ma assenti di capotte,e gli accessori, oltre lo stato dell'auto.La serie dopo, nelle varie versioni dal 300SL in su variano dai 13000, fino i 25000,differente discorso la versioneSLC, che era la coupè,anche usata per correre, che oggi porti via anche a 6500.Macchina da tenere sott'ochio a mio giudizio, xkè nn potrà che salire,e anche perchè prima della SEC era la sportiva per eccellenza di casa Mercedes.Se vedi la 350 SLC, era una coupe abbastanza filante dotata di un corposo v8 di 3500 cc se nn sbaglio, e con una motorizzazione del genere,credo ce ne fosse anche una 450SLC nn ricordo,non può che salire come valore,come salgano già le bistrattate in passato Jaguar XJS, che dai 13000, ogi toccano ank i 25000/28000.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

GTI79

  • Visitatore
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #37 il: 24 Maggio 2008, 10:23:36 »
Il discorso di Alfetta non è del tutto sbagliato, infatti è più facile vedere una persona di una certa età su una Pagoda, sia per il discorso economico (è più facile avere il portafoglio "a fisarmonica" a 50 anni piuttosto che a 30, anche se naturalmente esistono le eccezzioni), sia per il discorso di gusti: a meno che si è proprio appassionati di Mercedes, i generale a 20/30 anni si è attratti da altri tipi di auto.
Il discorso ci tengo a precisarlo è in generale.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #38 il: 24 Maggio 2008, 10:34:53 »
bhe io a 20 30 anni ero attratto dalle solite auto che sono attratto oggi che ho 36 anni, indubbiamente è un discorso di gusti, poi di portafoglio lo vedo relativo, xkè tra tutti avete molte auto d'epoca,ank tu ad esempio, con quello che è il valore della tua ci prendi una SLC, o unSEC,quindi rimane sempre una questione di gusti.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #39 il: 24 Maggio 2008, 10:55:19 »
Citazione
e americane di origine sono meno quotate, perchè chiamate California, ed erano dotate di hardtop, ma assenti di capotte,

Non è corretto: il nome ufficiale Mercedes della versione 2+2 è COUPE' (il nome California è stato dato dalle gente), erano disponibile sia per il mercato americano che EUROPEO, quindi ci sono anche Pagoda EUROPE 2+2 (senza capote) "California"  ;). , le americane con soft top-hard top costano meno delle europee grazie al vantaggioso attuale cambio €/$  ;)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #40 il: 24 Maggio 2008, 11:18:27 »
gilles, la versione california differenziava x le luci e l'assenza della cappotte, poi molti la indicano come 2+2, ma la banchetta posterire è peggiore di quella del duetto.l'hard top era di serie,nn so se fosse un identificativo di casa marcedes, bisognerebbe vedere un lbretto di una importata, nel senso le porsche spesso le chimiamo 911, ma alcuni modelli erano registrati col numero di progetto, vedi 930, 964 ecc. solo dalla 993 è diventato indicativo anche del modello.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #41 il: 24 Maggio 2008, 13:52:17 »
La versione "California" NON esiste nei listini ufficiali, il suo nome è versione "COUPE' ".

A listino erano presenti anche in Italia 3 VERSIONI:

-RAOADSTER
-COUPE' (2+2)
-COUPE'-ROADSTER

Come dici anche il libro "Mercedes SL" di Giorgio Nada EDitore pag 61:

"Si noti che NON si tratta di tre vetture diverse, ma sempre della stessa automobile con tre allestimenti base: la versione ROADSTER aveva soltanto la capote ripiegabile in tela, la cosiddetta COUPE' non era che un roadster privo di capote ma fornito di tettuccio rigido, e infine la coupè-roadster veniva venduta con hard-top montato ma insieme al mantice della capote ripiegato nel suo alloggiamento. Delle tre versioni la meno venduta fu senz'altro la coupè la cui produzione pare, non supero qualche centinaio di unita appena

Ecco i prezzi delle tre versione dalla prova di Quattroruote del Giugno 1965:

« Ultima modifica: 24 Maggio 2008, 13:58:06 da gilles82 »

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #42 il: 24 Maggio 2008, 16:52:23 »
Allora, premesso che di Mercedes, quanto a modelli e sigle non me ne intendo affatto e non credo di approfondire l'argomento in quanto non m'interessa particolarmente, se ti riferisci alla cosiddetta serie detta "Pagoda" ti posso senz'altro dar ragione, aveva una linea filante e slanciata, davvero formidabile! Tuttavia penso che, per costi gestionali, intesi come manutenzione ordinaria e riparazioni, e di consumi, entrambi estremamente elevati, non sia anch'essa affatto adatta ad un giovane che approcci il mondo delle autostoriche, salvo che abbia una passione particolare per le Mercedes, ma soprattutto un'indispensabile bel portafogli a firsarmonica bello pieno... anch'esse quindi sono più adatte, secondo me, ad un ricco "cumenda" o comunque ad una persona molto benestante ed in genere di una certa età...
IO sinceramente non mi sento il "CUMMENDA" che scrive Alfetta ma.......avendo la
(S) fortuna di possedere vari modelli di marche diverse ho in garage due Mercedes che effettivamente ti fanno sentire cosi', soprattutto la gigantesca SE 500 W126 del 1981 ( del quale ahime' Pianaz conosce la burrascosa vita che mi ha fatto passare!!!!!!!!!!!!!!!).
Pero' vi posso assicurare che invece la 450 SL del '74(il Pagodone come veniva chiamato) crea delle sensazioni dal sapore puramete sportivo!!!
sempre con licenza parlando e senza essere appena sceso dal 928 o dalla Ferrari 308 si intende.
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #43 il: 24 Maggio 2008, 19:17:43 »
Che ti devo dire? Beato te! Non sono invidioso, ognuno fa ciò che può, io mi accontento della mia Alfetta GTV 2000L, per le mie finanze mi basta ed avanza... comunque anche vincessi una grossa lotteria, non è mia mentalità riempirmi la vita di macchinoni... detto ciò non vorrei scatenare polemiche, per me il discorso, dato che oltretutto le Mercedes non m'interessano ma volevo solo dire la mia modesta opinione, è finito, quindi evitiamo spiacevoli discussioni e provocazioni, grazie!
« Ultima modifica: 24 Maggio 2008, 19:38:54 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #44 il: 24 Maggio 2008, 21:22:45 »
Non è solo una questione di soldi avere più auto, ma di tempo per seguirle e gestirle... il tempo è l'unico bene limitato e che non si può comprare!!

Le Mercedes sono auto solide e fatte per durare nel tempo (almeno quelle vecchie), macinano centinaia di migliaia di chilometri senza problemi.. una Mercedes con 100.000Km reali sembra nuova, con 200.000Km un po' usata... quindi non sono poi così costose da mantenere o sistemare. Basta aver la pazienza di cercarne una in condizioni decenti e non darà problemi particolari.. anzi si può lasciare ferma 6 mesi e quando la si vuole usare si attacca la batteria e parte.

Tant'è che in Stellecadenti abbiamo degli studenti con le serie S, auto che nuove costavano una fortuna e anch'io nel 2003 ero studente e prendevo una 500SEC!!

Come ricambi si trova tutto, basta non andare in mercedes se non per esigenze particolari, e non costano follia.. se proprio si è alle strette basta andare su ebay.de e si trova di tutto!

Non sono auto sportive, anche quelle con 200 e oltre cavalli sono penalizzate dal peso e dagli assetti turistici, però quando si usano si capisce di essere su un'auto che anni fa costava 7 volte (nel caso della serie S) una normale berlina da famiglia... silenziosità e confort incredibili, anche dopo oltre 20 anni!
E sul rettilineo comunque fanno vedere il loro carattere.. una 560SEC da 300Cv fa in fretta a spingere via una Ferrari 308.. auto studiate per le Autobahn tedesche.. corsie larghe, rettilinei, molta visibilità e assenza di limiti di velocità!

Una volta ogni casa automobilistica aveva la sua filosofia di produzione, ad esempio: Mercedes=auto solide e comfort, Alfa=auto divertenti, sportive per la famiglia, Lancia=lusso ad un prezzo accessibile, Fiat=auto semplici ed economiche.... ora invece queste identità si sono perse, confuse.. peccato!

The Pianaz



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23