lo sai come la penso alfetta, ognuno fa diritto a vederla a modo suo,xò secondo me hai ragione sul portafoglio,nn sull'età.Se ne vedono giovani con macchine da da 50000 a 100000,anche qui sul forum qualcuno di noi ha comprato una integrale intorno ai 35000,quindi!
Io al suo posto avrei comprato altre auto, come Austin Healey, Porsche , Mercedes....questione di gusti, comunquela 300SL e la 190 SL,sono antecedenti la Pagoda,ma hanno una grinta esagerata,la 300SL è fra le sportive più belle della sua epoca, soprattutto la coupèalidi gabbiano,la roadster,già di impostazione più classica.Sono auto proibitive,intorno ai 300000,mi correggano gli amici delle stelle filanti, probabilmente più ragguagliati di me riguardo le quotazioni della casa dalle tre frecce.Riguardo la 190 SL, le quotazioni variani intorno i 35000, fino 55000,le PAGODA invece, ovvero le prime 230SL,250SL,280SL si aggirano dai 23000,fino 40000, qui è da vedere la provenienza, le americane di origine sono meno quotate, perchè chiamate California, ed erano dotate di hardtop, ma assenti di capotte,e gli accessori, oltre lo stato dell'auto.La serie dopo, nelle varie versioni dal 300SL in su variano dai 13000, fino i 25000,differente discorso la versioneSLC, che era la coupè,anche usata per correre, che oggi porti via anche a 6500.Macchina da tenere sott'ochio a mio giudizio, xkè nn potrà che salire,e anche perchè prima della SEC era la sportiva per eccellenza di casa Mercedes.Se vedi la 350 SLC, era una coupe abbastanza filante dotata di un corposo v8 di 3500 cc se nn sbaglio, e con una motorizzazione del genere,credo ce ne fosse anche una 450SLC nn ricordo,non può che salire come valore,come salgano già le bistrattate in passato Jaguar XJS, che dai 13000, ogi toccano ank i 25000/28000.