Autore Topic: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto  (Letto 22691 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #120 il: 01 Agosto 2008, 11:14:04 »
Molte elaborazioni vengono fatte con i cerchi dell'A8.
Come sempre è la moda a fare la differenza...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #120 il: 01 Agosto 2008, 11:14:04 »

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #121 il: 01 Agosto 2008, 15:34:10 »
spero che almeno abbia l'assetto pneumatico perché andare in giro così sarebbero bestemmie ogni 10 metri... :D
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

GTI79

  • Visitatore
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #122 il: 01 Agosto 2008, 15:36:44 »
Di solito quando si vedono le auto radenti terra nei raduni, vuol dire che hanno le sospensioni a gas che abbassano ed alzano quando vogliono.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #122 il: 01 Agosto 2008, 15:36:44 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #123 il: 10 Settembre 2008, 12:48:23 »
A proposito di Tuning...........

Nasce la Federazione Italiana Tuning (FiT), motore dell’iniziativa legislativa in favore del mondo dell’elaborazione e della sicurezza in tema di upgrade dei veicoli. L’occasione è MotorHome 2008, Expo Show a Monza dall’11 al 14 settembre. Da non perdere i concorsi con in palio un servizio su Automobilismo e la “carta servizi” per i tuner

Dopo mesi di preparazione nasce la Federazione Italiana Tuning (FiT), vero e proprio motore, nonché referente, dell’iniziativa legislativa in favore del mondo dell’elaborazione e della sicurezza in tema di upgrade dei veicoli. Un’organizzazione in grado di rappresentare tutte le realtà che in essa si riconoscono e ne promuovono gli intenti. Non solo, pertanto, i club degli appassionati, ma anche associazioni quali Confartigianato, Alpi (Associazione Laboratori di Prova e Organismi di Certificazione Indipendenti), Comitato Tuning, le Università italiane e gli organi di Polizia. Un fronte compatto in grado di sensibilizzare il Parlamento affinché si addivenga rapidamente a una regolamentazione del mondo del tuning.


L’occasione per assistere alla “posa della prima pietra” della FiT sarà MotorHome 2008, Expo Show in programma a Monza dall’11 al 14 settembre, in contemporanea con il GP di F1, che prevede nella serata di giovedì 11, alle 20.30, la presentazione della Federazione Italiana Tuning e sabato 13 settembre, alle ore 19.00, un convegno dedicato presso il Pala Candy di Monza, cui interverranno la rivista Automobilismo, esponenti delle istituzioni e delle forze dell’ordine nonché rappresentanti d’aziende di settore.


Tra gli eventi collaterali sono previsti un’esposizione permanente di 200 vetture elaborate e quattro concorsi che nella giornata di sabato decreteranno il progetto tuning più innovativo, la vettura elaborata più elegante, con la migliore definizione del suono o con l’impianto frenante più efficace. I vincitori, oltre ai premi messi in palio dalla FiT, vedranno la propria auto protagonista di un servizio “targato” Automobilismo, media partner dell’evento che omaggerà i partecipanti con gadget a tema. Vera e propria novità, verrà inoltre consegnata a tutti i presenti la Comitato Tuning Card, “carta servizi”, distribuita e gestita nei suoi contenuti da GammaD Srl, per quanti volessero ottenere informazioni, mediante un numero verde, di natura legale e tecnica in relazione all’upgrade delle proprie auto, oppure accedere a prodotti scontati e competizioni. MotorHome 2008 e FiT: tappa fondamentale lungo il viaggio verso il tuning legale e sicuro in Italia.

Informazioni e programma all’indirizzo www.comitato-tuning.com



Ripeto che non sono un super appassionato di tuning ma potrebbe essere un occasione di cui approfittare per incontrarsi, no???

furbo

  • Visitatore
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #124 il: 10 Settembre 2008, 13:38:32 »
Grazie per la segnalazione..ritengo interessante il tuning..e comunque è una passione che và rispettata come tutte le passioni..
La manifestazione potrebbe essere anche un punto di incontro per tutti noi..basta organizzarsi...

Offline mARcoBoxer

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #125 il: 10 Settembre 2008, 14:02:42 »
grazie Mtechnic per la segnalazione!
tra l'altro il new beetle che ho postato l'hanno fatto vedere pure su Sky, su Nuvolari pochi giorni fa...
meglio il fosforo in testa che il calcio in c*lo

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #126 il: 10 Settembre 2008, 14:06:00 »
L'occasione sarebbe ottima...ma io nel weekend del GP non mi avvicino a Monza nemmeno se mi sparano...  :D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: storiche vs tuning ovvero due passioni a confronto
« Risposta #127 il: 10 Settembre 2008, 16:18:03 »
Io il sabato sarò a Monza per le qualifiche.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23