Io non la "vorrebbi",invece la 480 mi piaceva parecchio ,con quelle poltroncine posteriori e quel musetto con i fari "race" ,pensa che mi piace anche la sua variante moderna C30.
Anch'io sono ben preso dalla C30, l'ultimo restyling tra l'altro le ha giovato abbstanza. Naturalmente con il cuore T5, con il borsino dei consumi 2.4 D5.Qualche anno fa mi era sfuggita una 480 Turbo (sempre per il solito fatto che vivevo con i miei), del suocero di un mio carissimo amico, uniproprietario, perfetta, 60.000km, clima, ABS e interno in pelle. Un bijoux! Il tutto a 1.500.
Azz..1500 era veramente un buon prezzo.E' una macchina con la quale andrei volentieri in giro ogni giorno,però se non ricordo male ,all'epoca costava tantissimo.
Mmh, i miei ricordi invece mi dicono che aveva un prezzo certo non per tutti ma non così scabrosamente alto (anche perchè era riccamente accessoriata già di serie), a differenza invece della C30 che per me è carissima. Poco dopo il lancio da un concessionario avevo visto una T5 completamente full optional e veniva via ad una cifra abbondantemente superiore ai 40.000 (più di 80 milioni del vecchio conio!!!), ancora un pò mi prende un coccolone! Fortuna che da usate si svalutano in picchiata...
La 480 ES aveva un 1700 turbo mentre la R21 era 2000... non penso si trattasse dello stesso motore
Per la precisione era sì il motore della 21 1.7 (1721cc) ma in Volvo l'avevano turbizzato mentre Renault non ebbe mai questa variante, ma solo come giustamente fa presente Nigel il 2.0 Turbo, quindi si trattava di motori diversi.
......e non vi permettete mai più di nominare invano il nome della 21 Turbo,perchè il Cash arriva sotto casa ,vi schiaffeggia e risale in macchina in un baleno..... Io non l'ho mai considerata ...poi ,da quando me ne tesse le lodi lui ,ho iniziato a guardarla con occhi diversi...
.... poi nel 93 la "botta di testa" BMW Z1 con la quale mi sono sposato e rubatami in garage 4 anni fa
Peccato, per la Z1, un'auto da collezione, una vera "istant classic"!