Autore Topic: 20 anni fa...cosa compreresti?  (Letto 90804 volte)

Offline docmobile

• Gentleman driver
Re: 20 anni fa...cosa compreresti?
« Risposta #195 il: 25 Febbraio 2011, 08:37:28 »
beh........se la passat in questione era una VR6.... ;)

comunque quoto. bella auto la 19 prima serie. non tra le mie preferite ma senz'altro un auto validissima.
In realtà all'epoca c'era la G60 come punta di diamante della intera produzione passat,una vera "macchinaccia",lenta come un chido e assolutamente zero comunicativa.
I 160 cv che aveva sotto al cofano sembravano molti meno,e la trazione a quattro ruote motrici impedivano qualunque tipo  di "licenza" di guida,era la macchina delle mogli ricche per andare a cortina a sciare.....sciare?!....a farsi vedere più che altro.
Bastava una 33 sport-wagon !.3 messa giù bene per tenerle la coda....

Uploaded with ImageShack.us

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #196 il: 25 Febbraio 2011, 09:39:52 »
In realtà all'epoca c'era la G60 come punta di diamante della intera produzione passat,una vera "macchinaccia",lenta come un chido e assolutamente zero comunicativa.
I 160 cv che aveva sotto al cofano sembravano molti meno,e la trazione a quattro ruote motrici impedivano qualunque tipo  di "licenza" di guida,era la macchina delle mogli ricche per andare a cortina a sciare.....sciare?!....a farsi vedere più che altro.

E' vero! Me la ricordo e l'hai descritta esattamente. Con lo stile pungente di un Vittorio Falzoni Gallerani o di uno Stefano Pasini :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #197 il: 25 Febbraio 2011, 09:46:47 »
E' vero! Me la ricordo e l'hai descritta esattamente. Con lo stile pungente di un Vittorio Falzoni Gallerani o di uno Stefano Pasini :D

Vero!
Quasi da AutoCapital oldschool  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #198 il: 25 Febbraio 2011, 11:22:53 »
Vero!
Quasi da AutoCapital oldschool  :)
Ma quanto era bello Autocapital negli anni 80?!
Vi ricordate quegli articoli di recensioni delle super-car che iniziavano sempre con :" la mattinata si preannunciava fredda e nebbiosa ..ma là in un Angolo del cortile mi aspettava lei..."
...o gli articoli di Baghetti,il casello-casello con la 75 quadrifoglio verde...
Altro che EVO e compagnia bella,cari giornalisti di Top-Gear ...siete in ritardo di 30 anni.

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #199 il: 25 Febbraio 2011, 11:26:52 »
Vi ricordate quegli articoli di recensioni delle super-car che iniziavano sempre con :" la mattinata si preannunciava fredda e nebbiosa ..ma là in un Angolo del cortile mi aspettava lei..."
...o gli articoli di Baghetti,il casello-casello con la 75 quadrifoglio verde...
Altro che EVO e compagnia bella,cari giornalisti di Top-Gear ...siete in ritardo di 30 anni.
megaquotone! una splendida rivista che è stata"uccisa" e della quale sento ancora la mancanza!

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #200 il: 28 Febbraio 2011, 10:38:57 »

MAMMA MIA SE TI QUOTO!!! ;) ;) ;)

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #201 il: 28 Febbraio 2011, 10:53:43 »
... vero.. e che mitica figura quella del prof. Giancarlo Baghetti  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #202 il: 28 Febbraio 2011, 12:05:23 »

Approfittando della partita della Nazionale aggiungo...una prova memorabile!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #203 il: 28 Febbraio 2011, 12:06:59 »

Analisi inappuntabile.
Però mi sono sempre chiesto: ma la VW con questo motore aveva un intento sportivo oppure quella souplesse di marcia era l'effettivo scopo perseguito?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #204 il: 28 Febbraio 2011, 15:34:34 »
Analisi inappuntabile.
Però mi sono sempre chiesto: ma la VW con questo motore aveva un intento sportivo oppure quella souplesse di marcia era l'effettivo scopo perseguito?

Guarda ...,è vero quello che affermi,però il risultato finale (spero di non offendere nessuno) era un "polmonaccio di macchina".
La passat G60 era lussuosa è vero ,ma non dimentichiamo che era carissima,molto più delle altre vetture di categoria media,e le sue prestazioni erano molto simili al 1800 Gli a traz. anteriore.
Quello che mi stupì all'poca della passat,anche la più semplice 90cv era la sostanziale brillantezza nel comportamento ,che nonostante le prestazioni oggettivamente modeste ,regalavano al conducente un certo piacere di guida.
la G60 che prometteva molto di più ,in realtà non mantaneva affatto le promesse,la traz. syncro....o come caspita si chiamava ,era talmente noiosa da far diventare tutto come di gomma.
Un sottosterzo abbondante ,seguito da un appoggio inconsistente,certo dentro era un comodo salotto,ma come dicevo prima ,su di una strada a tornanti ,magari innevati una 33 4x4 era ugualmente veloce,ma mooolto più divertente.
Ricordo ancora che un ragazzo molto facoltoso che all'epoca frequentava mio stesso corso universitario ,sostituì la sua meravigliosa delta integrale 8v ,proprio con una passat G60 variant.....dopo 2 mesi di insoddisfazione ,la cambiò nuovamente per una sierra cosworth. ;D

Offline KekkoGTI16v

• Gentleman driver
« Risposta #205 il: 01 Marzo 2011, 21:48:30 »
mah, onestamente non ricordo se 20.000.000 bastavano vent'anni fà, ma la Golf GTI 16v (sorpresi, vero? :D).
Il sogno sicuramente la BMW M3.
Il gti 16v costava 27 milioncini...

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #206 il: 02 Marzo 2011, 09:16:23 »
Però ragazzi pensa e ripensa arrivo sempre alla stessa conclusione ,per un auto non prettamente da lavoro avrei optato ieri come oggi per un auto usata.
Anzi all'epoca optai proprio per un auto usata ,peccato che il mio budget ,fosse molto lontano dai 20 milioni.....diciamo che si aggirava più sui 7/8.
Infatti la mia macchina all'epoca era  corrosa dalla ruggine,con un fanale non funzionante,il sedile di guida con lo schienale bloccato  e il sincronizzatore della seconda tritato.....però che emozione avere 20 anni e un'alfa da 160 cv  sotto al c.ulo!!
Tra le nuove invece....una clietta 16 non ci stà...forse una uno turbo??

Offline tankg60

• Pilota senior
« Risposta #207 il: 03 Aprile 2011, 00:14:33 »
boh.....è sempre li il discorso. la passat ce l'ho in concessionaria,syncro......ed effettivamente è un chiodo. il problema? Il cambio ( come già citato da altre parti ) , il peso......e l'utilità ( NULLA ) di un veicolo del genere...

Però,secondo me,se la corrado g60 se fosse syncro la reputerei un mostro :

http://www.youtube.com/watch?v=0r4fWqU1oK8
( Guardare da 1:03 in poi ) ....... ( non oso sapere cosa ha speso per farla diventare così )

E mi chiedo perchè non sia mai stata fatta...

Tornando al discorso principale........se dovessi scegliere,aggiungerei,

una BMW 850i
Esclusiva e................moderna ancora oggi! Anzi...
« Ultima modifica: 03 Aprile 2011, 00:18:03 da tankg60 »
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #208 il: 03 Aprile 2011, 13:28:32 »
boh.....è sempre li il discorso. la passat ce l'ho in concessionaria,syncro......ed effettivamente è un chiodo. il problema? Il cambio ( come già citato da altre parti ) , il peso......e l'utilità ( NULLA ) di un veicolo del genere...

Però,secondo me,se la corrado g60 se fosse syncro la reputerei un mostro :

http://www.youtube.com/watch?v=0r4fWqU1oK8
( Guardare da 1:03 in poi ) ....... ( non oso sapere cosa ha speso per farla diventare così )

E mi chiedo perchè non sia mai stata fatta...

Tornando al discorso principale........se dovessi scegliere,aggiungerei,

una BMW 850i
Esclusiva e................moderna ancora oggi! Anzi...
Mi pare però che in questo giochetto ci fossero dei limiti di budget....altrimenti tra le super-car,c'è veramente un sacco di roba..

Offline tankg60

• Pilota senior
« Risposta #209 il: 03 Aprile 2011, 14:25:31 »
ah,ok pardon... 20 milioni....

mmmmmh.... ce ne volevano almeno 30.... almeno mi sarei preso una 75.
vada la 33. dovremmo starci nei 20.
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23