Autore Topic: 20 anni fa...cosa compreresti?  (Letto 90879 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: 20 anni fa...cosa compreresti?
« Risposta #75 il: 12 Maggio 2008, 16:32:17 »
Mad ne sa sempre una più del diavolo...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #76 il: 12 Maggio 2008, 16:50:19 »
No è un'articolo che ho trovato su Grace,poi leggendo giornali sia italiani, francesi e dinglesi capita di scoprire alcune cose che magari le nostre testate nn affrontano e viceversa, ma come sempre detto Grace x me è molto valido, è come quando avevo l'articolo sulla 2CV da fuoristrada.Comunque cerco il numero e vi farò un riassunto.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #77 il: 12 Maggio 2008, 16:51:47 »
Anche la 2CV fuoristrada era a Padova nel 2007, insieme alla Mehari Sahara...

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #78 il: 12 Maggio 2008, 18:02:32 »
Bhe considerate che la Citroen Visa  bimotore,Lorenzo Brozzi, insieme alla Ritmo bimotore, di Pietro Lavazza, dettero spunto alla Talbot Samba bimotore che partecipò alla 24 h di Chamonix, Serre Chevalier.Parlo della famosa Talbot Samba Olivetti.
Mad

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #79 il: 13 Maggio 2008, 10:11:57 »
Bè, se parliamo di bimotore non posso non citare la Trevi VX sperimentale che è servita da base per la realizzazione della S4...genio tecnico di Giorgio Pianta...

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #80 il: 13 Maggio 2008, 11:12:48 »
E questa vinvece ero io a non conoscerla!
Mad

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #81 il: 13 Maggio 2008, 11:18:58 »
Ne conoscevo l'esistenza da diversi anni, ma il vero contatto l'ho avuto a Padova '07, dove l'ho fotografata. al di là del pregio tecnico bisogna riconoscere che anche la linea è dannatamente intrigante, elegante come una Trevi, cattiva come un missile!!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #82 il: 13 Maggio 2008, 11:28:42 »
Eccola:

L' unica Trevi che comprerei volentieri ;) ;) ;) ;) ...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #83 il: 13 Maggio 2008, 13:23:30 »
Non mi entusiasma...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #84 il: 13 Maggio 2008, 13:35:42 »
La Trevi non ha entusiasmato granchè il pubblico neanche da nuova...elegante, rifinita bene, ma un pò insipida, alcuni la definivano "saponetta". però a me piaceva, soprattutto la versione volumetrica VX.
Diciamo che ha avuto più o meno lo stesso destino, forse non così amaro, dell'Argenta...macchine valide ma un pò vecchie nell'animo.
Però la Bimotore ha un suo porco perchè...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #85 il: 13 Maggio 2008, 13:53:00 »
La Trevi e l'Argenta (tanto per ricollegarmi a quelle da te nominate) era auto che secondo me non dovevano necessariamente piacere: erano le ammiraglie, quindi dovevano essere comode e di rappresentanza.
Un pò come la moderna Lancia Thesis.

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #86 il: 13 Maggio 2008, 13:55:38 »
Mi ricordano l'alfa6... tutte buone vetture, ma con una linea vecchia.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #87 il: 13 Maggio 2008, 14:00:16 »
Verissimo, ma i clienti erano abituati bene con i modelli che c'erano prima, Beta e 132, che sapevano anche a modo loro attirare lo sguardo. La Trevi e l'Argenta erano conservatrici, nate vecchie, un pò come l'Alfa 6 (ma le motivazioni qui erano diverse) e l'Alfa 90. In quegli anni la produzione italiana soffriva di mancanza di genio creativo, e ne risultavano linee che definirei "pesanti" proprio negli anni in cui stavano salendo in cattedra design molto più interessanti e dinamici (BMW e28, Audi 100, Mercedes 190, Renault 25, Saab 900, Volvo 760...)
Però resto dell'idea che sulle nostre berline made in Italy si viaggiasse ancora meglio che su tutte le rivali (tolta forse la R25, un salotto su ruote)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #88 il: 13 Maggio 2008, 21:28:58 »
Verissimo, ma i clienti erano abituati bene con i modelli che c'erano prima, Beta e 132, che sapevano anche a modo loro attirare lo sguardo. La Trevi e l'Argenta erano conservatrici, nate vecchie, un pò come l'Alfa 6 (ma le motivazioni qui erano diverse) e l'Alfa 90. In quegli anni la produzione italiana soffriva di mancanza di genio creativo, e ne risultavano linee che definirei "pesanti" proprio negli anni in cui stavano salendo in cattedra design molto più interessanti e dinamici (BMW e28, Audi 100, Mercedes 190, Renault 25, Saab 900, Volvo 760...)
Però resto dell'idea che sulle nostre berline made in Italy si viaggiasse ancora meglio che su tutte le rivali (tolta forse la R25, un salotto su ruote)

Quoto.

La Trevi sarà anche un missile, ma la trovo un po' pacchiana allestita in quel modo. Una ammiraglia non deve necessariamente avere velleità sportive o meglio corsaiole.

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #89 il: 13 Maggio 2008, 21:49:31 »
Bhe avendo 36 anni ho forse una visione più realistica di quello che rappresentava quest'auto, o l'argenta,più realistica dei più giovani ovviamente non di coloro più maturi di me , che hanno avuto sicuramente una visione ancora più veritiera.
La Trevi all'epoca era vista come una macchina di classe superiore, e di un livello borghese, come avvenne per la Prisma, e per la Delta spesso seconda macchina di famiglia benestante o prima macchina di giovani borghesi di classe.L'Argenta era un'ammiraglia molto di immagine elitaria, auto che ricordo all'epoca aveva un'amico di famiglia come ammiraglia del suo autonoleggio, quando in Italia nn c'erano tutti i noleggiatori come Hertz, Avis, ecc.tranne che negli aereoporti.L'Alfa 6 ricordo l'aveva un amico con uno dei primi telefoni da auto,ancora con la cornetta come quello da casa , e la rotella, ma dove nn facevi il numero, ma avevi sei opzioni di numeri preinstallati.Ma pagava già l'immagine della Mercedes tedesca,nn della BMW o Audi.
Mad

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23