Salve ragazzi, apro questa discussione visto che a scuola con vari compagni di classe è nata una lotta per questo paragone:
In una ipotetica gara su strada vincerebbe una Lancia Delta HF Integrale (modello '92 per esempio) o la nuova 500 Abarth SS???
Dopo aver letto me la sono fatta addosso dal ridere...
E me la rido di gusto anche adesso...
Mi sembra che Cash abbia già detto tutto quanto il dicibile,eccezion fatta per una cosa.
La 500 Abarth è una macchina governata dall'elettonica.Gli errori,anche gravi vengono perdonati da tutta una serie di dispositivi.
Sulla Delta gli unici dispositivi presenti solo il volante.i 3 pedali e volendo il freno a mano.
Stop.
Se si sbaglia li sopra bisogna cominciare a pregare,ed anche alla grande...
E' un purosangue che va guidato con perizia.
Bisogna conoscerla bene e per portarla vicino al limite bisogna essere dei piloti professionisti.
Io non ne ho mai guidata una,anche se l'esperienza mistica non dovrebbe tardare ad arrivare (promessa di un amico che ne ha più d'una),ma ho tanti amici che l'hanno.
Uno di questi,affrontando una rotonda molto piccola(in seconda marcia) con asfaldo leggermente viscido,è uscito di traverso e ha scodato per 4 o 5 volte prima di riuscire a raddrizzarla.
Guida da quando aveva 16 anni,e suo padre la Evo l'ha presa nuova nel '91 (e lui la guida da sempre)...
Occhio quindi...Un po' di timore reverenziale dev'esserci...