In effetti,prima di trovarla di quel colore e in condizioni tali da giustificarne l'acquisto,sono passati 2 anni
...Colgo al volo il tuo commento Cash,per raccontare l'odissea che milega al 112
...
Alla fine l'ho trovata inserzionata su una rivista.La cosa strana è che,quando sn alla ricerca di un'auto,mi metto li e spulcio almeno 5 o 6 volte gli annunci...Anche quella volta nn avevo trovato nulla.Un paio di settimane dopo l'acquisto della rivista(Automobilismo d'Epoca) mio fratello,che le sfoglia sempre con scarso interesse,mi chiede come mai,dato che stavamo cercando la macchina,non avessi chiamato per tale annuncio
.Semplice:non l'avevo visto!
Era un annucio scarno,appena 2 righe,dove era inserzionata una 112 ABARTH 70 HP del '77,verde cofano nera,bella.Contattare num.....
Oltretutto st'annuncio era pinzato tra 2 altri annunci con foto.
Sinceramente con poche speranze,dato il tempo trascorso dall'uscita della rivista,ho chiamato,pronto a sentirmi dire"Mi dispiace,venduta".
Invece con mia grande sorpresa la macchina era ancora li
,mi ha confermato che era sana,originale,le sue targhe...Potevo andare a vederla quando volevo...in SICILIA
!Provincia di Catania,per la precisione.
Torino-Catania: 1300 km
...Azz...Prima allora mi ha spedito una foto,fatta a polaroid,della macchina,poi ho contattato il Registro Autobianchi che mi ha messo in contatto con un socio Siciliano che è andato a vederla per conto mio,poi dopo le dovute conferme,un venerdì mattina,insieme a mio padre,ho preso l'aereo da Caselle e dopo due ore ero a Catania(inizio nov 2006).Abbiamo preso un pullman per l'entroterra e siamo giunti in questo paesino(bellissimo) in mezzo ai fichi d'india,dove siamo entrati in un garage.Ed ecco che la luce illuminava il sederino Verde Pampa della prescelta.
Qualche bollino,qualche righina,ma la sua vernice del '77,non un punto di ruggine,parafanghi e duomi sanissimi,64 mila km.Alzo gli occhi:di fianco a lei nel garage una Abarth 850 TC Nurburgring ORIGINALE
,in fase finale di assemblaggio(rimanevano da montare solo più un mapio di fregi),con tanto di cerchi Campagnolo originali.La ammiro...Tiro un sospiro e vado a fare un giro con la 112.Ok va benissimo:Andiamo a fare il passaggio di proprietà e poi??E poi decidiamo di avviarci verso casa.
Alternative:1300 km in auto,treno o nave??
Mesa da parte la prima come ultima spiaggia,chiamiamo le FFSS e scopriamo che il servizio nn è disponibile in inverno.Porc...
Chiamiamo un numero verde per i traghetti e ci dicono" La nave DOVREBBE PARTIRE da PALERMO alle 19".Come dovrebbe
??" Non è sicuro,potrebbe anche non esserci proprio la nave e per telefono non è possibile prenotare.Voi dovete recarvi la di persona e fare tutto la".Benissimo.
Erano le 16 passate:ci aspettavano 300 km da fare con una macchina che non conoscevo(ma me la sn subito cucita addosso
) per andare a vedere se c'era una nave.
Si parte.Autostrada ai 110/120 km/h.Arriviamo al porto.Mio padre salta giù dalla macchina e va alla biglietteria:Si,la nave c'era e sarebbe partita tra una ventina di minuti.CE L'AVEVAMO FATTA!
Auto imbarcata in nave(tra l'altro ho fatto amicizia con un tizio belga che all'imbarco continuava a girare attorno al mio '12) e dopo 19 ore di viaggio,sabato pomeriggio eravamo a Genova.
Altre 3 ore di autostrada (una goduria per i timpani) e poi finalmente a casa.In tutto eravamo stai via un paio di giorni.Non male...
Cosa ho poi fatto alla macchina??Ho sostituito le plastiche delle frecce,messo la barra duomi,montato un paio di Cibiè e i cerchi in lega Trofeo(una faticaccia trovarli)e ora è a posto...
Per chi non si è assopito e per chi è riuscito ad arrivare fino al fondo del racconto,eccovi il link dove ci sono le foto del mio Scorpioncino Verde
:
http://groups.msn.com/A112AbarthMANIA2-IMMAGINI/scorpioneverde.msnwSpero si vedano...CIAO!!