Autore Topic: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta  (Letto 25121 volte)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #30 il: 17 Marzo 2014, 22:17:53 »
Qui bisognerebbe chiedere ad evoturbodelta!

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #31 il: 18 Marzo 2014, 07:55:32 »
credo che la 165 cv perse qualcosa come cattiveria a favore della elasticità ho un articolo di 4 ruote, se non ricordo male era programmata diversamente la centralina

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #32 il: 18 Marzo 2014, 10:38:29 »
Se utilizzava la stessa turbina, con la medesima pressione di esercizio, penso che possano aver lavorato sulla differente erogazione, ovvero sul sistema di iniezione.

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #33 il: 18 Marzo 2014, 18:54:10 »
Le pressioni erano diverse e la 165cv aveva anche un sensore in piu ora non ricordo cosa misurasse domani leggo l'articolo,
e sacrificarono la cattiveria x una curva di coppia che favorisse l'elasticità iniziavano le nuove fikosofie di mkt

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #34 il: 18 Marzo 2014, 21:51:47 »
Interessante questa cosa!  ;)

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #35 il: 19 Marzo 2014, 07:36:57 »
se riesco oggi metto la spiegazione precisa :-)

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #36 il: 19 Marzo 2014, 11:02:43 »
OK grazie!  ;)

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #37 il: 19 Marzo 2014, 16:22:06 »
Eccomi  :)
ho le scansioni ma sono troppo pesanti se avete un we transfer...

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #38 il: 19 Marzo 2014, 16:26:39 »
comunque dice :
sostanzialmente che la turbo qv risultava più lenta della precedente, le modifiche apportate erano:
qualche modifica al sistema di sovralimentazione e centralina motore,e il sensore di cui parlavo era un sensore di temperatura per l'aria compressa. per il resto stesso gruppo motore quattroruote scrive.. il 1.8 turbo ha acquisito 10cv ma a scapito della prontezza di risposta, il motore risponde con lentezza ed è avvertibile una indecisione ogni qual volta si affondi l'accelleratore 0-100 8"2 contro 7"7
70-120 km/h in V 12"3 contro 11"1
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014, 16:29:36 da Fabry Turbo »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #39 il: 19 Marzo 2014, 16:32:10 »
se avete un we transfer...
...?  ???

Citazione
qualche modifica al sistema di sovralimentazione
Chissà se lavorarono solo sulla pressione di esercizio o se si trattasse di una turbina differente?

PS: Della Giulietta Turbodelta ho letto in rete che originale aveva una Avio ma che la sostituivano con una Garrett perchè poco affidabile, ti risulta?

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #40 il: 19 Marzo 2014, 18:41:11 »
Turbo, turbo america e turbo qv avevano tutte la stessa turbina la 165cv aveva solo un po più di pressione fonte 4ruote
si le turbodelta uscivano con le avio ma in consegna veniva dato il kit x cambiare la turbina

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #41 il: 19 Marzo 2014, 21:43:28 »
OK grazie  ;)

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Alfa 75 turbo vs Giulietta turbodelta
« Risposta #42 il: 21 Marzo 2014, 07:37:51 »
chissà se avessero continuato a sviluppare il motore della turbodelta.... per la 75......... forse l'unico limite erano proprio i carburatori e il fatto che si stava andando verso l'iniezione...??

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23