Autore Topic: ALFA 90 - FIAT ARGENTA - LANCIA TREVI. PARLIAMONE!  (Letto 72879 volte)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: ALFA 90 - FIAT ARGENTA - LANCIA TREVI. PARLIAMONE!
« Risposta #105 il: 27 Novembre 2009, 18:23:01 »
Guardando le foto in giro , devo dire che sia la linea che gli interni nn mi dispiacciono , la macchina nn la conosco percio' nn faccio commenti , ma tempo fa' ho sentito che la prisma aveva un difetto , entrava un rimasuglio di gas di scarico nell'abitacolo , in maniera impercettibile ma dannosa per che magari faceva il rappresentante o cmq la usava spesso ....voi sapete qualcosa ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #106 il: 27 Novembre 2009, 18:24:08 »
Guardando le foto in giro , devo dire che sia la linea che gli interni nn mi dispiacciono , la macchina nn la conosco percio' nn faccio commenti , ma tempo fa' ho sentito che la prisma aveva un difetto , entrava un rimasuglio di gas di scarico nell'abitacolo , in maniera impercettibile ma dannosa per che magari faceva il rappresentante o cmq la usava spesso ....voi sapete qualcosa ??

Storia vera, auto sbagliata...era la Dedra, non la Prisma...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #107 il: 27 Novembre 2009, 18:25:51 »
Storia vera, auto sbagliata...era la Dedra, non la Prisma...  ;)

azz ....vedi mi ricordavo qualcosa ......quindi sai anche tu di quel difetto , che poi era relegato solo alla dedra oppure altre ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #108 il: 27 Novembre 2009, 18:28:44 »
A me risulta solo la Dedra...e tra l'altro mi sembra che Fiat avesse dovuto anche sborsare quattrini a clienti il cui quadro clinico (tumore) era accertatamente provocato dai vapori di scarico che entravano nell'abitacolo...

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #109 il: 27 Novembre 2009, 18:34:51 »
A me risulta solo la Dedra...e tra l'altro mi sembra che Fiat avesse dovuto anche sborsare quattrini a clienti il cui quadro clinico (tumore) era accertatamente provocato dai vapori di scarico che entravano nell'abitacolo...

azz....magra consolazione ... :( :( :(
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #110 il: 27 Novembre 2009, 18:38:04 »
confermo che era la dedra ma su un limitato numero di auto prodotte

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #111 il: 27 Novembre 2009, 18:49:19 »
confermo che era la dedra ma su un limitato numero di auto prodotte

Mi sembra fossero solo i 1.6 a benzina...ma non ci giurerei...

Offline superpante

• Gentleman driver
« Risposta #112 il: 27 Novembre 2009, 19:13:50 »
Esattamente come quella del cugino di mio nonno: Dedra 1600 i.e. bianca, nuda e cruda, senza check-panel e specchietto destro, addirittura con i vetri anteriori a manovella.  :(

Offline charlestone

• Pilota
  • *
  • Non abbandonatele...
« Risposta #113 il: 27 Novembre 2009, 19:20:59 »
Salve, a tutti gli appassionati. L'Alfa 90 è quellche che preferisco. Due anni fà ne ho trovata una con 33000 km originali, custodita in un garage, sembrava fossi andato indietro nel tempo, c... che emozione.

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #114 il: 28 Novembre 2009, 15:04:16 »
Salve, a tutti gli appassionati. L'Alfa 90 è quellche che preferisco. Due anni fà ne ho trovata una con 33000 km originali, custodita in un garage, sembrava fossi andato indietro nel tempo, c... che emozione.

Scusa, non voglio farmi i fatti tuoi, non sia mai... ma perchè non l'hai comprata? Mancanza di spazio o richiesta di denaro eccessiva? Non sarà un'Alfa delle più appetibili, però vinti certi pregiudizi (Alcuni sono veramente tali e basta!) è comunque una vera Alfa Romeo, ed essendo stato, purtroppo, un flop, è destinata a diventare una rarità. Già ora non credo se ne trovino in giro molte in condizioni decenti. :'(

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #115 il: 28 Novembre 2009, 15:40:20 »
Scusa, non voglio farmi i fatti tuoi, non sia mai... ma perchè non l'hai comprata? Mancanza di spazio o richiesta di denaro eccessiva? Non sarà un'Alfa delle più appetibili, però vinti certi pregiudizi (Alcuni sono veramente tali e basta!) è comunque una vera Alfa Romeo, ed essendo stato, purtroppo, un flop, è destinata a diventare una rarità. Già ora non credo se ne trovino in giro molte in condizioni decenti. :'(

forse non era in vendita ;)

Offline Pilex_33

• Pilota junior
  • **
  • Alfa 33 sto arrivando lentamente...
« Risposta #116 il: 28 Novembre 2009, 15:48:08 »
beh nella mia zona c'è ne è una di alfa 90 è un 2.0 carburatori e vogliono 3000€ e c'è da considerare che è scarburata e ha su 142mila km

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #117 il: 28 Novembre 2009, 17:52:57 »
forse non era in vendita ;)

...Ho letto il post troppo di "charlestone" frettolosamente... si, in effetti poteva veramente non essere in vendita... ;D

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #118 il: 29 Novembre 2009, 02:35:52 »
mi spiace , ma superpante ma devo ribadire il concetto, e convincerti.

La thema non ha sostituito la trevi....  ma bensì la gamma.( sia per cilindrate che per dimensioni e prestigio.)

La trevi e la concorrente diretta della 131, per cilindrata, dimensioni e prestigio.(il 2000 sul 131 non era assolutamente fuori luogo... hanno anche tirato fuori il Volumetrico abarth... l'auto poteva sopportare benissimo, ed era tecnicamente all'avanguardia.

E' chiaro che la 131 e la trevi erano concorrenti dirette in tutto... dalle prestazioni alle dimensioni... però ovviamente la lancia era piu prestigiosa e piu cara...(come la croma e la thema)

E poi è normale che la fiat oltre a fare il 2000, faceva anche il 1300... semplicemente perchè forniva alla clientela meno abbiente una versione d'attacco piu economica, anche come rifiniture.

Per lo stesso motivo la argenta la quale tu dici che non è paragonabile alla gamma, che invece è la sua concorrente sempre per categoria/dimensioni prestazioni... è normale che la fiat partiva anche lei sull'argenta entry level con il 1600, per poi arrivare al 2000 volumex... (che aveva prestazioni del tutto simili alla gamma 2500) in fiat purtroppo non c'era un motore di grossa cubatura a benzina, però rimediò con il Volumetrico...

Va da se, ma basta essere un minimo intelligenti per capire che benche la argenta e la gamma erano il top di casa ed erano entrambe le  "ammiraglie"... ovviamente la lancia era piu prestigiosa e blasonata.... ma come d'altronde è sempre stato per ogni singolo modello da sempre...

L'alfa sei non era brutta, anzi personalmente mi piace molto... solo che è uscita in um momenmto sbagliato... e non era all'altezza delle sue dirette concorrenti bmw serie 7 e Mercedes S.

La sei la si potrebbe paragonare alla 130 Fiat, ma anche qui benche le dimensione la classe, ed il prestigio potrebbero essere in questo caso paritetici(anzi la 130 era veramente ben rifinita ed accessoriata ed assemblata con cura ad invidiare le meglio mercedes degli anni 70) solo l'unica differenza il peso degli anni di differenza, dove si vede la 130 che arriva ancora dagli anni 60.

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #119 il: 29 Novembre 2009, 02:39:41 »
Complimenti Cash, hai centrato in pieno il concetto.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23