Autore Topic: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo  (Letto 47562 volte)

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #135 il: 15 Luglio 2009, 12:23:19 »
Nel frattempo, tornando in topic, vorrei sapere qualcosina di più rispetto l'affidabilità del GT Junior. Non ne ho sentito parlare benissimo, e io nei weekend la macchina la voglio usare usare e ancora usare, non vorrei rimanere a piedi troppo spesso.
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #135 il: 15 Luglio 2009, 12:23:19 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #136 il: 15 Luglio 2009, 16:22:26 »
L'affidabilità del bialbero Alfa è proverbiale. La mia, da quando è stata restaurata (si parla di quasi 15 anni fa), non ha MAI avuto il minimo problema. Considerando che il restauto ha interessato interni e carrozzeria, all'epoca è stata fatto solo un tagliando completo e regolata la carburazione. ::)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #137 il: 15 Luglio 2009, 19:17:47 »
vorrei sapere qualcosina di più rispetto l'affidabilità del GT Junior. Non ne ho sentito parlare benissimo,

devi aver sentito male :D........il gt è un mostro di affidabilità ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #137 il: 15 Luglio 2009, 19:17:47 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #138 il: 15 Luglio 2009, 19:25:31 »
devo dire ,da lancista incallito , che anche a me la fulvia zagato non fa impazzire , del resto come tutte le auto dove ha messo lo zampino zagato.

ma direi che è un po esagerata come affermazione,certo che i gusti sono gusti,ma zagato ha firmato auto da sogno,che per poter possedere oggi........ ;)



date un occhiata qui..prima di giudicare ;) :D

http://www.zagato.it/ukzh3.htm

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #139 il: 16 Luglio 2009, 17:59:23 »
ma direi che è un po esagerata come affermazione,certo che i gusti sono gusti,ma zagato ha firmato auto da sogno,che per poter possedere oggi........ ;)



date un occhiata qui..prima di giudicare ;) :D

http://www.zagato.it/ukzh3.htm

Io adoro tutto ciò che ha la Z uncinata ;D

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #140 il: 17 Luglio 2009, 21:59:07 »
Mi sento di condividere, in parte, l'affermazione di Beta sulla Fulvia Zagato. Forse quello che non convince è la calandra angolata, che rientra ad accogliere i fari.
D'altronde lo stesso discorso vale anche per la Flavia, con in più quel vetro posteriore che entra nel tettuccio, che lascia un po' perplessi.

Tutt'altra faccenda è, invece, a parer mio, la Flaminia Super Sport.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #141 il: 17 Luglio 2009, 22:09:47 »
Mi sento di condividere, in parte, l'affermazione di Beta sulla Fulvia Zagato. Forse quello che non convince è la calandra angolata, che rientra ad accogliere i fari.
D'altronde lo stesso discorso vale anche per la Flavia, con in più quel vetro posteriore che entra nel tettuccio, che lascia un po' perplessi.

Tutt'altra faccenda è, invece, a parer mio, la Flaminia Super Sport.

Io adoro tutte e 3...
Tutte molto caratteristiche...Un esemplare di Flavia Zagato venne acquistato da Picasso,per esempio...Tutt'ora conservato dal figlio..
In effetti ha una linea molto cubista...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #142 il: 18 Luglio 2009, 13:02:16 »
Nel frattempo, tornando in topic, vorrei sapere qualcosina di più rispetto l'affidabilità del GT Junior. Non ne ho sentito parlare benissimo, e io nei weekend la macchina la voglio usare usare e ancora usare, non vorrei rimanere a piedi troppo spesso.


...stai cannando di brutto , chi ti ha detto cio ??? ??

L' importante e' che il motore di tanto in tanto giri , poi sono MOLTO affidabili  ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #143 il: 03 Agosto 2009, 22:19:52 »

...stai cannando di brutto , chi ti ha detto cio ??? ??


Chiunque abbia detto ciò, ha delle scarpe di cemento belle pronte ;D ;D

Un motore del genere è robustissimo e decisamente affidabile a patto di controllare frequentemente i livelli di olio, mantenere pulite le candele e avere carburatori sempre a puntino. Potresti fare anche 300.000 km con un bialbero regolarmente tagliandato ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #144 il: 03 Agosto 2009, 23:20:39 »
Chiunque abbia detto ciò, ha delle scarpe di cemento belle pronte ;D ;D

Un motore del genere è robustissimo e decisamente affidabile a patto di controllare frequentemente i livelli di olio, mantenere pulite le candele e avere carburatori sempre a puntino. Potresti fare anche 300.000 km con un bialbero regolarmente tagliandato ;)

E' che,secondo me,tanti pensano che motore raffinato faccia rima con delicato...Tutt'altro...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #145 il: 04 Agosto 2009, 08:53:46 »
E' che,secondo me,tanti pensano che motore raffinato faccia rima con delicato...Tutt'altro...

Già, alla fine qualsiasi motore, anche il più robusto, può rompersi. L'importante è cercare di non trascurarlo e di effettuare una regolare manutenzione per poter tenere sott'occhio anche il più piccolo inconveniente e porre rimedio quanto prima. Un ruolo importante nella longevità del propulsore lo gioca sopratutto il propietario del mezzo...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #146 il: 04 Agosto 2009, 11:45:04 »
Già, alla fine qualsiasi motore, anche il più robusto, può rompersi. L'importante è cercare di non trascurarlo e di effettuare una regolare manutenzione per poter tenere sott'occhio anche il più piccolo inconveniente e porre rimedio quanto prima. Un ruolo importante nella longevità del propulsore lo gioca sopratutto il propietario del mezzo...

Parole sante! ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #147 il: 04 Agosto 2009, 16:36:31 »
Quoto nel modo più assoluto...utilizzo rispettoso della meccanica, evitando tirate a freddo per esempio + manutenzione regolare e puntigliosa, sono le regole auree per avere motori longevi ed in salute. E comunque il bialbero Alfa è strutturalmente forte.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

  • Visitatore
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #148 il: 05 Agosto 2009, 11:10:09 »
La qualità del mezzo è importante..mà è altrettanto importante il tipo di guida che adotta l'automobilista per la riuscita dell'auto...
Io ho fatto quasi 260.000 km in 9 anni e 1/2..con la VTS...ed ho avuto pochissimi inconvenienti..cammino ancora con la stessa frizione..
Idem con le R5 Alpine Turbo..mai un inconveniente serio..

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Alfa Romeo GT JUNIOR vs Lancia Beta Montecarlo
« Risposta #149 il: 05 Agosto 2009, 11:16:45 »
Io ho avuto la dimostrazione pratica in casa mia...i miei non facevano manutenzioni regolari, inoltre senza cura nello stile di guida, e il risultato era avere auto che a 100.000 km erano buone per essere rottamate, belle di carrozzeria e interni ma con una meccanica che denunciava almeno il doppio dei km effettivamente percorsi. Io al contrario seguo tutte le norme di buona conservazione del veicolo, e in un anno e mezzo non ho mai avuto problemi, tutto gira regolare ed armonioso, ha 70.000km ma obiettivamente sembra essere semi-nuova. E presumo che a 150.000km sarà la stessa cosa...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23