Esempio, mesi fa c'era la prova di una SType su G Race,un 3,8 Jaguar x capirsi, il proprietario aveva apportato una modifica all'auto, cambiando il sistema di frenata con dei dischi invece dei tamburi.
Anche sul giornale dicevano k molti appassionati avrebbero storto il naso,ma ciò aveva reso il mezzo piacevole ed usufruibile quotidianamente.
Se penso alle modifiche che tante auto d'epoca ,avevano nel loro periodo di commercializzazione, esempio in Francia a tanti Maserati,era di De Tommaso, i clienti cambiavano l'ignezione coi carburatori, xkè sembra che non vi erano molti meccanici francesi che sapevano metterla appunto.Questa è una modifica, contemporanea all'auto, ma x il concetto ASI, non sarebbe correttta x il punteggio.
Io ho una moto d'epoca, honda cb 750 del'72,tutta originale, + tutti i pezzi per fare una special d'epoca,la prima cosa che i proprietari facevano era cambiare ammortizzatori con iKoni, mezzo manubrio, e sella monoposto.
Preferisco il mezzo corrisponda alla mia visione più k a quella dell'ASI, xkè in quegli anni tutti modificavano qlk cosa.
Pensate alle GTO, non ce n'è una uguale, tutti facevano fare modifiche, xkè tutto era + artigianale,ditemi chi non prenderebbe un duetto coda di seppia con le palpebre, bhe erano illegali.Ma questo è un mio gusto, preferisco il colore, gli interni, il cambio e gli allestimenti k amo prima delle targhe.
Voi avete sicuramente ragione, ma....
Mad