Autore Topic: Alfetta GTV vs Lancia Beta HPE vs Fiat 124 Sport Coupè  (Letto 20772 volte)

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Alfetta GTV vs Lancia Beta HPE vs Fiat 124 Sport Coupè
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2011, 19:00:35 »
 ;D........alfetta gt....... ;D

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2011, 19:49:27 »
siccome sono più curioso di una scimmia curiosa, perchè bianca?!'  ??? ::) :o :)

1° 124 sport coupe terza serie ( magari bianca ) ;D ;D

2° alfetta GT

3° lancia beta HPE
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2011, 19:52:44 »
siccome sono più curioso di una scimmia curiosa, perchè bianca?!'  ??? ::) :o :)

e' il colore che piu' piace a moi .....poi c'e il grigio , l' azzurro met. etc etc  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 20 Luglio 2011, 19:55:31 »
Se faccio una classifica per eleganza o confort di marcia :

Lancia HPE
Alfetta GTV
Fiat 124 Sport

Ma se la faccio come guidabilità per divertirmi :

Fiat 124 Sport
Alfetta GTV
Lancia HPE

Sarà anche perchè le mie poche esperienze corsaiole sono state fatte solo con le TP, ma la trazione posteriore dà una sensazione unica di controllo anche quando sei di traverso.

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #19 il: 20 Luglio 2011, 20:08:15 »
Se faccio una classifica per eleganza o confort di marcia :

Lancia HPE
Alfetta GTV
Fiat 124 Sport

Ma se la faccio come guidabilità per divertirmi :

Fiat 124 Sport
Alfetta GTV
Lancia HPE

Sarà anche perchè le mie poche esperienze corsaiole sono state fatte solo con le TP, ma la trazione posteriore dà una sensazione unica di controllo anche quando sei di traverso.

condivisibile  ;) ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2011, 11:18:13 »
Direi tutte...........  ;D ;D ;D anche se metterei in testa la 124 per ripartizione di pesi, geometria e assetto, non che la possibilità di sbizzarrirsi a tirar fuori tutti i cavalli che vuoi. L'Hpe per il comfort e l'utilizzo parinot....  ;D
L'alfetta è l'alfetta, divertentissima ma traditrice, delicata ma generosa, dalla velleità corsaiola ma non troppo con il giusto comfort e poi fa la sua figura......... Guarda caso sti confronti si fanno sempre su vetture di spiccata personalità e queste ne hanno da vendere, ciascuna è identificabile ed ha una sua anima........... che figata!
soliti problemi di foto

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
« Risposta #21 il: 21 Luglio 2011, 13:34:02 »
bene ... mi pare che la discussione sia decollata ... a mio avviso quella che preferisco tra le tre è la lancia beta hpe ... ha una linea moderna, un bagagliaio spazioso, un interno da berlina pur conservando un design ricercato ma semplice e d'effetto

L'Hpe per il comfort e l'utilizzo parinot....  ;D

ps come hai fatto a sapere che la preferivo???  ;D :D :D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #22 il: 21 Luglio 2011, 14:28:51 »
bene ... mi pare che la discussione sia decollata ... a mio avviso quella che preferisco tra le tre è la lancia beta hpe ... ha una linea moderna, un bagagliaio spazioso, un interno da berlina pur conservando un design ricercato ma semplice e d'effetto

ps come hai fatto a sapere che la preferivo???  ;D :D :D

EFFEpatia  :D :D :D :D
e poi............. fà tanto parinoot'  ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline janluca

• Gentleman driver
  • dedicata a Morgan
« Risposta #23 il: 21 Luglio 2011, 14:51:57 »
Direi tutte...........  ;D ;D ;D anche se metterei in testa la 124 per ripartizione di pesi, geometria e assetto, non che la possibilità di sbizzarrirsi a tirar fuori tutti i cavalli che vuoi. L'Hpe per il comfort e l'utilizzo parinot....  ;D
L'alfetta è l'alfetta, divertentissima ma traditrice, delicata ma generosa, dalla velleità corsaiola ma non troppo con il giusto comfort e poi fa la sua figura......... Guarda caso sti confronti si fanno sempre su vetture di spiccata personalità e queste ne hanno da vendere, ciascuna è identificabile ed ha una sua anima........... che figata!

sul discorso del motore è molto piu evoluto quella della 124, e sono d'accordo, sul resto scusami ma propio no.
sulla ripartizione dei pesi alfetta è una delle poche con 50 e50, sul discorso della traditrice nemmeno, è la macchina piu antiscemo che esista sulla terra credimi,sul discorso delle corse è una delle poche che si puo permettere di correre con una scocca di serie , sulla meccanica se fatta bene è eccezzionale, se l'alfaromeo anzi Mr Chiti non l'avesse sacrificata per i suoi scopi sarebbe competiva ancora oggi.
se midite come si fa invio una foto
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline janluca

• Gentleman driver
  • dedicata a Morgan
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2011, 15:17:22 »
gtv6 gruppo A 1981 ex ufficiale autodelta
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #25 il: 21 Luglio 2011, 15:23:51 »
sul discorso del motore è molto piu evoluto quella della 124, e sono d'accordo, sul resto scusami ma propio no.
sulla ripartizione dei pesi alfetta è una delle poche con 50 e50, sul discorso della traditrice nemmeno, è la macchina piu antiscemo che esista sulla terra credimi,sul discorso delle corse è una delle poche che si puo permettere di correre con una scocca di serie , sulla meccanica se fatta bene è eccezzionale, se l'alfaromeo anzi Mr Chiti non l'avesse sacrificata per i suoi scopi sarebbe competiva ancora oggi.
se midite come si fa invio una foto

Non era affatto un demerito all'alfa, per traditrice intendo che se non la conosci ti fai male.... proprio perchè è ben oltre il limite e proprio per quella ripartizione 50/50 anche se non è proprio cosi'.
Sulla versatilità della scocca concordo e i preparatori non le toccavano quasi mai ma confermo che se la vettura viene spinta oltre il limite a meno che non si è bravi piloti, non te ne accorgi e correggere il tiro è difficile.
Ribadisco che non è un demerito ;)
soliti problemi di foto

Offline janluca

• Gentleman driver
  • dedicata a Morgan
« Risposta #26 il: 21 Luglio 2011, 15:28:20 »

Non era affatto un demerito all'alfa, per traditrice intendo che se non la conosci ti fai male.... proprio perchè è ben oltre il limite e proprio per quella ripartizione 50/50 anche se non è proprio cosi'.
Sulla versatilità della scocca concordo e i preparatori non le toccavano quasi mai ma confermo che se la vettura viene spinta oltre il limite a meno che non si è bravi piloti, non te ne accorgi e correggere il tiro è difficile.
Ribadisco che non è un demerito ;)

non intendevo che fosse un demerito , ma è una macchina che molti non sempre conoscono in maniera approfondita e molte
volte viene criticata o non capita .... tutto qui

Offline janluca

• Gentleman driver
  • dedicata a Morgan
« Risposta #27 il: 21 Luglio 2011, 15:30:32 »
 ;)la differenza di peso tra asse anteriore e posteriore era del 5% con il pienodi benzina nella versione 4 cilindri

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 21 Luglio 2011, 15:36:57 »
non intendevo che fosse un demerito , ma è una macchina che molti non sempre conoscono in maniera approfondita e molte
volte viene criticata o non capita .... tutto qui

Certo!  ;)
soliti problemi di foto

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #29 il: 21 Luglio 2011, 16:04:57 »
Alfetta.

Uploaded with ImageShack.us

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23