Autore Topic: Anteriore o posteriore ??  (Letto 13716 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2010, 11:36:46 »
Non mi formalizzo, ogni auto ha il suo tipo di trazione ideale, anche se puntando al puro divertimento di guida la trazione posteriore è spesso vincente.

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2010, 11:36:46 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2010, 11:58:24 »
allora come qualcuno giustamente diceva ,il discorso varia in base all'auto...ovvio che un 112 lo preferisco ta....ma il gusto che deriva dalla guida di una giulia o da un 124 spider è inenarrabile,poi se andiamo sulle grosse potenze è ovvio che esiste solo il tp...quindi io propendo verso quest'ultimo......anche se la giusta macchina,con il giusto bilanciamento di pesi..(tipo la ritmo 130 ::) ;D ;D) sa farti divertire anche con la trazione anteriore.....le integrali...beh sono divertentissime ...ma secondo me perdi una buona parte dell'impegno alla guida,a tutto vantaggio di prestazioni più alte e massima sicurezza,che sono cose fondamentali,ma non richieste dal mio cervellino ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2010, 12:02:09 »
allora come qualcuno giustamente diceva ,il discorso varia in base all'auto...ovvio che un 112 lo preferisco ta....ma il gusto che deriva dalla guida di una giulia o da un 124 spider è inenarrabile,poi se andiamo sulle grosse potenze è ovvio che esiste solo il tp...quindi io propendo verso quest'ultimo......anche se la giusta macchina,con il giusto bilanciamento di pesi..(tipo la ritmo 130 ::) ;D ;D) sa farti divertire anche con la trazione anteriore.....le integrali...beh sono divertentissime ...ma secondo me perdi una buona parte dell'impegno alla guida,a tutto vantaggio di prestazioni più alte e massima sicurezza,che sono cose fondamentali,ma non richieste dal mio cervellino ;D ;D ;D ;D ;D ;D



 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2010, 12:02:09 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2010, 12:12:39 »
si ' , io ti ho capito ....almeno credo  ;D ;D ;D

Cmq e' quello che volevo esprimere senza riuscirci  ;) :)

;D

è mica facile!

Offline marchetto88

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 72
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2010, 14:49:02 »
Per l'auto di tutti i giorni userei la integrale per una questione di sicurezza e comodità, metti caso anche una nevicata, con l'integrale giri senza problemi, per un'auto in cui cerco il piacere della guida la scelta ricadrebbe ovviamente sulla trazione posteriore

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2010, 19:37:14 »
sarò scontato ma una bmw è perfetta
VOLVO for life ???

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #21 il: 25 Maggio 2010, 20:03:21 »
C'è un altro fattore da considerare, ovvero il mix tra esperienza e capacità di guida.
La TA permette anche a chi non è un grandissimo manico di andare piuttosto veloce, tanto se si va in sottosterzo o si stringe di sterzo o si alza il gas (o entrambi) e la situazione rientra (almeno fino a certe velocità, oltre sono cazzacci).
Chi non è in grado di gestire un sovrasterzo è meglio quindi che eviti la TP.

Chi invece sa guidare sicurmente trae giovamento dalla trazione dietro, senza contare che in un uso su un misto molto veloce sicuramente è redditizio questo schema.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline marchetto88

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 72
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2010, 20:24:52 »
C'è un altro fattore da considerare, ovvero il mix tra esperienza e capacità di guida.
La TA permette anche a chi non è un grandissimo manico di andare piuttosto veloce, tanto se si va in sottosterzo o si stringe di sterzo o si alza il gas (o entrambi) e la situazione rientra (almeno fino a certe velocità, oltre sono cazzacci).
Chi non è in grado di gestire un sovrasterzo è meglio quindi che eviti la TP.

Chi invece sa guidare sicurmente trae giovamento dalla trazione dietro, senza contare che in un uso su un misto molto veloce sicuramente è redditizio questo schema.



Concordo in tutto, aggiungendo che in teoria avendo la tp si "dovrebbe" avere uno sterzo più leggero

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2010, 20:44:36 »
io sono per la trazione posteriore sulle storiche poi sulla moderna o sia posteriore che integrale!!!! quest ultima è anche la più sicura su tutti i tipi di terreni..ma penalizza i consumi!!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2010, 21:06:45 »
sarò scontato ma una bmw è perfetta


Albenz ?? ....quanto tempo .... :) :)


C'è un altro fattore da considerare, ovvero il mix tra esperienza e capacità di guida.
La TA permette anche a chi non è un grandissimo manico di andare piuttosto veloce, tanto se si va in sottosterzo o si stringe di sterzo o si alza il gas (o entrambi) e la situazione rientra (almeno fino a certe velocità, oltre sono cazzacci).
Chi non è in grado di gestire un sovrasterzo è meglio quindi che eviti la TP.

Chi invece sa guidare sicurmente trae giovamento dalla trazione dietro, senza contare che in un uso su un misto molto veloce sicuramente è redditizio questo schema.



anche questo ragionamento nn fa' una grinza ..... ;) ;)

io poi a 19 anni con la pioggia sono uscito di strada col 12 abarth ( pioveva a dirotto ) quindi un po' di trauma mi e' rimasto  :'( :'( ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #25 il: 26 Maggio 2010, 09:52:04 »
io poi a 19 anni con la pioggia sono uscito di strada col 12 abarth ( pioveva a dirotto ) quindi un po' di trauma mi e' rimasto  :'( :'( ;D ;D

E per forza, vai sempre a manetta!  ;D
Se è per questo mi hai anche detto di esserti girato con la 520, e si ritorna al discorso di esperienza...io avrei letteralmente paura di avere a che fare con una TP vecchia maniera, riconosco di non avere il manico necessario. Certo che sulla moderna cambia tutto, una BMW di adesso con tutti i controlli elettronici sicuramente permette un'andatura notevole anche per quelli come me, senza alcun rischio, unendo il divertimento della TP con la sicurezza della TA.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #26 il: 26 Maggio 2010, 10:53:02 »
E per forza, vai sempre a manetta!  ;D
Se è per questo mi hai anche detto di esserti girato con la 520, e si ritorna al discorso di esperienza...io avrei letteralmente paura di avere a che fare con una TP vecchia maniera, riconosco di non avere il manico necessario. Certo che sulla moderna cambia tutto, una BMW di adesso con tutti i controlli elettronici sicuramente permette un'andatura notevole anche per quelli come me, senza alcun rischio, unendo il divertimento della TP con la sicurezza della TA.



Manico o no, quando da ragazzi si gareggiava a rotta di collo da Superga a Sassi in piena notte.... con le macchine che c'erano non era difficile farsi male eppure qualcuno volava fuori strada anche con le golf che all'epoca era tra le top della tecnologia. Si gareggiava abusivamente con qualunque cosa e se avevi il manico....... e il mezzo giusto la polizia non ti beccava. Ricordo quando una gazzella dei carabinieri ci sorprese.......... Avevo la fulvia e loro la 128  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #27 il: 26 Maggio 2010, 10:59:48 »
E per forza, vai sempre a manetta!  ;D
Se è per questo mi hai anche detto di esserti girato con la 520,


E' vero .....avevo 20 anni era la prima volta che la guidavo e ho affondato sul pedale ad un semaforo , mentre in ripartenza dovevo girare a DX .......mi son trovato col muso dalla parte opposta  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #28 il: 26 Maggio 2010, 11:44:54 »
E per forza, vai sempre a manetta!  ;D
Se è per questo mi hai anche detto di esserti girato con la 520, e si ritorna al discorso di esperienza...io avrei letteralmente paura di avere a che fare con una TP vecchia maniera, riconosco di non avere il manico necessario. Certo che sulla moderna cambia tutto, una BMW di adesso con tutti i controlli elettronici sicuramente permette un'andatura notevole anche per quelli come me, senza alcun rischio, unendo il divertimento della TP con la sicurezza della TA.

dai stefanuccio avremo modo di saggiare le doti di un ta a breve ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Anteriore o posteriore ??
« Risposta #29 il: 26 Maggio 2010, 11:53:06 »
dai stefanuccio avremo modo di saggiare le doti di un ta a breve ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non aspetto altro Marchino!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23