Autore Topic: Auto e film  (Letto 44245 volte)

GTI79

  • Visitatore
Auto e film
« il: 25 Marzo 2008, 08:58:56 »
In più di una discussione abbiamo menzionato auto comparse in film:
quali sono i vostri film o serie tv preferiti con protagoniste delle auto?

Il Forum di Passioneauto.it

Auto e film
« il: 25 Marzo 2008, 08:58:56 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Auto e film
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2008, 11:00:15 »
Io,anche se sono dell'84,sono cresciuto guardando Supercar,Dukes of Hazard,A-Team,Magnum P.I.,Starsky & Hutch,Batman & Robin...
Tutte serie anni '70 riproposte,che ancora oggi,se ho occasione, riguardo volentierissimo.
Specie le prime due...Mitici Kitt e General Lee!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: Auto e film
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2008, 13:07:25 »
Come già detto in precedenza, io mi sono innamorato della Paymount Fury Coupè avendo visto "Christine la Macchina infernale".

Poi come non ricordare la mitica Shelby gt500 (Eleonor) in "fuori in 60 secondi".

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Auto e film
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2008, 13:07:25 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Auto e film
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2008, 15:41:06 »
La De Lorean DMC12 di Ritorno al futuro è il massimo...altro che batmobile! ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Auto e film
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2008, 15:45:08 »
Credo che i polizieschi italiani anni '70 però non li batte nessuno.
Non so voi, ma a quel genere non piace, eppure li guardo tutti perchè vedere gli inseguimenti con le Giulia e le Alfetta è una cosa spettacolare.
In "Italia a mano armata" c'è una scena dove un 131 cambia la targa tipo kitt di supercar e passa dalla targa quadrata MI a TO: stupenda  ;D ;D ;D.

Poi si vedono le città italiane negli anni '70 e nonostante io sia del '78, mi mette nostalgia lo stesso anche se non li ho vissuti.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2008, 15:59:48 da GTI79 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Auto e film
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2008, 15:57:01 »
Hai ragione, gli inseguimenti con Giulia e Alfetta VS BMW sono spettacolari e rendono bene l'idea di cosa possono fare quelle auto in mano a gente col "manico".

Anche nei "Soliti ignoti" mi pare, c'è un pezzo che cambiano la targa e il colore alla 1100 in un secondo. 

GTI79

  • Visitatore
Re: Auto e film
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2008, 16:01:18 »
In particolare spesso montano la telecamera sulla fiancata lato guida all'altezza della ruota e si può vedere benissimo il comportamento della sospensione e della spalla pneumatico nelle curve impegnative.
Sono dettagli che mi fanno impazzire  ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Auto e film
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2008, 16:05:06 »
E' vero. Le ruote che fischiano da pazzi e i parafanghi che si abbassano fino a sfiorare le gomme sono adrenalina pura! Lo so che può sembrare un po' tammarro ma credo che rispecchi molto l'epoca

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Auto e film
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2008, 18:30:19 »
Ragazzi, io logicamente visto il mio avatar dico Bullit, uno degli inseguimenti + belli della storia del cinema ,secondo posto metto Ronin con Robert De Niro e Jean Reno',chi non l'ha visto .......
Terzo metterei Target scuola omicidi, dove Matt Dillon in Europa con jack HACKMAN GUIDA fIAT UNO E Peugeot 205 gti ank sugli scalini,
ma se volete una perla rara, e se lo trovatwe ditemelo perche' ho comprato persino una foto che era all'interno del film "Bolidi nella notte"dove Dennis hopper duella con un attore che ha fatto anche "i ragazzi della 56 strada, " era un social. Nel film si affrontano D. hopper con l'altro sulle colline di L.A. A BORDO DI CORVETTE E sPEEDSTER 356 PREPARATE , sembra la versione anni '70 cattiva dell'ultimo Fast and furios.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Auto e film
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2008, 18:31:59 »
Dimenticavo, ringrazio ufficialmente GTI k ha aperto due discussioni alle quali tenevo, e delle quali avevamo parlato.Grazie mi leggi nel pensiero.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Auto e film
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2008, 22:25:47 »
Straquoto GTI79!!!

Ecco un bell'esempio!!!

http://it.youtube.com/watch?v=eYjXOm_kjks
  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Auto e film
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2008, 22:29:38 »
Indimenticabile Ronin!!!

Se non fosse troppo fantasioso in qualche scena è bello anche "Fuori in 60 secondi"...mi è piaciuto anche "Velocità massima",ma più per la storia che per le auto...

Simpaticissimo "The italian job" (ambientato a Torino!!!) dove però viene distrutta una Miura nelle prime scene! :(
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Auto e film
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2008, 22:33:58 »
Straquoto GTI79!!!

Ecco un bell'esempio!!!

http://it.youtube.com/watch?v=eYjXOm_kjks

Ahhh che bellezza!

La scena del cinquino che finisce in acqua è fortissima, quella della Giulia un po' meno....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Auto e film
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2008, 22:37:04 »
"Fuori in 60 secondi" più che fantasioso lo definirei fantascientifico!
Ferrari che partono in 15 secondi e auto che sfondano vetrine senza farsi un graffio non è roba molto realistica! Per il parco macchine vale la pena vederlo.

Carino quando gli ciulano il Diablo VT Roadster M.E. al tizio "impegnato" con la donna. ;D   

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Auto e film
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2008, 22:43:12 »
Io oltre ad essere un appassionato di auto d'epoca sono anche un grande fan della coppia Bud Spencer & Terence Hill...
Se si prendono però in considerazione i film che Bud Spencer ha girato da solo,in particolare,ad inizio anni '70,la serie di "Piedone",girate per la maggior parte a Napoli,si può ammirare il fantastico parco auto di quegli anni.
In uno degli episodi,a dire il vero non ricordo più quale,vi è un inseguimento con protagoniste una Maserati Indy(guidata dal delinquente),validamente inseguita da una Fiat 130 Coupè,se non ricordo male,guidata da Bud che interpreta un abile commissario napoletano...
Fuori di dubbio la validità del pluricitato "Fuori in 60 secondi", per lo strabiliante parco auto...
Ciao!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23