Autore Topic: auto storiche vs. auto moderne  (Letto 33016 volte)

Offline arcangelo

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #75 il: 16 Gennaio 2011, 21:24:32 »
:) lo scrisse nella presentazione , vende auto di vario genere . :)

oppsss ....ho visto che parlava di casse d' acqua , volevo capire ... ;)
maicol

il mio amico e io .....

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #75 il: 16 Gennaio 2011, 21:24:32 »

Offline tankg60

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #76 il: 16 Gennaio 2011, 21:33:00 »
quando faccio la spesa,compro una marea di casse d'acqua. in modo da averne per un po' e non sbattermi ogni volta ad avere 2 carrelli. ;D ;D
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline alfatarlo

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #77 il: 16 Gennaio 2011, 22:33:47 »
Citazione
Ragazzi secondo me voi confondete la parola nuova con la parola moderna....perchè altrimenti non credo che sinceramente affermereste che le uniche macchine moderne affascinanti costano dai 100k euro in sù...
Faccio alcuni esempi:Una gt3 mk2 del 2003 costa sui 50k....la trovate noiosa  o poco emozionante ?Non credo?vero?!
Una exige S mk2 del 2008 costa sui 40K euro...e se l'avete guidata almeno una volta, credo non possiate affermare che è banale e non coinvolgente.
Ma passiamo alle piccole...una clio r27 o una integra typeR le trovate moscie e meno divertenti di una 127 sport?


Diciamo meglio allora, "le uniche macchine moderne affascinanti costano DA NUOVE dai 100k euro in sù..."
Sicuramente ci sono auto moderne divertenti, godibili, affascinanti meno costose, era solo per far capire che si intendeva auto molto esclusive non tanto per il prezzo quanto per la rarità (no che ti ritrovi parcheggiato con tre macchine uguali alla tua davanti dietro e dall'altro lato della strada).
Poi comunque tutte la auto di oggi con le diavolerie elettroniche sono diventate molto più gommose e ovattate rispetto a quelle di solo trent'anni fa. Vorrei tanto trasmetterti l'emozione che ho provato su una abarth monomille con scarico libero, sicuramente siandava meno che con una "moderna", eppure era molto più affascinante la cosa. Se stiamo parlando di prestazione pura allora le auto di oggi sono mille volte meglio. Se stiamo parlando di gusti allora non scambierei mai la mia alfetta gtv per una integra.
Un giorno son salito come passeggero su una mini cooper S, quella cattiva... beh dopo aver affrontato una curva da 50 a 120 ed esserne usciti perfettamente senza scomponimenti, ho capito che oggi anche il più negato dei neopatentati sarebbe in grado di guidare una macchina da 300 orari, e che l'emozione che la gente prova guardando un'auto moderna è derivante dai soldi che costa più che a vederla correre. Inoltre quasi nessuno dei fortunati possessori di auto moderne ipersportive guida in maniera sportiva, ma poco cambierebbe se al loro posto avessero una fiat panda (moderna). Tra l'altro  hanno dei limiti talmente elevati che è impossibile trovarsi indifficoltà o col cuore in gola per una curva un po' allegra. Mi piacciono le auto moderne costosissime solo perchè sono dei pezzi rari, non tanto perchè van veloci: per fare un esempio una rs6 da 580cv non mi dice gran che rispetto ad una 356 speedster. Ma una Enzo o una Italia mi attraggono eccome...

P.S. cekk

vs sta per "versus", cioè "contro"
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2011, 22:36:25 da alfatarlo »

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #77 il: 16 Gennaio 2011, 22:33:47 »

Offline tankg60

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #78 il: 17 Gennaio 2011, 07:19:00 »

Un giorno son salito come passeggero su una mini cooper S, quella cattiva... beh dopo aver affrontato una curva da 50 a 120 ed esserne usciti perfettamente senza scomponimenti, ho capito che oggi anche il più negato dei neopatentati sarebbe in grado di guidare una macchina da 300 orari, e che l'emozione che la gente prova guardando un'auto moderna è derivante dai soldi che costa più che a vederla correre.

E li a mio parere è una brutta cosa,perchè a volte vedo ragazzetti che pensano di avere in mano una monoposto e fanno di quelle fesserie che se ci potessero capitare sotto le mani.......gli staccheremmo la testa d al collo. La mini,la MG Zr,la 206...auto che fanno sembrare "ufficiali Gr. N3"...e peranto sembra possano gareggiare con auto molto piu potenti delle loro. quanti ne vedo poi cozzare contro il muro........ nelle mie zone poi!

[quote[Inoltre quasi nessuno dei fortunati possessori di auto moderne ipersportive guida in maniera sportiva, ma poco cambierebbe se al loro posto avessero una fiat panda (moderna).[/quote]

Quoto.

Citazione
Tra l'altro  hanno dei limiti talmente elevati che è impossibile trovarsi indifficoltà o col cuore in gola per una curva un po' allegra. Mi piacciono le auto moderne costosissime solo perchè sono dei pezzi rari, non tanto perchè van veloci: per fare un esempio una rs6 da 580cv non mi dice gran che rispetto ad una 356 speedster. Ma una Enzo o una Italia mi attraggono eccome...

Ormai una 1.0 - 1.2 ti fanno come un 1.6-1.8 degli anni 70-80!!.
Beh,anche li. la RS6....... a me sostanzialmente ora non piace. ma scommetti che mi piacerà tra 10-15-20 anni? Te lo dico perchè io ho in concessionaria una S6 del 1995 ( quella con motore di derivazione QUATTRO : 2.2 turbo 20V ) : a forza di vederla e a pensare alla meccanica,agli interni ultralusso con telefono e al triplo Torsen con 4wd dico : " però...che mezzo che era ai tempi..."

Del resto,quello che è nuovo oggi,domani sarà vintage.

[/quote]
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline cekk500

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #79 il: 17 Gennaio 2011, 07:39:30 »
Diciamo meglio allora, "le uniche macchine moderne affascinanti costano DA NUOVE dai 100k euro in sù..."
Sicuramente ci sono auto moderne divertenti, godibili, affascinanti meno costose, era solo per far capire che si intendeva auto molto esclusive non tanto per il prezzo quanto per la rarità (no che ti ritrovi parcheggiato con tre macchine uguali alla tua davanti dietro e dall'altro lato della strada).
Poi comunque tutte la auto di oggi con le diavolerie elettroniche sono diventate molto più gommose e ovattate rispetto a quelle di solo trent'anni fa. Vorrei tanto trasmetterti l'emozione che ho provato su una abarth monomille con scarico libero, sicuramente siandava meno che con una "moderna", eppure era molto più affascinante la cosa. Se stiamo parlando di prestazione pura allora le auto di oggi sono mille volte meglio. Se stiamo parlando di gusti allora non scambierei mai la mia alfetta gtv per una integra.
Un giorno son salito come passeggero su una mini cooper S, quella cattiva... beh dopo aver affrontato una curva da 50 a 120 ed esserne usciti perfettamente senza scomponimenti, ho capito che oggi anche il più negato dei neopatentati sarebbe in grado di guidare una macchina da 300 orari, e che l'emozione che la gente prova guardando un'auto moderna è derivante dai soldi che costa più che a vederla correre. Inoltre quasi nessuno dei fortunati possessori di auto moderne ipersportive guida in maniera sportiva, ma poco cambierebbe se al loro posto avessero una fiat panda (moderna). Tra l'altro  hanno dei limiti talmente elevati che è impossibile trovarsi indifficoltà o col cuore in gola per una curva un po' allegra. Mi piacciono le auto moderne costosissime solo perchè sono dei pezzi rari, non tanto perchè van veloci: per fare un esempio una rs6 da 580cv non mi dice gran che rispetto ad una 356 speedster. Ma una Enzo o una Italia mi attraggono eccome...

P.S. cekk

vs sta per "versus", cioè "contro"



Non trovo il nesso, la citazione che hai preso di riferimento non è mia  ;)
soliti problemi di foto

Offline ares.1982

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #80 il: 17 Gennaio 2011, 13:01:10 »
Diciamo meglio allora, "le uniche macchine moderne affascinanti costano DA NUOVE dai 100k euro in sù..."

Super-mega-iper quotone. A tutto il discorso non solo alla frase per brevità riportata.

Offline nigel68

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #81 il: 17 Gennaio 2011, 13:31:00 »
Infatti l'unica auto moderna che comprerei è la Bentley Brooklands.


(ovviamente è quella a sinistra)






;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #82 il: 17 Gennaio 2011, 13:34:17 »
Infatti l'unica auto moderna che comprerei è la Bentley Brooklands.


(ovviamente è quella a sinistra)

;D
Quindi resta a disposizione quella di destra? ;D Senza invidia, beninteso eh!! ;) a me i "camions da corsa" piacciono :D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline RB

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #83 il: 17 Gennaio 2011, 15:58:17 »
La considerazione di Giancarlo5180 è giustissima ;)
(devo dire che non ci avevo mai riflettuto...)
ma non pensate che sia ugualmente possibile
stabilire delle diverse definizioni tra auto dei vari anni,
frazionandole almeno ogni 10 anni? ???

Immagino una cosa del genere..... (vedi tabella un po' demenziale) :D
ma andrebbe fatta meglio. (per meglio inquadrare un modello,
i suoi punti a favore o contro ecc.)  anche tramite un grafico.

periodo                definizione

sino   al 1909         experiment
dal 1910 al 1919     pionner
dal 1920 al 1929     veteran   
dal 1930 al 1939     pre war
dal 1940 al 1949     old
dal 1950 al 1959     platinum
dal 1960 al 1969     gold
dal 1970 al 1979     silver
dal 1980 al 1989     bronze

suddivizione valore dei modelli specifici:

rarissima    = da museo di altissimo valore, poche prodotte
rara          = da mostra, di alto valore
ottima       = di grandissima importanza storica e collezionistica
buona       = ha avuto la sua importanza
media       = pur se molto diffusa, interessante
diffusa      = storica per età, ma molto diffusa e non troppo costosa
dozzinale   = di scarso valore commerciale, comune
insulsa      = modello che beneficia solo dell'età
intrusa      = quelle che sarebbe meglio demolire

colori relativi alla tabella precedente: 
(per non trascrivere le descrizioni, la scritta avrà un colore)

 blu
 azzurro
 verde scuro
 verde chiaro
 giallo
 arancio
 rosso
 bordeaux
 nero

info aggiuntive:
Sport     =  se ha un importante passato corsaiolo
number   =  se è stata costruita in pochissimi esemplari
world     =  se ha dettato una svolta
Sex       =  se è stata altamente innovativa nel design
Wroom   =  se la sua meccanica ha fatto scuola

scusate la probabile inutilità del lungo messaggio ;)
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Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline CONCERTO16

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #84 il: 17 Gennaio 2011, 16:34:33 »
Mi piace l'idea di RB,forse da semplificare un pò.

GTI79

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #85 il: 17 Gennaio 2011, 19:39:13 »
Mi piace l'idea di RB,forse da semplificare un pò.

Vero. Automobilismo d'epoca ad esempio nel listino, fà delle cose simili.

Offline deltahf84

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #86 il: 17 Gennaio 2011, 21:21:10 »
Quindi resta a disposizione quella di destra? ;D Senza invidia, beninteso eh!! ;) a me i "camions da corsa" piacciono :D

Erano apprezzati anche da un certo Ettore,secondo cui risultavano parecchio veloci... ;D ;D

Offline ITRAEL

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #87 il: 18 Gennaio 2011, 11:19:32 »
Erano apprezzati anche da un certo Ettore,secondo cui risultavano parecchio veloci... ;D ;D
Non so se frenassero meglio delle sue auto che erano fatte solo per correre..... ;D
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Offline deltahf84

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #88 il: 18 Gennaio 2011, 11:51:18 »
Non so se frenassero meglio delle sue auto che erano fatte solo per correre..... ;D

Per correre non servono i freni... ;)

Offline giorgio47

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Re: auto storiche vs. auto moderne
« Risposta #89 il: 18 Gennaio 2011, 12:35:48 »
Carlo Salamano,collaudatore della Fiat e pilota d'altri tempi, soleva dire che i freni delle auto sue contemporanee erano solo dei " correttori di traiettoria " e servivano al massimo per fermarti ai box o davanti casa.

 

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