Non posso che concordare con quanto scritto da Frosty,in particolare riguardo alcuni punti.
In primis per quanto riguarda il discorso "visibilità".Da felice possessore di una Fulvia coupè,quando la guido mi sembra di guidare un'auto senza tetto.
Ho praticamente un panorama a 360° di quel che accade fuori.
Su una moderna bisogna avere una sensibilità ai massimi livelli,un occhio formidabile,buon senso della misura e fare moltissimo affidamento ai retrovisori.
Diversamente tra montanti spessi,culi alti e ostacoli imprevisti ci si mette un attimo a fare danno...
Abitabilità: beh...il capolavoro di Sir Alec lo conosco bene.E' piccola solo fuori.
Non ci si immagina neanche quanto spazio abbia dentro la Mini.Una cosa fenomenale
Ricordo che anni fa salii sulla Audi A3 5 porte di mio cugino.Quando aprii le porte notai subito lo spessore pazzesco delle stesse.
Una volta dentro (non ero ancora patentato,si parla del '99,per cui avevo 15-16 anni) rimasi incastrato tra il sedile in pelle e il montante che mi premeva sulla testa.
Dietro in 3 abbiamo fatto una faticaccia per fare un viaggio di 4 km...
La 147 la stessa cosa.Dietro è impossibile starci...
Facilità di manutenzione: 3 anni fa mi si è spezzata la chiave nella toppa della Punto (Punto 1,2 8v del 2000).
La chiave era molto lavorata ed in un punto era sottile.Prima si è piegata e una volta che chiusi alla veloce si spezzò.
Arrivato a casa scoprii che mancava anche la CODE CARD(quella con il codice della chiave).
Si perchè,nonostante la mia fosse una versione non accessoriata,offriva la chiame munita di microchip.
Una chiave nuova e la code card mi son costate 200 euro (e per fortuna non è di quelle chiavi con comandi a pulsante o antifurto incorporato.Non oso pensare alla spesa in quel caso...).
E pensare che quando si rompeva la cinghia ad una 500,bastavano i collant di una ragazza per ripartire....