E' vero, ne avevamo già parlato in quella discussione.
Nello specifico non ho ancora letto l'articolo in questione, ma mi ha senza dubbio affascinato la linea e l'eleganza di quell'auto.
Per quanto riguarda la "morte" di tutte le carrozzerie non come si intendono oggi, come dice giustamente Cash è l'inevitabile conseguenza dell'evoluzione, della catena di montaggio, della razionalizzazione, ecc.
Ora come ora è anche difficile essere autorizzato a fare modifiche alle auto con tutta la burocrazia che c'è: se solo un carrozziere "osa" modificare un paraurti si rischia il ritiro della carta di circolazione!!!
Mi vengono in mente anche episodi positivi però, come la Ferrari Enzo, che è fatta in serie, ma con interni "cuciti" su misura del proprietario.
Altro episodio significativo riguarda la classe A della Mercedes che un carrozziere volle modificare di sua volontà allungandogli il passo e aggiungendo (o ingrandendo, non ricordo bene) le portiere posteriori.
Il progetto, chiaramente non era omologato, ma è stato comprato dalla Mercedes e commercializzato in serie.