Autore Topic: Carrozzieri italiani  (Letto 13537 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #15 il: 09 Luglio 2008, 18:36:42 »
Si era persa...Ora qualcosina sta germogliando.Zagato ha ricominciato a costrire auto in piccolissima serie su ordinazione dei clienti,è resuscitata la Touring...Non disperiamo!! ;D ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #16 il: 09 Luglio 2008, 19:01:04 »
Per carità...ma se si pensa a quanti carrozzieri - anche minori ovviamente - popolavano il nostro paese, non è che una piccola goccia nel mare.

Comunque, il fatto che questi due giganti del design siano ancora vivi, è già un risultato eccellente.

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2008, 22:10:39 »
........Il mio sogno era quello di realizzare auto a misura di cliente.......ma l'industria automobilistica non fornisce veicoli semilavorati!
Ma se dovesse accadere il futuro dei carrozzieri Italiani è certo!
Questa è un'idea stupenda!
In fondo, cosa ci impedisce di acquistare un'auto che esce dalla normale catena e di farne modificare il "vestito"? (domanda probabilmente scema e da incompetente: andrebbe omologata?).

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #18 il: 09 Luglio 2008, 22:15:32 »
Cancellate pure la scemata: ho letto il resto della discussione.  :-[

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #19 il: 10 Luglio 2008, 00:17:14 »
In Italia la burocrazia è terrificante...e non solo sulle auto.

Fortunatamente quando decisi di cambiare misura sul 206 non ebbi grossi problemi...ma in motorizzazione fecero di tutto per ostacolarmi.

Tra l'altro penso che quando si tratta di misure adottate dal modello più sportivo non vedo dove sia il problema...alla fine miglioro la tenuta e la frenata della mia auto.

Poi se ho un 206 1.1 con i 16" e non si muove è un problema mio!!!  ;D

Tornando ai carrozieri penso che ormai certi (magnifici) tempi non possano tornare mai più... :'(

Comunque l'Astura in questione non mi piace molto...
  [

GTI79

  • Visitatore
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #20 il: 10 Luglio 2008, 09:58:24 »

Lasciamo perdere ilf atto che il mio amico è un super tamarro...cerchi da 18 su una Bravo...Mah....

Un mio amico ha messo i 19' sulla Golf quarta serie  ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #21 il: 10 Luglio 2008, 10:05:16 »
fate che viaggiare sui cerchi........almeno si risparmia sulle gomme no?  ;D ;D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #22 il: 10 Luglio 2008, 10:07:59 »
Beh, è solo ed esclusivamente un fattore estetico, perchè le prestazioni calano, avendo il pneumatico più grosso con conseguente superficie di rorolamento maggiore e il cerchio (seppur il lega leggera), essendo più grande è di conseguenza più pesante.
Senza contare che la spalla piccola non permette di correggere più di tanto in curva se si è entrati un pò "allegri".

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #23 il: 10 Luglio 2008, 11:21:45 »
Devo dire che a me,sulle moderne,è indubbio che piaccia il cerchio grosso...E' anche vero che porta più vantaggi estetici che non pratici...
Sulle auto d'epoca invece,più il cerchio è piccolo più mi piace...La spalla alta,in questo caso è maggiormente sinonimo di sportività...Un paio di esempi:la Mini monta cerchi da 10 pollici con spalla 70.
la FUlvia Coupè leva lunga usciva con i cerchi in lamiera da 14.A richiesta potevano essere montati i Cromodora,ma da 13,il che comportava la tornitura della pinza freno a mano posteriore,per poterli montare.
I Cromodora da 14 arrivarono solo con la seconda serie infatti...
Comunque sia una Fulvia leva lunga con i suoi bei Cromodora da 13 fa una gran figur.Diventa bellissima...Infatti sto pensando,a patto di trovarli,di mettere 4 Cromodora anche sulla mia... ;D ;D ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2008, 21:34:33 »
E' vero, sulle storiche è il contrario. Cerchio piccolo = aspetto sportivo.

Oggi se non monti un cerchio dal 17 in su non ti guardano neanche! ;D

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #25 il: 10 Luglio 2008, 22:20:06 »
fate che viaggiare sui cerchi........almeno si risparmia sulle gomme no?  ;D ;D
Tempo fa in Abbruzzo un buontempone che si presentava per le amministrative, fra le promesse elettorali aveva compreso la proposta di costruire le ruote di cemento e le strade di gomma.................... ;) ;) ;)

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #26 il: 10 Luglio 2008, 22:26:57 »
L' asfalt delle strde è un problrma anche da noi.
Ho rotto gia 2 cerchi, entrambi ri pagati dal comune.
Nel mio garge sto appurando una modifica:
ALFA 147 CINGOLATO

GTI79

  • Visitatore
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #27 il: 11 Luglio 2008, 10:39:01 »
Useremo l'auto dei Flinstones



 ;D

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #28 il: 11 Luglio 2008, 15:35:42 »
E se ci procurassimo un semi-cingolato?



Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Carrozzieri italiani
« Risposta #29 il: 11 Luglio 2008, 16:09:25 »
Il semicingolato potrebbe andare...
Tra l'altro...Conoscete qualcuno che abbia da regalare 4 Cormodora da 13"?? ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23