Autore Topic: Club Vignale  (Letto 26884 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Club Vignale
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2010, 07:25:43 »
MITICO ADU!
Sei davvero da ammirare, la tua passione per le Vignale è ora davvero concreta e con le 3 vetture che hai, sarai sicuramente il PRESIDENTE del neonato Club.!!!!
Se sento qualche possessore te lo dico, forse ce n'è uno al CAMEA di Asti, ma non ne sono sicuro.


Grande Adu leggo di quest'iniziativa e provero' a cercare quel battilastra che da vignale si è fatto 30 anni di carrozzeria, di cui abbiamo parlato piu volte e magari combiniamo un incontro chi sa'!
Comunque un buon inizio potrebbe essere censire le vetture esistenti in qualche modo, partendo da li.
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Club Vignale
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2010, 07:37:43 »
Bella iniziativa! E' una cosa sicuramente encomiabile, tanto più che è assurdo che non ci siano in italia sodalizi per valorizzare i nostri carrozzieri "minori"
...minori in cifre, perchè stilisticamente non erano secondi a nessuno...
Cioè mi chiedo: ma se non nascono in italia che potenzialmente si potrebbero rintracciare archivi, documenti fotografici, testimonianze... com'è possibile che club simili nascano in Olanda o in America?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2010, 07:51:03 »
Bella iniziativa! E' una cosa sicuramente encomiabile, tanto più che è assurdo che non ci siano in italia sodalizi per valorizzare i nostri carrozzieri "minori"
...minori in cifre, perchè stilisticamente non erano secondi a nessuno...
Cioè mi chiedo: ma se non nascono in italia che potenzialmente si potrebbero rintracciare archivi, documenti fotografici, testimonianze... com'è possibile che club simili nascano in Olanda o in America?
me lo sono chiesto anche io ma non son riuscito a trovare una risp, forse l'apprezzano più di noi :-/
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #18 il: 26 Ottobre 2010, 07:53:20 »

Grande Adu leggo di quest'iniziativa e provero' a cercare quel battilastra che da vignale si è fatto 30 anni di carrozzeria, di cui abbiamo parlato piu volte e magari combiniamo un incontro chi sa'!
Comunque un buon inizio potrebbe essere censire le vetture esistenti in qualche modo, partendo da li.
il censimento non è facile ma è stata la prima idea da attuare, sarebbe fantastico poter incontrare quel signore, ti darei la mia disponibilità a venire su in qualsiasi momento
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Club Vignale
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2010, 07:55:38 »
Bella iniziativa! E' una cosa sicuramente encomiabile, tanto più che è assurdo che non ci siano in italia sodalizi per valorizzare i nostri carrozzieri "minori"
...minori in cifre, perchè stilisticamente non erano secondi a nessuno...
Cioè mi chiedo: ma se non nascono in italia che potenzialmente si potrebbero rintracciare archivi, documenti fotografici, testimonianze... com'è possibile che club simili nascano in Olanda o in America?


Hai perfettamente ragione ed è per questo che quando un italocanadese si permette di affermare che una fiat senza italia sarebbe migliore, mi incazzo! Sto signore che guadagna ben 667 volte lo stipendio di un impiegato dirigenziale.......... ignora la storia e non immagina nemmeno quanto l'italia abbia creato la fiat dove lui siede oggi. Molti carrozzieri o artigiani che credettero nello sviluppo dell'automobile sono stati messi nell'oblio per vari motivi. Per chi conosce la storia di Fissore, carrozziere di savigliano CN che ottenne un importante commessa per la fornitura del magnium.......... Bhe quel fuoristrada fu' la sua rovina e ormai dell'azienda non resta piu' nulla. Penso che se gli artigiani italiani fossero stati meno nazionalisti, oggi le cose sarebbero diverse. Carrozzando solo fiat e lancia il mercato si è fossilizzato creando una sorta di sudditanza e vincoli alla casa madre che puo' in qualunque momento sospendere la fornitura dei pianali o fornirli a condizioni unilaterali. Immagino una zagato fatta su pianale porsche 356 o una vignale fatta su base bmw o una coriasco su base peugeot. Purtroppo le cose sono andate in maniera diversa e se l'uomo col maglione è ancora convinto che la colpa è degli operai brutti sporchi e cattivi, credo che di questo paese non ha ancora capito ..... nulla!



me lo sono chiesto anche io ma non son riuscito a trovare una risp, forse l'apprezzano più di noi :-/

Certamente apprezzano gli uomini che sono dietro certi miti, esempio di stile maestria e tecnologia.
Da noi invece buttiamo tutto nel cesso!
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2010, 08:00:37 »
Certamente apprezzano gli uomini che sono dietro certi miti, esempio di stile maestria e tecnologia.
Da noi invece buttiamo tutto nel cesso!
come si dice chi ha il pane non ha i denti :(
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Club Vignale
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2010, 08:08:04 »
Cekk, credo che i problemi che ha sollevato l'abruzzese in maglione non siano da attribuire certo agli operai, ma a tutto l'immobilismo che caratterizza e ha caratterizzato per decenni il "sistema italia".
Il clientelismo della vecchia dirigenza Fiat, la non (voluta o meno) compartecipazione sindacale alla gestione come in Germania, la distruzione come dici tu di tutti gli altri marchi (e questo non è certo avvenuto sotto la dirigenza Marchionne), i mille vincoli del costo del lavoro, tutte cose che ci hanno fatto perdere competitività (i dati che ha citato sono oggettivamente veri e fanno rabbrividire!) decine di anni fa.
Lui l'ha solo detto, magari nel modo più brusco che si poteva, ma l'ha detto.
L'italia continuerà ad autoassolversi e metterà questi avvertimenti nel cassetto. Ma intanto i capitali, anche quelli italiani, vanno altrove. Questo, dal punto di vista dell'economia internazionale, è un paese morto che sopravvive grazie all'industria del lusso. Ma anche quello sta virando (insieme ai cervelli) verso altri mercati, c'era un bellissimo articolo sul Financial Times qualche mese fa, se lo ripesco te lo mando...;D
E ora chiedo scusa per l'infinito O/T anche se la tristezza per i marchi spariti rimane... ma cazzarola ci pensiamo che il marchio GHIA è di esclusiva proprietà della Ford dagli anni 70??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2010, 08:33:13 »
Cekk, credo che i problemi che ha sollevato l'abruzzese in maglione non siano da attribuire certo agli operai, ma a tutto l'immobilismo che caratterizza e ha caratterizzato per decenni il "sistema italia".
Il clientelismo della vecchia dirigenza Fiat, la non (voluta o meno) compartecipazione sindacale alla gestione come in Germania, la distruzione come dici tu di tutti gli altri marchi (e questo non è certo avvenuto sotto la dirigenza Marchionne), i mille vincoli del costo del lavoro, tutte cose che ci hanno fatto perdere competitività (i dati che ha citato sono oggettivamente veri e fanno rabbrividire!) decine di anni fa.
Lui l'ha solo detto, magari nel modo più brusco che si poteva, ma l'ha detto.
L'italia continuerà ad autoassolversi e metterà questi avvertimenti nel cassetto. Ma intanto i capitali, anche quelli italiani, vanno altrove. Questo, dal punto di vista dell'economia internazionale, è un paese morto che sopravvive grazie all'industria del lusso. Ma anche quello sta virando (insieme ai cervelli) verso altri mercati, c'era un bellissimo articolo sul Financial Times qualche mese fa, se lo ripesco te lo mando...;D
E ora chiedo scusa per l'infinito O/T anche se la tristezza per i marchi spariti rimane... ma cazzarola ci pensiamo che il marchio GHIA è di esclusiva proprietà della Ford dagli anni 70??
e vignale fu acquistato proprio dalla Ghia, quindi anche lui è sotto Ford
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Club Vignale
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2010, 11:18:02 »
Ti faccio un grande in bocca al lupo caro adu per questa lodevole quanto impegnativa iniziativa :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Club Vignale
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2010, 11:34:25 »
Ti faccio un grande in bocca al lupo caro adu per questa lodevole quanto impegnativa iniziativa :)
grazie Ale :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Club Vignale
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2010, 17:50:31 »
ottimo!
Club Vignaladu  :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Club Vignale
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2010, 19:48:27 »
Citazione
ma cazzarola ci pensiamo che il marchio GHIA è di esclusiva proprietà della Ford dagli anni 70??
Citazione
e vignale fu acquistato proprio dalla Ghia, quindi anche lui è sotto Ford



 >:( sicuramente questo Catenaccia ford non la fatto di certe x salvaguardare i 2 marchi storici ,vignale non credo l'abbiano mai utilizzato e ghia è solo x pagare un po' piu' x l'auto con acessori, che potrebbero farlo direttamente di serie  .
 :'( x me non esiste al mondo una menefreghista come la Catenaccia, non gli importa  in alcun modo salvaguardare la propria storia passata . x richieste di ricambi particolari di auto, andar bene\bene 15-16 anni e sono gia non piu' disponibilimenefreghisti.
 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Club Vignale
« Risposta #27 il: 27 Ottobre 2010, 10:38:43 »
Cekk, credo che i problemi che ha sollevato l'abruzzese in maglione non siano da attribuire certo agli operai, ma a tutto l'immobilismo che caratterizza e ha caratterizzato per decenni il "sistema italia".
Il clientelismo della vecchia dirigenza Fiat, la non (voluta o meno) compartecipazione sindacale alla gestione come in Germania, la distruzione come dici tu di tutti gli altri marchi (e questo non è certo avvenuto sotto la dirigenza Marchionne), i mille vincoli del costo del lavoro, tutte cose che ci hanno fatto perdere competitività (i dati che ha citato sono oggettivamente veri e fanno rabbrividire!) decine di anni fa.
Lui l'ha solo detto, magari nel modo più brusco che si poteva, ma l'ha detto.
L'italia continuerà ad autoassolversi e metterà questi avvertimenti nel cassetto. Ma intanto i capitali, anche quelli italiani, vanno altrove. Questo, dal punto di vista dell'economia internazionale, è un paese morto che sopravvive grazie all'industria del lusso. Ma anche quello sta virando (insieme ai cervelli) verso altri mercati,
Mi pesa molto ma ti quoto  :'(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Club Vignale
« Risposta #28 il: 28 Ottobre 2010, 22:54:12 »
Cekk, credo che i problemi che ha sollevato l'abruzzese in maglione

Ne porta giusto le radici, e i tratti del popolo abruzzese si sono miseramente diluiti in una bottiglietta di sciroppo d'acero...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Club Vignale
« Risposta #29 il: 29 Ottobre 2010, 19:14:52 »
Ne porta giusto le radici, e i tratti del popolo abruzzese si sono miseramente diluiti in una bottiglietta di sciroppo d'acero...  ;)
;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23